Pagina 1 di 1
Produzioni DJ SeeM
Inviato: 7 nov 2013, 20:21
da Dj SeeM
ciao a tutti i dj
volevo sapere di cosa ne pensate di 2 progetti che ho concluso con ableton live 9...
premetto che, dopo 3 mesi, non ho ancora imparato bene ableton (amatorialmente) e quindi sono 2 tracce diciamo "di prova"
questi sono i link:
buon ascolto!!!
Re: Sound DJ SeeM - pareri???
Inviato: 9 nov 2013, 10:07
da Santy C
le idee ci sono

ma dovresti, secondo il mio modesto parere, sistemare un po i suoni, aggiungere qualche effetto su di essi, sono molto poveri, tipo un piccolo riverbero o magari il delay..la prima mi è sempreta molto vuota prova ad aggiungere qualcosa, nella seconda molto meglio ma le frequenze di alcuni suoni sono troppo alte..
P.S ti seguo su soundcloud, semmai ascolta qualcosa di mio

Re: Sound DJ SeeM - pareri???
Inviato: 9 nov 2013, 18:37
da Dj SeeM
ti ringrazio per la risposta !!! mi servivano dei pareri sulle tracce che compongo!!
purtroppo a impararlo amatorialmente, sai bene che non è un gran chè.. ho ancora moltissimi dubbi su l'utilizzo di ableton live 9!!!
infatti giro spesso nel forum alla ricerca di quello che mi serve!!!
grazie ancora!
Re: Sound DJ SeeM - pareri???
Inviato: 9 nov 2013, 19:50
da Santy C
io ho sia ableton che fl studio e ti dico, almeno personalmente che non cambia nulla, quando impari ad usare un programma non c'è nulla che tu non possa fare..
cioè Avicii usa Fl Studio, Skrillex usa Ableton, Nicky Romero usa Logic Pro...ecco 3 grandi artisti e 3 programmi diversi..quello che ti posso consigliare, dato che penso, tu sia ancora agli inizi è di provare i vari software, perchè per mia personale esperienza Fruty Loops Studio è il più interattivo e semplice da usare ma allo stesso tempo completo come gli altri.
_ableton ho perso da subito non ci capisco nulla (e ci ho provato seguendo tanti tutorials e cose varie), lo uso solo in live con il launchpad.
_cubase stessa cosa, in certe cose io l'ho trovato complesso.
_Logic Pro molto bello e ci si mette poco a imparare ad usarlo.
_Fl Studio personalmente ti consiglio di provarlo!!!!
per quello che riguarda comporre, prova ad ascoltare mille e mila canzoni, provare ad immaginare le battute e come sono composte, cioè immergiti in essa e fai finta di essere chi l'ha prodotta..
Re: Sound DJ SeeM - pareri???
Inviato: 10 nov 2013, 14:39
da Dj SeeM
si bhè, in settimana mi metterò un po al computer a vedere gli altri software!!
ne ho sentito parlare di fl studio, ho guardato qualche video su youtube un po di tempo fa, e alla prima impressione non era male!!
ma ho sempre visto ableton un po piu particolare e serio... ableton per me è come la Apple, e tutti gli altri software altre marche come la Nokia o la Samsung (per esempio)!
grazie della risposta!
Re: Sound DJ SeeM - pareri?
Inviato: 10 nov 2013, 22:15
da Santy C
non fermarti alle apparenze, perchè il mio waio è superiore al mb pro 13" di mia morosa..non ho overclockato nulla eh
devi studiare bene i prodotti che ci sono sul mercato..!!
Re: Sound DJ SeeM - pareri?
Inviato: 11 nov 2013, 15:25
da Dj SeeM
lo farò

grazie mille!
https://www.cosa-avevo-detto-sui-link-a-Yutube?-.-.com" onclick="window.open(this.href);return false;
questo è l'ultima traccia che ho prodotto, non sò, mi sembra un piu qualcosa rispetto alle altre.. !!
Re: Sound DJ SeeM - pareri?
Inviato: 11 nov 2013, 22:58
da Santy C
lol
e ho cliccato anche il link XD hahahahahaha