8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

mix dance-elettronica

Fai ascoltare qui i tuoi pezzi o remix autorizzati dall'autore (No MixSet o Mash-Up).
Rispondi
euj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 122
Iscritto il: 21 dic 2010, 16:07

mix dance-elettronica

Messaggio da euj »

ciao a tutti!!ieir mi sono cimentato per la prima volta a fare una canzone tutta mia con effetti e con l'utilizzo di garageband.
questo è il link,aspetto vostri commenti....so che sicuramente non sarà all'altezza vostra che ormai non siete dilettanti,ma aspetto commenti per migliorare i miei remix.
http://i.mixcloud.com/CXiQJ" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: mix dance-elettronica

Messaggio da Ru DiJ »

Gli elementi usati singolarmente ,possono avere una loro logica selettiva, e stare pure bene se sapientemente accostati.
Quello che manca è una metrica, per imparare, piu che leggere un manuale devi ascoltare la musica, individuando quando avvengono i cambi quanto durano le singole frasi, come si compone un pausa, quando interviene il ritornello... diciamo che messa cosi.... hai secelto le tessere di un puzzle creando gruppetti con cui puoi comporre parzialmente parte delle immagini, il prossimo passo dovrebbe essere quello di cercare il collante tra i pezzetti messi qua o rimasti fuori per creare una figura unica, che poi puoi evidenziare con effetti e altre sfumature.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
euj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 122
Iscritto il: 21 dic 2010, 16:07

Re: mix dance-elettronica

Messaggio da euj »

l'ho rifatta seguendo il tuo consiglio,ho fatto solo una parte:
http://i.mixcloud.com/CXjPp" onclick="window.open(this.href);return false;
dimmi se per adesso può andare bene....
Piramix

Re: mix dance-elettronica

Messaggio da Piramix »

i suoni mi sembrano messi caso, non cè una metrica definita, ovviamente da ieri a oggi stai prendendo solo confidenza con il programma,, continua cosi ed allenati ad aascoltare musica per cappire le varie parti di cui e composta!
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: mix dance-elettronica

Messaggio da Ru DiJ »

Sono gia piu ordinate rispetto a prima... ma come ti ha detto anche piramix manca la metrica... in brano ha una parte iniziale ( intro) seguita da una melodica. che si ripete piu volte , con in mezzo ritornello o pausa o tutti edue . per poi riprendere e avviarsi alla chiusura (Outro) .. Se metti tutti i suoni all' inizio, sei costretto a metterne di piu nella parte centarle altrimenti non quadra... ascolta bene un brano. anche il tuo preferito, non importa di che genere. parte calmo, aumenta, carica , spezza e poi scende...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
euj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 122
Iscritto il: 21 dic 2010, 16:07

Re: mix dance-elettronica

Messaggio da euj »

nei prossimi brani terrò conto di quanto mi avete detto...grazie
euj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 122
Iscritto il: 21 dic 2010, 16:07

Re: mix dance-elettronica

Messaggio da euj »

Ciao a tutti... ieri ho fatto questo nuovo brano con garageband seguendo i consigli di piramix e ru.di.j...infatti ho composto una parte iniziale,un crpo centrale e un ritornello...questo è il link,credo che mi sia udcito meglio dell'altro xD
http://i.mixcloud.com/CXxAg" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi