8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Problema segnali midi Traktor pro 2.5 e Xone 1D

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Rispondi
gabberr6
Messaggi: 36
Iscritto il: 16 ago 2012, 22:43

Problema segnali midi Traktor pro 2.5 e Xone 1D

Messaggio da gabberr6 »

Ciao a tutti, premetto che ho cercato sia nel forum che in rete, ma non ho trovato un gran chè.

Allora il problema è nel mappare lo xone 1D. Adesso il problema me lo da con il selettore loop e la list del browser, ma credo sia ininfluente il tipo di comando.
Ho assegnato un comando sia alla jog che a un encoder, poi li cambio perchè voglio assegnare un'altro comando, ma rimane memorizzato lo stesso anche se c'è un'altro comando nuovo memorizzato, praticamente l'encoder mi da 2 comandi associati, ma senza che l'abbia impostato così. Anche cancellando il comando con delete il comando vecchio rimane. Nella lista Assignment table non è presente quel tipo di imput, ma viene realizzato lo stesso. Tutti gli altri comandi funzionano bene. Stavo mappando il canale 1, ma l'altro giorno mi dava problemi anche col 14, usando le mappe già presenti non mi pare abbia dato problemi, ma l'ho usato poco.

Ho appena assemblato il pc con processore da 3.1 GHz, 8 GB di ram, SSD e windows 7.
Acquistato Traktor pro 2.5 installato e reistallato perchè dava già problemi sempre nel mappare, fatto pure l'aggiornamento alla versione 2.5.1.
Xone 1D del 2009, quello grigio, preso usato. Installato tutti i driver e provato anche a reinstallare il tutto, ma continua a dare problemi.

Voi avete già sentito di questo problema?
Sbaglio io in qualcosa?

Grazie in anticipo a tutti.
gabberr6
Messaggi: 36
Iscritto il: 16 ago 2012, 22:43

Re: Problema segnali midi Traktor pro 2.5 e Xone 1D

Messaggio da gabberr6 »

Aggiornamento: ho appena finito di mappare tutto e sembra vada per adesso, vediamo in futuro se mi darà problemi.

Allora per prima cosa ho cambiato la porta usb e installato i driver per quella porta, reinstallato traktor pro 2 2.5 e non l'aggiornamento al 2.5.1, mappatura nuova da zero su un canale vergine il 12, mappato il tutto quasi a memoria senza sbagliare niente, non ho voluto rischiare per non aver problemi.

Adesso provato per 20 minuti sembra vada tutto per il meglio, ma aspetterei a parlare dopo un'utilizzo gravoso per testare tutto.

Ah ho deciso di reinstallare la versione 2.5 perchè con la 2.5.1 era diventato lentissimo in tutto e mi dava problemi con la lettura dei comandi midi, l'avevo reinstallato 3 giorni fà e stavo ancora mappando neanche utilizzato per suonare una volta!!

Magari ho sbagliato qualcosa nell'installazione, magari dà problemi su SSD, magari è instabile su windows 7, magari bhò non so più cosa pensare...
Ah il pc è leggerissimo dato che l'unico programma installato è traktor e il software per la stampante e tutte le tracce audio sono su un'altro HD.
Ci sentiamo se ho notizie, intanto se volete dire la vostra.... ciao.
gabberr6
Messaggi: 36
Iscritto il: 16 ago 2012, 22:43

Re: Problema segnali midi Traktor pro 2.5 e Xone 1D

Messaggio da gabberr6 »

Nuovo aggiornamento:

Ho provato anche la versione 2.6.0 ma non è stabile e si blocca.
Alla fine ho reinstallato la versione 2.5.0 e procede tutto stabile.

Ora sono in contatto con il supporto tecnico Native Instrument e provando a darmi qualche suggerimento su come impostare non hanno risolto nulla. Verso i primi di dicembre mi daranno altre soluzioni.
Vi terrò aggiornati, ciao.
Rispondi