8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Relazione tecnica di Tracciabilità dei file

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Relazione tecnica di Tracciabilità dei file

Messaggio da sasadj »

Caro Piero, forse non hai inteso pienamente il mio post.

In primis chiedevo un chiarimento in merito ad un tuo scritto, che per di più tratta un argomento complesso come la tracciabilità di un file, che alla fine non è arrivato.

Seconda poi il tuo quote, da te riportato senza smiles quindi senza la parte ironica del post, era solo un mio appunto per far capire che sei persona rispettabile e sapiente nel mondo del dj (http://www.a-dj.org" onclick="window.open(this.href);return false; riporta il tuo "punto", firmandoti come "vice presidente a-dj", ecco il perchè del mio "ex capo", assodeejay risponde e riporta sempre le tue lettere o i tuoi post quindi, di sicuro, tu sai, soprattutto più di noi, cosa succede nel mondo del deejaying)

ma comunque, alla fine, non ci hai spiegato quello che volevamo sapere...
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Relazione tecnica di Tracciabilità dei file

Messaggio da Ru DiJ »

Scusate ma io ho riletto la pubblicazione della relazione per l'ultima volta, rileggendo un affermazione dell avvocato De Angelis, dove citava la Relazione di Piero come , un dato assoluto per la rilevare se un file è pirata oppure no..
Non volevo alzare il polverne... ma semplicemente sostenere che asserrire che la tracciatura di un file fatta quel modo non ha un valore reale per dimostrare se il file è stato copiato.

Come ho scritto , e mi pare evidente... non è chi l' ha scritta non se ne intende di informatica, probabilmente è stata fatta quella prova, e non ne sono state fatte altre altrimenti ci si sarebbe accorti.. dell errore.

Ora dopo un anno io me la ero pure dimenticata, e come ho detto non ho ribattuto al momento inziale della lettura perche era chiaro che in quel frangente ci fosse una chiusura e comunque smentire, qualcosa letto da pochi non aveva senso.
Ora rifaro la ricerca della frase dell Avv. De angelis letta poco prima di scrivere il post.
Ribadico che non ho mai sostenuto che chi l' ha scritta non abbia conscenze in materia, anzi nel mio secondo post ho anche specificato che le conoscenze ce le ha!
Il mio suggerimento piuttosto è rivolto a chi prende quel documento passandolo come riferimento, che se lo ha letto .... o lo ha letto male e gli e sfuggito il controsenso, o lo ha letto senza un adeguata conoscenza della materia che glifacesse rilevare quanto segnalato. oppure pensa che il controsenso sfugga ad altri.

Visto che la frase letta, diceva che l' inrtoduzione dei file digitali nella licenza e stata aggiunta in seguito a questa relazione che dimostra la tracciabilità dei file, mi è sembrato opportuno evidenziare sia la contradizione che il particolare sfuggito riguradante la comia del file nello stesso HD. Ma solo per evidenziare l' ennesimo difetto della licenza, non per attaccare o sminuire chi ha redato quel documento. DOcumento che dimostar semplicemente che copiando un file cambiano alcuni dati. Senza tenere conto che cambiano anche per altre ragioni. Stop tutto qui ...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
levrieros
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 239
Iscritto il: 6 apr 2010, 15:38
Località: Garda Lake

Re: Relazione tecnica di Tracciabilità dei file

Messaggio da levrieros »

Ru.Di.J, per me sei stato più che chiaro...non mi sembrava un attacco a Piero..e concordiamo tutti sul fatto che quella relazione ha diverse lacune soprattutto se rapportata alla realtà attuale..
Però può decisamente essere ripresa e rivista..un po' come si fa per le guide dei software ;)
Sai com'è..la mia mamma mi ha insegnato che "non si butta via niente" :lol:
Corri, Corri come il vento perché questa è la vita
Avatar utente
fidelfatti
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 mar 2010, 21:56
Contatta:

Re: Relazione tecnica di Tracciabilità dei file

Messaggio da fidelfatti »

La carta si deperisce col tempo..e le ricevute telematiche si possono perdere nel momento stesso in cui freeza un hard disk.. anche questo è un ostacolo che andrebbe risolto
Sarebbe banale e limitativo parlare di copie delle ricevute..non tutti hanno la dimestichezza e l'accortezza di farne diverse..e non scherzo...a me è capitato in un sol colpo di rottamare 3 HD ..nonostante ciabatte di sicurezza..prese..unità di backup
ma sto scrivendo ad un dj digitale o ? se tu effettui un acquisto su intenet con Postepay, carta di credito o altro cosa centra il cartaceo? stiamo parlando di digitale e le tracce di acquisto rimangono nei rendiconti della carta di acquisto anche nei free dowload di Dada Playme ecc...se io come ho già fatto senza "strombazzare" delle perizie A favore dei dj significa che ho la conoscenza,. Poi se ognuno è ancorato alle proprie convinzioni, io mi metto da parte, ne sarei ben felice.
levrieros
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 239
Iscritto il: 6 apr 2010, 15:38
Località: Garda Lake

Re: Relazione tecnica di Tracciabilità dei file

Messaggio da levrieros »

Piero ti devo contraddire..Visa per esempio con certe carte di credito NON rende più disponibile l'estratto conto dopo tot mesi..non tutte la carte hanno lo stesso trattamento e ti ripeto che se un server che tiene tali documenti è all'estero..le procedure possono essere lunghe e laboriose e nel peggiore dei casi improduttive..ecco perchè consideravo anche la copia cartacea ;)
Ultima modifica di levrieros il 6 nov 2011, 18:43, modificato 1 volta in totale.
Corri, Corri come il vento perché questa è la vita
Avatar utente
fidelfatti
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 mar 2010, 21:56
Contatta:

Re: Relazione tecnica di Tracciabilità dei file

Messaggio da fidelfatti »

no comment
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Relazione tecnica di Tracciabilità dei file

Messaggio da sasadj »

Non fossilizziamoci su queste cose, che tutti sappiamo ovvie.

La licenza parla chiaro, Mauro Di Gioia (persona con cui mi ci "scontro" molte volte ma quando scrive cose giuste bisogna riportarlo) sul sito dell'assodeejay, scrive più che chiaramente: " Il quesito riguarda i file acquistati legalmente su siti autorizzati alla distribuzione di musica online, quindi siti legali, vendite e acquisti altrettanto legali fornite di fatture o ricevute di acquisto che, sottolineiamo, devono essere esibite a richiesta di agenti o ispettori SIAE, Guardia di Finanza o altri organi di controllo.

Il file così acquistati possono non rientrare nella sfera dei file obbligatoriamente inseribili in licenza copie lavoro se sono stati scaricati sul primo supporto di memoria, ovvero sull'hard disk del pc che, ovviamente, deve essere di proprietà del DJ.

Se i file scaricati sul pc vengono trasferiti su un altro supporto qualunque esso sia, altro pc, chiave USB, masterizzazione su CD o DVD, sono considerati copie e quindi soggetti all'obbligo di possesso della licenza copie lavoro e devono essere inseriti nel database della stessa.
" quindi o hai le fatture oppure dimostri in modo chiaro e preciso che quei file sono legali, qui non ci piove.

http://www.assodeejay.it/Dettaglio.aspx?c=60&s=1" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
levrieros
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 239
Iscritto il: 6 apr 2010, 15:38
Località: Garda Lake

Re: Relazione tecnica di Tracciabilità dei file

Messaggio da levrieros »

invece sarebbe meglio considerare tutte le opzioni..davo per scontato che il caso era estremo..però Piero..se la mia carta fornisce l'estratto solo dell'anno in corso..e io non mi ricordo su quale dei 10 portali ho acquistato il file(magari parliamo di un file che ho in 2-3 versioni)..vedi che la cosa si complica..
Questo per dire che non tutti sono "sgamati" al Pc... e va considerato anche il Neandertal...ad ogni buco, il suo tassello...pertanto vedi che anche il cartaceo riprende il suo valore.
Ehm..per la cronaca quell' "Io" era generico... il sottoscritto si tiene la triplice copia digitale(pc e bachkup) e la doppia copia cartacea(ricevuta ed estratto)..ma saranno tutti così zelanti?
non credo :oops: :roll:
Ultima modifica di levrieros il 6 nov 2011, 19:03, modificato 1 volta in totale.
Corri, Corri come il vento perché questa è la vita
Morpheus

Re: Relazione tecnica di Tracciabilità dei file

Messaggio da Morpheus »

scusami Sasa ma hai mai visto un agente di polizia durante un controllo "antipirateria" chiedere al DJ la fattura?
Non dico la SIAE, quello può pure essere ovvio visto che sono clausole del contratto tra il DJ che lo ha sottoscritto e la SIAE, dico un'agente di polizia durante un controllo...

Sono proprio due mondi diversi e se mi permettete, ma rischio di non farmi capire perché mi limiterò alla battura, al fondo di tutti questi discorsi c'è sempre e solo il bollino. La licenza DJ è solo un modo diverso di intendere il bollino con i suoi presunti poteri di controllo, è un'estensione del bollino cassato dalla Corte Europea e resuscitato dal mitic ex ministro Bondi.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Relazione tecnica di Tracciabilità dei file

Messaggio da Ru DiJ »

Ma il topic... è la tracciabilità dei file ? o sbaglio ?
Se il dj perde le ricevute , deve solo essere piu atento.. se perdi le chiavi della macchina, ti devi arrangiare a trovarle... non sempre le ritrovi...
In console puoi appena dimostrare la buna fede all ispettore se ti porti le fatture... ma se esce un controllo delle autorità perche c'è qualche irregolrità, sequestrano, e poi le fatture o gli orginali dimostrerai in seguito di possederli...
Questo sia a chi ha e sia a chi non ha la licenza.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Rispondi