8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

SIAE - Registrazione serata

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: SIAE - Registrazione serata

Messaggio da Ru DiJ »

E da quando è nata l' idea che sento parlare di intensificazione dei controlli ... poi bisogna vedere a cosa si riferiscono... se con controlli intendono verificare che chi ha la licenza passi solo quello che ha nel db... sarebbe anche ora, almeno i furbetti la smettono di pagare la licenza per non essere controllati...
Se si intende controllano sia chi ce l'ha che chi non ce l' ha.. ben venga...
Se invece vengono solo per controllare chi non ce l' ha... meglio che non commento ... chi è regolare lo puo essere anche senza... ma per ora sarebbe il caso che comminciassero prima di dare una pulita in generale a pulire il panno che usano, altrimenti sporcano ancora di più.
Tipo la pubblicita anni 80 del WC net : "Sono Luisa, inizio presto,finisco presto, e di solito non polisco il water !" ... a zozzona !! :D
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
pedrodj75
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 giu 2018, 15:45

Re: SIAE - Registrazione serata

Messaggio da pedrodj75 »

Ciao a tutti ragazzi
Riprendo questo Topic per avere alcune informazioni riguardo ad un fatto che mi è capitato per la prima volta in 25 anni di consolle ... ma partiamo dall'inizio.
Venerdì sera ho fatto una serata all'aperto e dopo un po che avevo iniziato mi accorgo che seduti ad un tavolo , proprio quello che andava ad incrociare la traiettoria delle casse , erano seduti un uomo e una donna con un congegno con una lucina rossa che ha attratto la mia attenzione.Non ci ho messo molto a capire che si trattava di due ispettori della SIAE che hanno registrato l'intera serata.Non mi hanno però avvertito della registrazione ne tantomeno si sono qualificati ; soltato a serata conclusa gli organizzatori , su mia segnalazione , gli hanno seguiti e chiesto di qualificarsi .Premetto che sono perfettamente in regola ; tutta la musica digitale suonata nella serata (Uso PC con virtualDJ e DDJ-SZ ) è acquistata con tanto di ricevute conservate e ho anche la licenza per DJ on-line SIAE il borderaux è stato correttamente compilato , anche se in un secondo momento ma il software tiene traccia per filo e per segno di tutti i pezzi.
La mia domanda è cosa succede a questo punto ?
E soprattutto possono eseguire queste registrazioni senza avvertire nessuno ?
Rispondi