8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

SIAE - Registrazione serata

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
serbubu
Messaggi: 39
Iscritto il: 30 mag 2010, 13:09
Località: rovigo

Re: SIAE - Registrazione serata

Messaggio da serbubu »

@nuwanda dai ti racconto la mia per sdrammatizzare:allora spiaggia rosolina mare festa con minimo 3000 persone,ferragosto,senza avvertire arriva la s.i.a.e. e dice che deve registrare,siamo in 2 dj e 1 vocalist. Ok dico io e adesso?iniziano a registrare e io passo i titoli all'agente donna della siae,immaginate la scena io in consolle 3000 persone festanti che rompevano a destra e manca,la siae che ti domanda i titoli,e il mio vocalist che voleva che lo seguissi per decidere la musica.Ad un certo punto la conoscente della siae mi dice ,bubu io non so scrivere in inglese,perche' non scrivi anche sul mio? vabbe' io gli dico,lei mi dice io vado a bere qualcosa e poi torno(piu' vista per tuttta la sera),li mi sono veramente imbestialito e ho chiamato il gestore egli ho detto di chiamarmi immediatamente qualcuno che mi compilasse i bordero'.Il lunedi vado in agenzia siae pero' a rovigo e dico:scusate ma l'agente siae che e' venuto a rosolina e' possibile che non sappia scrivere in inglese e mi sono dovuto fare 2 bordero' io? l'altra agente di rovigo mi ha risposto:ma perche' non l'hai mandata a quel paese bubu? ma mi domando io come si fa a non sapere un po' di inglese? stai tranquillo che andra' tutto bene :D
[color=#FF0000]Bubudj rovigo[/color],portatile Acer i3 scheda video 512 mega,fisso intel quad core i5 3200 mhz 4 gb di ram scheda video 512 mega,consolle Denon dn mc6000,consolle hercules rmx,dj presso osteria ai trani rovigo,bagno azzurro rosolina mare,tempi moderni rovigo
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: SIAE - Registrazione serata

Messaggio da strommino »

Nuwanda...com'è andata allora la serata registrazione Siae?
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Avatar utente
Nuwanda
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 531
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Firenze
Contatta:

Re: SIAE - Registrazione serata

Messaggio da Nuwanda »

Mi prendo questi dieci minuti per rispondere.
Mi sono fatto trovare con DVD e CD originali in gran numero. Borderò compilato e con disponibiltià e gentilezza. Io stavo già lavorando da 2 ore… e lui mi ha detto che avrebbe registrato 3 ore con registratore digitale. È stato molto disponbile vedendo in me cortesia e tranquillità se soprattutto precisione.
Ha chiesto un paio di volte se era il copmpositore o l’artista e io gli ho fatto vedere che era il compositore.
Ha addirittura stoppato la registrazione durante la sfilata perché gli avevo detto chiaramente che dei due pezzi forniti da terzi non avevo compositore e lui ha detto “no problem si stoppa”.

Risultato finale, che mentre gli altri due dj lavoravano con l’assistente e scrivendo spessissimo i cantanti, io ho avuto i complimenti dall’omino siae. E sono molto contento. Se oltre a questo stress di scrivere pezzo pezzo ogni autore e titolo ci mettete che mi si è fuso anche il convertitore VGA/RCA e ho rischiato di rovinare la serata… beh… vi rendete conto di che serata stressante è stata quella di Venerdi.

Ma la soddisfazione del borderò corretto, e dei complimenti degli addetti ai lavori che avendo notato la situazione hanno visto la mia massima professionalità non ha prezzo! E in piu… devo dirvi… che per molti versi… Nuwanda spacca! Piu dei Dj VERI! Ahahahah!!!

No ragazzi…:
- Cd originali
- Serietà
- Disponibilità
- Precisione

E il gioco è fatto.
Ovviamente la scaletta era obbligatoriamente basta su brani con compositore… ma una volta preso in simpatia… anche tutto lo staff tenax ha apprezzato il mio modo di pormi con il tizio. E questo è bello!

E VENERDI HO FATO CHIUSURA ARRIVANDO A CASA ALLE 7!
Virtual DJ Experienced Pro User (aka::issarto)
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: SIAE - Registrazione serata

Messaggio da Bazzooka »

come gia' consigliato in TANTE occasioni
questa e' la linea da tenere per chiunque voglia fare il DiJ SERIAMENTE
e i complimenti da parte degli ispettori
nell'idea che gia' mi ero fatto, erano scontatissimi.

Come vedi Nuwanda non ti abbiamao insegnato a fare danni
e in questi casi, i BimboMinkia vengono subito sgamati.
Ora sei vaccinato anche per queste occasioni
Continua cosi'.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: SIAE - Registrazione serata

Messaggio da strommino »

Innanzitutto i complimenti a Nuwanda e grazie per averci resi partecipi! Io peró adesso chiedo due delucidazione: 1) a volte i brani che si comprano(capita più spesso con quelli di beatport)sono senza compositore,come ci si comporta in quel caso? 2)Nuwanda se non erro usa virtual dj,dove nel browser si trova anche il campo del compositore,cosa che in traktor non c'è...come vi comportate in occasioni dove c'è bisogno appunto di vedere il compositore per scriverlo?
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: SIAE - Registrazione serata

Messaggio da The_Animal_DJ »

Il compositore nei brani di Beatport è nell'IDtag
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Morpheus

Re: SIAE - Registrazione serata

Messaggio da Morpheus »

ma va bene anche l'artista, l'interprete il nome che appare in copertina. Lo dice anche la stessa SIAE. accidenti ma facciamoli un po' lavorare questi omini che mica prendono poco di stipendio :mrgreen:

Il direttore delle esecuzioni musicali (artista solista - capo orchestra - disk jokey) deve:

compilare, prima o immediatamente dopo l’esecuzione, il programma di tutti i brani effettivamente eseguiti in ordine cronologico, indicandone il titolo esatto, il nome completo o lo pseudonimo di almeno uno dei compositori (quadro D) e la durata di esecuzione in minuti primi;
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: SIAE - Registrazione serata

Messaggio da Bazzooka »

in tanti cadono nell'equivoco evidenziato da Morpheus :
quando si parla di PSEUDONIMO
si intende comunque quello eventuale degli AUTORI,
e MAI quello degli interpreti (di cui alla siae non importa nulla)
(potrei anche fischettare da solo, la stessa acanzone al microfono durante la serata,
alla siae interessa chi l'ha scritta, non il mio nome o NickName, che l'ho eseguita).

Non e' difficile trovare i compositori, di musica e/o testo, in rete
PER ESSERE IN REGOLA, basta avere la pazienza di cercarli.

@STROMMINO
non conosco Traktor
ma se mancasse uno spazio specifico per appuntare i compositori
si puo' ripegare a scrivercelo in altri spazi del browser
ad esempio in quello dedicato al COMMENTO,
al produrttore, al copyright, alla versione remix, etc.
Lo standard degli ID3 TAG prevede da tempo questa voce
e in tanti file in vendita la si trova gia' compilata
(a volte viene nominata PRODUCERS)
Su VirtualDJ e' stato inserita quella voce nel browser
dopo una lunga battaglia aperta da tutti gli utenti Italiani
a cui gli sviluppatori di Atomix, finalmente hanno dato ascolto.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: SIAE - Registrazione serata

Messaggio da strommino »

Si bazooka,lo so,anch'io usavo virtual dj pro prima di passare traktor,tante volte ho rotto le scatole a Max mora. Ma per quanto riguarda i file,importando i file in iTunes,lì dovrebbero comparire tutti i tag che si decide di visualizzare con le varie colonne,credevo ci fosse qualcosa che magari fosse nascosto,infatti con virtual dj,molte volte bisognava convertire l'ID dei tag per visualizzarli correttamente,credevo ci fosse da fare una procedura simile per far apparire in iTunes dei tag che magari in origine non si visualizzano...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: SIAE - Registrazione serata

Messaggio da spazialex »

bazz.. se scrivi Ricchi e Poveri - Sarà perchè ti Amo, nessuno ti puo' dire nulla, al massimo non arrivano i diritti agli autori se c'è un caso di omonimia di titoli.
Per il resto, le precauzioni di Nuwanda sono quelle da prendersi in questo vuoto normativo dove sembra che nessuno voglia spiegare bene il programma musicale/borderò ..linkatemi le istruzioni dal sito SIAE !!!
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Rispondi