8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Grande confusione sull' utilizzo di musica gratuita

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
Morpheus

Re: brani "promo"

Messaggio da Morpheus »

okkey, ma quello è il funzionamento di iTunes che oltretutto "viaggia" con formati proprietari. Altri portali, o più genericamente altre acquisizioni come quelle delle mailing list o mail dirette (ne ho appena controllata una da una casa discografica) o non hanno nulla o solo alcune info visibili dalle proprietà del file.
iTunes poi "fa vendite", quel suo "tracciamento" potrebbe avere ben altri significati, secondo me, quasi tutti commerciali.

PS: mica aveva tutti i torti quell'ispettore, dal punto di vista contributivo ed anche di "collocamento" l'autonomo è equiparato al subordinato e fino a qualche tempo fa, il lavoratore che voleva iscriversi all'ente come lavoratore (dal 1° gennaio non si può più fare) e lo faceva lui, doveva avere un contratto o almeno un pre-contratto, altrimenti non veniva iscritto e perciò "collocato".
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: brani "promo"

Messaggio da sasadj »

Allora, per chi non usa iTunes, è buona cosa stamparsi le mail così si evita la gran parte dei problemi....


P.S.: in OT: scusa Morpheus, forse non avevo espresso tutto il concetto: da privato, autonomo e con un contratto tra privati (io presto la mia opera professionale ad un'azienda) non esiste che l'azienda stessa mi faccia un contratto da lavoratore dipendente... Sbaglio?!?
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Morpheus

Re: brani "promo"

Messaggio da Morpheus »

OT: boh, secondo me non c'entra gran che. Un qualsiasi contratto di lavoro che sia di lavoro autonomo, subordinato o altro, è un accordo tra privati. Nel lavoro subordinato vale il concetto di "fedeltà al datore di lavoro". L'autonomia contrattuale però potrebbe prevede il divieto da parte del lavoratore, a stringere altri rapporti di lavoro a carattere autonomo, a prescindere dal profilo concorrenziale.
Se perciò sul tuo contratto di lavoro dipendente c'è una clausola del genere, non puoi neppure andare a fare il DJ autonomo, se non esponendoti ad almeno due tipi di responsabilità, una di tipo disciplinare e l'altra risarcitoria. In caso contrario, nessun problema.

Nel lavoro autonomo, invece, questo tipo di dovere non c'è. C'è invece quello di buona fede per l'esecuzione del compito affidato dal contratto (eccolo che torna fuori) e, maturalmente quello di non utilizzare un tuo rapporto di lavoro per danneggiarne un altro.
Rispondi