8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

AIUTO!!! Impostare Mapping su Traktor 2

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Rispondi
jonathandj
Messaggi: 46
Iscritto il: 21 feb 2010, 22:42
Località: varazze liguria
Contatta:

AIUTO!!! Impostare Mapping su Traktor 2

Messaggio da jonathandj »

salve eccomi di nuovo qua a chiedere aiuto, ultimamente sto provando a impostare un mapping consigliato da voi è scaricato da http://www.traktorbible.com/freaks/mapp ... aspx?id=20... ma mi trovo in un dilema, io non sono molto pratico ma non sò come impostare o caricare i mapping scaricati.. cioe dove devo metterlo? come devi fare?
perche io vado su : controller manager, lo carico sù device, ma lo imposto sia su deck A o B ma o va in conflitto i cdj 400 oppure i 2 cdj 400 controllano 1 solo deck sul pc..
Premetto che io ho possiedo un MacBook Pro con Traktor 2 2.1 - 2 cdj 400 con hardware aggiornato...!!! Grazie Mille
[DENON MC6000] - [2 CDJ 400 - DJM 800]
[MacBook Pro 15'' & TRAKTOR PRO 2] - [ New iPad ]
http://www.jonathan-dj.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: AIUTO!!! Impostare Mapping su Traktor 2

Messaggio da The_Animal_DJ »

Se provi anche a dire quale dei 2 mapper linkati stai cercando d'usare forse è meglio!!! ;)

Comunque... se stai cercando d'usarli assieme contemporaneamente... ci sono delle ripetizioni nelle righe di scrittura del codice MIDI tra i 2 mapper che, per forza di corpo, creano conflitto tra di loro... dalle poche cose scritte su codesti mapper si capisce che non sono stati studiati per funzionare assieme!!!

Non usando la mappattura nativa HID dei CDJ400 per Traktor è possibile che sia necessario assegnare manualmente i canali midi d'arrivo!!!

Poi mi spieghi perché usi ancora la 2.1 quando la 2.6 è quasi perfetta per l'uso in HID?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
jonathandj
Messaggi: 46
Iscritto il: 21 feb 2010, 22:42
Località: varazze liguria
Contatta:

Re: AIUTO!!! Impostare Mapping su Traktor 2

Messaggio da jonathandj »

Allora in anzi tutto grazie mille per la risposta!!! E vedo che hai capito la mia domanda...
allora io vorrei usare il primo mapping.. Dove i cdj funzionano con tutti i tasti al massimo!! Tasti degli effetti dei lettori come punti di CUE , play pause , loop + /- , pitch , jog vinil e cd, sai le solite cose e non solo play pause del classico impostazione del defull di traktor...
Perciò io vorrei sapere come posso caricare i mapping e come devo fare.. Se mi puoi scrivere una piccola guida o linkare un video, qualcosa..! Comunque adesso povro ad aggiornare il software alla versione da te descritta.. Grazie Ancora...
[DENON MC6000] - [2 CDJ 400 - DJM 800]
[MacBook Pro 15'' & TRAKTOR PRO 2] - [ New iPad ]
http://www.jonathan-dj.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: AIUTO!!! Impostare Mapping su Traktor 2

Messaggio da The_Animal_DJ »

Fermati!!! La 2.6 non ti permette di mettere mano ai mapper nativi HID quindi non farlo!!!

Il problema non è come cambiare le mappe perché siano compatibili insieme ma come cambiare l'HW dei CDJ?!?
Ogni tasto è assegnato ad un valore tra 0 e 127 che costituisce l'assegnazione MIDI... adesso... noi possiamo impostare delle variabili alla nota di descrizione (volgarmente lo chiamano "shift") del comando MIDI in modo di usare altri parametri sul medesimo comando... questo prevede la riscrittura completa delle 2 mappe che vuoi usare (rendendo quest'ultime completamente inutili)... per fare ciò bisogna che leggi il manuale di Traktor, in particolare modo la sezione relativa all'editor MIDI perché io lo so fare ma non lo so spiegare (senza scrivere per 15 giorni consecutivi)... in alternativa potresti avviare una ricerca su google per "mapping MIDI For CDJ400 on Traktor Pro 2.x"!!!

