8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Produzioni by Djshabu

Fai ascoltare qui i tuoi pezzi o remix autorizzati dall'autore (No MixSet o Mash-Up).
7even

Re: Concept Album "From the earth to..."

Messaggio da 7even »

La mia esperienza è questa:
L'hanno scorso sono arrivato nei primi 5 di un remix contest di una famosa casa discografica, i brani sono stati pubblicati su Beatport ed altri digital store ..... la conclusione casa discografica conosciutissima ma risultati pressochè "ZERO" il tutto non era altro che una delle tante trovate pubblicitarie per promuover il brano originale ed il suo artista.
Poi ho prodotto altri brani e inviati ad alcune case discografiche tra cui 2 citate anche da te..... risposte "ZERO".......
Ho continuato comunque a produrre, dato che è la mia unica passione, e dopo un pò ho avuto dei risultati, mi ha contattato una casa discografica Argentina e mi ha chiesto espressamente di produrre per loro.... detto fatto..... sono già uscito 4 brani, ed altri 3 usciranno tra Agosto e Settembre.
E ti dirò di più, riesco abbondantemente a riprendere le spese ed a guadagnarci qualcosina.
Non sarà una casa discografica famosa, ma in Argentina piacciono le mie sonorità e ne vado fiero !
Il punto è che devi trovare qualcuno che creda nelle tue produzioni, anche se meno famosa ma visibilità ne fai comunque, è noto che le grandi case discografiche per prenderti un brano deve essere, a loro giudizio, "UNA BOMBA" (non essendo conosciuto).
Se uno ha la stoffa saranno poi loro a cercarti.......
La metà dei brani che li inviano vengono quasi sempre cestinati dopo 20/30 sec. di ascolto.

Questa è la mia modestissima e spassionata esperienza, cmq adesso sono contento xchè riesco a vendere qualcosa e produco con maggior voglia e propensione a fare meglio... poi........... speriamo sempre in un salto di qualità !!!
Un Saluto
Shabu
Messaggi: 16
Iscritto il: 29 giu 2014, 23:43

Re: Concept Album "From the earth to..."

Messaggio da Shabu »

Ti ringrazio per la risposta e ti chiederei se gentilmente potresti indicarmi il nome di qualche etichetta a cui proporre i miei brani. La tua qual'è?
7even

Re: Concept Album "From the earth to..."

Messaggio da 7even »

E' quella che ti ho linkato prima su Soundcloud..... metti le tracce che li vuoi mandare come private su Soundcloud.
Oppure mandaglile per email, nella descrizione del profilo c'è la loro mail
Shabu
Messaggi: 16
Iscritto il: 29 giu 2014, 23:43

Re: Concept Album "From the earth to..."

Messaggio da Shabu »

Ok allora provo. Ti ringrazio davvero!!
Ma domanda: come funziona se decidono di produrmi in argentina esempio:devo pagare lo stesso la SIAE in Italia?
7even

Re: Concept Album "From the earth to..."

Messaggio da 7even »

Allora, per quanto riguarda la SIAE dei brani che escono lì paga la casa discografica al momento del rilascio nei vari Digital Store.....
Il contratto che ti faranno non è solo per l'Argentina, ma i brani li mettono nei vari Store Digitali, tra cui Beatport, Trackitdown iTunes ecc. ecc. quindi vanno in giro per il mondo.
Io vendo quasi tutto in Argentina, tu magari in Germania !
Il contratto in genere loro danno il 50 % della vendita di ogni singola traccia con scadenza pagamenti ogni 3 mesi.
Il contratto non è vincolante, quindi puoi produrre sia per loro, ma anche per altre case discografiche senza problemi.
Spero di esserti stato utile e di averti dato una mano.... fammi sapere che ti dicono
A presto !
Shabu
Messaggi: 16
Iscritto il: 29 giu 2014, 23:43

Re: Concept Album "From the earth to..."

Messaggio da Shabu »

Ti ringrazio davvero per tutte le info. Ora ho inviato una mail con una traccia e il link al mio soundcloud. Ho spiegato anche il progetto che ho in mente. Ti tengo informato.
Buona giornata
BlitzDj
Messaggi: 19
Iscritto il: 17 lug 2014, 11:34
Località: Roma

Re: Concept Album "From the earth to..."

Messaggio da BlitzDj »

Buona fortuna ! Meriti tanto secondo me!
HARDWARE: Hercules Control AIR - NetBook Acer Aspire One D150 - Casse TEAC X41 - Supporto PC Fellowes
SOFTWARE: Virtual Dj PRO 7 - Djuced 18°
Shabu
Messaggi: 16
Iscritto il: 29 giu 2014, 23:43

Re: Concept Album "From the earth to..."

Messaggio da Shabu »

Ti ringrazio, troppo gentile:)
Shabu
Messaggi: 16
Iscritto il: 29 giu 2014, 23:43

Re: Concept Album "From the earth to..."

Messaggio da Shabu »

Continua il silenzio da parte delle case discografiche :cry:
7even

Re: Concept Album "From the earth to..."

Messaggio da 7even »

Qualche giorno ci vuole......
Loro hanno altre 2 etichette una solo per musica Deep e l'altra per Chillout....
Probabilmente sono un pò indaffarati.
Rispondi