8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

FMC Production

Fai ascoltare qui i tuoi pezzi o remix autorizzati dall'autore (No MixSet o Mash-Up).
Rispondi
Avatar utente
FMCProduction
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 lug 2014, 14:06

FMC Production

Messaggio da FMCProduction »

Salve ragazzi, volevo linkarvi qua il mio primo ed unico esperimento electro/house poichè vorrei avere dei pareri sulla qualità audio finale, e magari su alcuni aspetti tecnici che a me sfuggono.
Diciamo che le difficoltà maggiori per me ora sono: upfilter,downfilter e in particolare il sound del drop xD (per non parlare della gestione di alti, medi e bassi).
Non possiedo ancora una scheda audio dedicata, e credo che alzerebbe sicuramente la qualità della traccia.
Ora sto cercando di creare una track con base big room cercando di espanderla un po' verso l'electro, ma non so se ci riuscirò :(
Ad ogni modo sono aperto a tutti i pareri possibili ed immaginabili, fatevi avanti! :D

Ecco la track, buon ascolto:

BlitzDj
Messaggi: 19
Iscritto il: 17 lug 2014, 11:34
Località: Roma

Re: FMC's - Beta

Messaggio da BlitzDj »

Il drop che inizia a 2:15 è molto fastidioso!
HARDWARE: Hercules Control AIR - NetBook Acer Aspire One D150 - Casse TEAC X41 - Supporto PC Fellowes
SOFTWARE: Virtual Dj PRO 7 - Djuced 18°
Avatar utente
FMCProduction
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 lug 2014, 14:06

Re: FMC's - Beta

Messaggio da FMCProduction »

Tutto qua? xD Ma intendi il tipo di suono? Effettivamente ascoltandolo in un buon impianto risulta abbastanza pulito...lo prenderò in considerazione! ;)
Ultima modifica di cioce il 22 lug 2014, 13:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Citazione inutile RIMOSSA
Avatar utente
Davide Marchini
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 75
Iscritto il: 2 ott 2011, 18:53
Località: Fidenza (PR)
Contatta:

Re: FMC's - Beta

Messaggio da Davide Marchini »

Confermo quello che dice blitz ... manca tutta la parte di mixaggio e equalizzazione, però l'idea non è malaccio.
Se posso darti un consiglio, una scheda audio è utile ma non indispensabile. Conta che i VINAI escono su etichette internazionali e hanno una scheda da 70 euro, la base della Steinberg.

Per quella che è la mi esperienza, a casa ti basta un setup minimo: pc, daw e plugin esterni oltre ad un sacco di samples. Se poi hai un po' di budget anche un paio di monitor da studio e una scheda audio ma fidati che se inizierai a produrre cose buone, in casa metterai giù solo le bozze, poi andai in uno studio vero per la parte di mix master e add.
Equipment: MacBook Pro 13'' - Traktor Pro 2.6.8 - BOSE AE2 - Ableton Live 9 - Logic Pro 9
Social: Facebook - Twitter - Soundcloud - Homepage
Avatar utente
FMCProduction
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 lug 2014, 14:06

Re: FMC's - Beta

Messaggio da FMCProduction »

Ti ringrazio tanto! Come dici tu, devo lavorare molto sul mixaggio e sull'equalizzazione. Sto seguendo vari tutorial cercando di assimilare il più possibile! Riesco a sentire la differenza di qualità sonora delle mie track rispetto ad altre, ma per ora non riesco ad andare oltre come sound.
Utilizzo fl studio 11 fruity, e per ora conosco ancora pochissime funzioni :?
Ultima modifica di cioce il 22 lug 2014, 13:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Citazione inutile RIMOSSA
Rispondi