8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Produzioni DJ SeeM

Fai ascoltare qui i tuoi pezzi o remix autorizzati dall'autore (No MixSet o Mash-Up).
Rispondi
Dj SeeM
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 ott 2013, 15:23

Produzioni DJ SeeM

Messaggio da Dj SeeM »

ciao a tutti i dj

volevo sapere di cosa ne pensate di 2 progetti che ho concluso con ableton live 9...
premetto che, dopo 3 mesi, non ho ancora imparato bene ableton (amatorialmente) e quindi sono 2 tracce diciamo "di prova"

questi sono i link:





buon ascolto!!!
Ultima modifica di cioce il 3 set 2014, 11:46, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: Non sono accettati i link a YouTube per proporre le proprie tracce. Potete caricarle su SoundCloud e linkarle da li!!!
Santy C
Messaggi: 17
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:58

Re: Sound DJ SeeM - pareri???

Messaggio da Santy C »

le idee ci sono ;) ma dovresti, secondo il mio modesto parere, sistemare un po i suoni, aggiungere qualche effetto su di essi, sono molto poveri, tipo un piccolo riverbero o magari il delay..la prima mi è sempreta molto vuota prova ad aggiungere qualcosa, nella seconda molto meglio ma le frequenze di alcuni suoni sono troppo alte..

P.S ti seguo su soundcloud, semmai ascolta qualcosa di mio ;)
Studio Setup : 2 KRK Rokit 6, RME Baby Face, Sony Waio coreI7 15", 2 monitor Samsung SyncMaster 21".
Mix & Live Set: Traktor Pro 2.6, Numark Mixtrack Pro, Kontrol X1, Kontrol F1, 2 Cdj 200 Pioneer, Mixer Behringer Djx 700.
Dj SeeM
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 ott 2013, 15:23

Re: Sound DJ SeeM - pareri???

Messaggio da Dj SeeM »

ti ringrazio per la risposta !!! mi servivano dei pareri sulle tracce che compongo!!

purtroppo a impararlo amatorialmente, sai bene che non è un gran chè.. ho ancora moltissimi dubbi su l'utilizzo di ableton live 9!!!
infatti giro spesso nel forum alla ricerca di quello che mi serve!!!

grazie ancora!
Santy C
Messaggi: 17
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:58

Re: Sound DJ SeeM - pareri???

Messaggio da Santy C »

io ho sia ableton che fl studio e ti dico, almeno personalmente che non cambia nulla, quando impari ad usare un programma non c'è nulla che tu non possa fare..

cioè Avicii usa Fl Studio, Skrillex usa Ableton, Nicky Romero usa Logic Pro...ecco 3 grandi artisti e 3 programmi diversi..quello che ti posso consigliare, dato che penso, tu sia ancora agli inizi è di provare i vari software, perchè per mia personale esperienza Fruty Loops Studio è il più interattivo e semplice da usare ma allo stesso tempo completo come gli altri.

_ableton ho perso da subito non ci capisco nulla (e ci ho provato seguendo tanti tutorials e cose varie), lo uso solo in live con il launchpad.
_cubase stessa cosa, in certe cose io l'ho trovato complesso.
_Logic Pro molto bello e ci si mette poco a imparare ad usarlo.
_Fl Studio personalmente ti consiglio di provarlo!!!!

per quello che riguarda comporre, prova ad ascoltare mille e mila canzoni, provare ad immaginare le battute e come sono composte, cioè immergiti in essa e fai finta di essere chi l'ha prodotta..
Studio Setup : 2 KRK Rokit 6, RME Baby Face, Sony Waio coreI7 15", 2 monitor Samsung SyncMaster 21".
Mix & Live Set: Traktor Pro 2.6, Numark Mixtrack Pro, Kontrol X1, Kontrol F1, 2 Cdj 200 Pioneer, Mixer Behringer Djx 700.
Dj SeeM
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 ott 2013, 15:23

Re: Sound DJ SeeM - pareri???

Messaggio da Dj SeeM »

si bhè, in settimana mi metterò un po al computer a vedere gli altri software!!
ne ho sentito parlare di fl studio, ho guardato qualche video su youtube un po di tempo fa, e alla prima impressione non era male!!

ma ho sempre visto ableton un po piu particolare e serio... ableton per me è come la Apple, e tutti gli altri software altre marche come la Nokia o la Samsung (per esempio)!

grazie della risposta!
Santy C
Messaggi: 17
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:58

Re: Sound DJ SeeM - pareri?

Messaggio da Santy C »

non fermarti alle apparenze, perchè il mio waio è superiore al mb pro 13" di mia morosa..non ho overclockato nulla eh :)

devi studiare bene i prodotti che ci sono sul mercato..!!
Studio Setup : 2 KRK Rokit 6, RME Baby Face, Sony Waio coreI7 15", 2 monitor Samsung SyncMaster 21".
Mix & Live Set: Traktor Pro 2.6, Numark Mixtrack Pro, Kontrol X1, Kontrol F1, 2 Cdj 200 Pioneer, Mixer Behringer Djx 700.
Dj SeeM
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 ott 2013, 15:23

Re: Sound DJ SeeM - pareri?

Messaggio da Dj SeeM »

lo farò ;) grazie mille!

https://www.cosa-avevo-detto-sui-link-a-Yutube?-.-.com" onclick="window.open(this.href);return false;

questo è l'ultima traccia che ho prodotto, non sò, mi sembra un piu qualcosa rispetto alle altre.. !!
Ultima modifica di The_Animal_DJ il 11 nov 2013, 15:28, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: NON sono accettati i link a YouTube per proporre le proprie tracce. Potete caricarle su SoundCloud e linkarle da li!!!
Santy C
Messaggi: 17
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:58

Re: Sound DJ SeeM - pareri?

Messaggio da Santy C »

lol

e ho cliccato anche il link XD hahahahahaha
Studio Setup : 2 KRK Rokit 6, RME Baby Face, Sony Waio coreI7 15", 2 monitor Samsung SyncMaster 21".
Mix & Live Set: Traktor Pro 2.6, Numark Mixtrack Pro, Kontrol X1, Kontrol F1, 2 Cdj 200 Pioneer, Mixer Behringer Djx 700.
Rispondi