Ti posso, comunque, assicurare che è molto più semplice cercare di fare una mappa nuova con le funzioni che vuoi te piuttosto che cercare d'unire quelle che hai trovato!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
jonathandj
Messaggi: 46
Iscritto il: 21 feb 2010, 22:42
Località: varazze liguria
Contatta:

Re: AIUTO!!! Impostare Mapping su Traktor 2

Messaggio da jonathandj »

Ok e fin qui ci siamo.. Ma la domanda e sempre la stessa.. Come si fa?? Ho visto un tutorial qui... Ti spiego, la mia intenzione non sono gli Efx di traktor, xke ho un djm 800,e posiedo un iPad con touchosc ( devo ancora impostare ) ma quello in secondo piano.. perciò il mio interesse e solo 4 punti di CUE su jet roll wha hold / vinil / play CUE / loop / pitch / se sai come fare o dirmi più o meno dove guardare mi faresti un grande favore.. Certo partendo dall'inizio da far riconoscere i 2 cdj come scheda audio esterna , fino creare la mappatura dei cdj.. Grazie ancora è SCUSA!!!!
[DENON MC6000] - [2 CDJ 400 - DJM 800]
[MacBook Pro 15'' & TRAKTOR PRO 2] - [ New iPad ]
http://www.jonathan-dj.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: AIUTO!!! Impostare Mapping su Traktor 2

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ora ho capito meglio quello che vuoi fare... Devi importare 2 volte la prima mappa da te linkata... Poi assegni ad ogni mappa un Focus diverso (Deck A a sinistra... Deck B a destra) assicurandoti che gli in e gli out siano correttamente assegnati... Fatto questo tutto dovrebbe funzionare correttamente!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
jonathandj
Messaggi: 46
Iscritto il: 21 feb 2010, 22:42
Località: varazze liguria
Contatta:

Re: AIUTO!!! Impostare Mapping su Traktor 2

Messaggio da jonathandj »

allora io ho provato ma una cosa solo non capisco.. i dati di mapping scaricati dove gli metto? cioe io ho creato una scheda audio unica dei 2 lettori in 1.. xcio l'audio adesso esce canale 1 e 2 deck A - B ... perciò adesso manca solo impostare i mapping già definiti cosi i cdj iniziano a funzionare come desiderato..
comunque una cosa sola.. secondo te allora e meglio che lascio la versione k ho e non aggiorno niente?
volendo posso mettere fino a 2.5 o lascio la 2.1.1
Grazie ancora..
[DENON MC6000] - [2 CDJ 400 - DJM 800]
[MacBook Pro 15'' & TRAKTOR PRO 2] - [ New iPad ]
http://www.jonathan-dj.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: AIUTO!!! Impostare Mapping su Traktor 2

Messaggio da The_Animal_DJ »

Poi un giorno mi spiegherai perché postare 3 volte di fila la stessa domanda...

Chiariamo bene un concetto una volta per tutte... adesso lo dico a te ma spero che lo leggano anche altri... l'audio ed il MIDI sono 2 cose completamente diverse che non interagiscono tra di loro!!!

Chiarito questo... i mapper li devi caricare nel controller manager (rinominali che così eviti di fare confusione)... poi assegni ad ognuno di loro le porte ed il target MIDI su cui vuoi che interagiscono!!!

Non ne sono sicuro al 100% perché io ho sempre usato le mappe native per i miei 900 ma credo che già dalla 2.5 non si possa mettere mano alla mappa originale... quindi l'ultima versione utile per usare quelle mappe dovrebbe essere la 2.1.3... ma non sono sicuro perché trovandomi bene con le modalità HID non ho mai sentito il bisogno di toccare mai nulla... se vuoi, prova con la 2.5... se non funziona fai il downgrade... c'è un nostro utente (MCDJ90) che ha avuto un problema simile tempo fa e ne ha parlato in un topic da lui creato per il suo mapper dei CDJ400 che trovi qui: viewtopic.php?f=43&t=4185&hilit=mapper+cdj400+mcdj90
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
jonathandj
Messaggi: 46
Iscritto il: 21 feb 2010, 22:42
Località: varazze liguria
Contatta:

Re: AIUTO!!! Impostare Mapping su Traktor 2

Messaggio da jonathandj »

salve cari amici.. allora ho provato , provato , provato.. ma alla fine diciamo che c l'ho fatta ma solo su 1 lettore alla volta.. deck A o B , sicuramente come a detto l'amico Animal bisogna cambiare il codice delle mappe per deck A e deck B.. qualcuno sa indicarmi come fare o altro?
un video qualcosa.. grazie..
[DENON MC6000] - [2 CDJ 400 - DJM 800]
[MacBook Pro 15'' & TRAKTOR PRO 2] - [ New iPad ]
http://www.jonathan-dj.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi