8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Relazione tecnica di Tracciabilità dei file

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
levrieros
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 239
Iscritto il: 6 apr 2010, 15:38
Località: Garda Lake

Re: Relazione tecnica di Tracciabilità dei file

Messaggio da levrieros »

Infatti ..questo è uno degli aspetti..ma volevo restare nel trmine della rintracciabilità..non del controllo..
Il checksum è un metodo per riconoscere l'autenticità del file..a questo punto sarebbe proprio il caso di certificare quel file..ovvio che lo può fare solo chi lo mette in rete ;)
Corri, Corri come il vento perché questa è la vita
Morpheus

Re: Relazione tecnica di Tracciabilità dei file

Messaggio da Morpheus »

non stai parlando di drm o altri dispositivi simili, Levrios?
Morpheus

Re: Relazione tecnica di Tracciabilità dei file

Messaggio da Morpheus »

ehehehe ma alla fine la penso come te, se è di drm che si parla.. sono morti e sepolti
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Relazione tecnica di Tracciabilità dei file

Messaggio da Ru DiJ »

Si ma qui state parlando di mp3 come se esistesse solo quel formato. Chi compra tutto in wav ??? Perche da professionista preferisce quel formato ?
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
levrieros
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 239
Iscritto il: 6 apr 2010, 15:38
Località: Garda Lake

Re: Relazione tecnica di Tracciabilità dei file

Messaggio da levrieros »

Visto che parliamo di futuro.. vi do' un anticipo di quello che ho sentito stasera..anche se per qualcuno non saranno novità..
In qualche locale stanno già sperimentando il borderau elettronico..e fino a qui..ben venga..
La prossima realtà pare che sarà l'utilizzo di chiavette e dispositivi(stanno testando dei lettori....voci.. :roll: )che fanno girare un softwarare..che identifica i files mentre li suonate..e vi registra contemporaneamente...il controllo pertanto..è a posteriori sul vostro database..o a casa vostra..
ehm..io credo che prenderò residenza su un atollo del pacifico..
:lol:
Corri, Corri come il vento perché questa è la vita
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Relazione tecnica di Tracciabilità dei file

Messaggio da sasadj »

Il sistema del registratore con riconoscimento dei file a me è già accaduto la scorsa estate.

Durante un controllo SIAE l'ispettore ha posizionato il suo registratore digitale in consolle e mi ha chiesto di compilare il borderò al momento per dichiarare i brani.

Io ho risposto che, avendo Virtual dj, avevo la history digitale e lui, quindi mi ha chiesto se potevo salvargliela su una penna USB. Cosa che feci a fine serata (soprattuto per evitare la scocciatura di compilare il borderò all'istante). Gli chiesi del registratore e lui mi disse che era per verificare se i brani che dichiaravo poi sul borderò fossero gli stessi che avevo suonato, avendo un software di riconoscimento dell'algoritmo musicale (tipo Shazam per intenderci).

Quindi questa cosa del software già esiste e viene utilizzato. Magari si potesse fare la stessa cosa con il borderò. Avendo la history potrei farlo in dieci secondi netti!!! ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
levrieros
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 239
Iscritto il: 6 apr 2010, 15:38
Località: Garda Lake

Re: Relazione tecnica di Tracciabilità dei file

Messaggio da levrieros »

sasadj ha scritto:Il sistema del registratore con riconoscimento dei file a me è già accaduto la scorsa estate.

Durante un controllo SIAE l'ispettore ha posizionato il suo registratore digitale in consolle e mi ha chiesto di compilare il borderò al momento per dichiarare i brani.

Io ho risposto che, avendo Virtual dj, avevo la history digitale e lui, quindi mi ha chiesto se potevo salvargliela su una penna USB. Cosa che feci a fine serata (soprattuto per evitare la scocciatura di compilare il borderò all'istante). Gli chiesi del registratore e lui mi disse che era per verificare se i brani che dichiaravo poi sul borderò fossero gli stessi che avevo suonato, avendo un software di riconoscimento dell'algoritmo musicale (tipo Shazam per intenderci).

Quindi questa cosa del software già esiste e viene utilizzato. Magari si potesse fare la stessa cosa con il borderò. Avendo la history potrei farlo in dieci secondi netti!!! ;)
Si, il borderò elettronico col file da compilare ed inviare..si parlava proprio di questo..
e il registratore..quello era un discorso più complesso..si parlava proprio di chiavetta da inserire sul lettore..o dispositivo sulla consolle per l'invio di dati alla Siae..
scsssss...sono voci di corridoio :geek:
Corri, Corri come il vento perché questa è la vita
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Relazione tecnica di Tracciabilità dei file

Messaggio da sasadj »

Quello della chiavetta mi sembra un discorso molto complicato. In primis perchè non tutte le consolle tradizionali hanno uno slot USB oppure uno slot USB libero (perchè è di solito occupato dalla chiavetta con i brani da utilizzare).

Altro discorso se uso un software visto che non è detto che autorizzi l'ispettore ad inserire la sua penna sul mio laptop oppure non è detto che ci sia uno slot USB libero anche sul laptop (vedi i MacBook che hanno due porte USB ed io, ad esempio, li occupo tutti e due).
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
levrieros
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 239
Iscritto il: 6 apr 2010, 15:38
Località: Garda Lake

Re: Relazione tecnica di Tracciabilità dei file

Messaggio da levrieros »

sasadj ha scritto:Quello della chiavetta mi sembra un discorso molto complicato. In primis perchè non tutte le consolle tradizionali hanno uno slot USB oppure uno slot USB libero (perchè è di solito occupato dalla chiavetta con i brani da utilizzare).

Altro discorso se uso un software visto che non è detto che autorizzi l'ispettore ad inserire la sua penna sul mio laptop oppure non è detto che ci sia uno slot USB libero anche sul laptop (vedi i MacBook che hanno due porte USB ed io, ad esempio, li occupo tutti e due).
ehm...il master della tua scheda audio dove va? ;)
ovvio..il dispositivo riguarda il locale :o
Corri, Corri come il vento perché questa è la vita
JohnAntoine
Messaggi: 12
Iscritto il: 6 lug 2009, 23:39

Re: Relazione tecnica di Tracciabilità dei file

Messaggio da JohnAntoine »

Se vogliono registrare il DJ set con un registratore che lo facciano pure, la storia della chiavetta USB e' un po' al limite, andrebbe forse bene a patto che pero' si prendano anche loro le proprie responsabilita' nel caso succeda un qualunque tipo di danno (anche di tipo software) al sistema oppure in caso di fughe di dati/problemi di privacy! mah....
Rispondi