8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mapper Traktor Pioneer CDJ-400 by MCDJ90

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
mixmax41
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 dic 2010, 1:08

Re: Traktor Pro 1.2.x Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 By MC

Messaggio da mixmax41 »

e sì alla fine mi ci abituerò :-) infatti lascio qst come mio mapper ufficiale ... grazie ancora e tanti AUGURISSIMI , alla prossima .
smayor
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 dic 2010, 0:23

Re: Traktor Pro 1.2.x Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 By MC

Messaggio da smayor »

MCDJ sono sempre io.. senti ho bisogno di una mano sui parametri di controllo di traktor con i miei cdj 400.
Uno dei due cdj (sempre lo stesso) quasi sempre dopo un pò di utilizzo (soprattutto se lavoro tanto con le funzionalità loop) mi perde improvvisamente il controllo della wheel durante il normale play. funziona solo per modificare il loop. l'unica soluzione che ho è quella di spegnere e riaccendere il lettore... è una cosa che veramente non capisco. c'è qualche parametro che posso controllare sui controlli di traktor? Ti ringrazio in anticipo!
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Traktor Pro 1.2.x Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 By MC

Messaggio da The_Animal_DJ »

Allora non sono io!!!!!!!!!

E' lo stesso difetto che fanno i miei CDJ350 se uso troppo i comandi di loop sul lettore stesso!!! Uso per delle ore i loop tramite l'X1 e non succede niente ma se provo ad utilizzare troppo i comandi dei CDJ le jog smettono di funzionare... mi sa ch'è proprio un problema di Traktor... anche perché con VDJ non lo fanno!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Traktor Pro 1.2.x Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 By MC

Messaggio da MCDJ90 »

io ho smanettato molto e spesso, e pure non mi è capitato mai, è un pò strano.

tu usi il mio mapper?
per i loop nel caso hai un loop attivo con selezionato cue loop move mode, e lampeggia solo il led del loop out, potrebbe capitare che non tornano tutti i valori dei modifier a 0 se salti ad un punto di cue, in pratica per evitare errori conviene disattivare un loop e poi usare gli hot cue.
comunque ho mappato il tasto time mode come reset di tutti i modifiers, prova a vedere se quando la jog smette di funzionare, premendo il reset riprende la sua funzione.

prima di resettare, per favore vai in controller manager e vedi quali modifier son attivi, cosi cerchiamo di capire da cosa dipende, se è un bug nella mapppatura, oppure un difetto del software come pensa the animal dj.
resto a dispossizione, ed effettuerò delle prove anche io.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
smayor
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 dic 2010, 0:23

Re: Traktor Pro 1.2.x Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 By MC

Messaggio da smayor »

The_Animal_DJ ha scritto:Allora non sono io!!!!!!!!!

E' lo stesso difetto che fanno i miei CDJ350 se uso troppo i comandi di loop sul lettore stesso!!! Uso per delle ore i loop tramite l'X1 e non succede niente ma se provo ad utilizzare troppo i comandi dei CDJ le jog smettono di funzionare... mi sa ch'è proprio un problema di Traktor... anche perché con VDJ non lo fanno!!!
animal ma tu che mapper usi? quelle native o quelle di MCDJ?
Tale difetto l'ho riscontrato con il mapper nativo. Altro difetto sempre in questa mappatura è che quando ho un loop attivo da un pezzo e se schiaccio exit invece di uscire dal loop si posiziona all'inizio del ciclo, come se schiacciassi loop in.
c'è la possibilità di impostare un pulsante per il reset di tutti i modifier sulla mappatura nativa?

La mappatura di MCDJ invece mi da sempre sto benedetto problema alla wheel, ma meno frequentemente. Va bene MCDJ farò qualche prova. Ma basta che osservi i valori settati a 1?
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Traktor Pro 1.2.x Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 By MC

Messaggio da The_Animal_DJ »

Io uso quelli nativi di casa Pioneer!!!
...e stesso problema anche con il loop out... troppo lungo riprende dall'inizio!!!
Mi sa che arrivati a questo punto è la Pioneer che non è buona di fare le mappe!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
smayor
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 dic 2010, 0:23

Re: Traktor Pro 1.2.x Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 By MC

Messaggio da smayor »

ma la cosa strana però a me è che capita solo su uno dei due cdj! l'altro non mi ha mai dato nessun problema!
mmm
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Traktor Pro 1.2.x Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 By MC

Messaggio da The_Animal_DJ »

A me quando capita succede su entrambi ma c'è da dire che per il momento la natività dei CDJ400 è diversa da quella dei CDJ350... A me quello che sembra strano è che 2 modelli differenti abbiano lo stesso problema di mappa!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Traktor Pro 1.2.x Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 By MC

Messaggio da MCDJ90 »

infatti che siano due errori della mappatura sembra strano, però non so io non ho mai riscontrato questo difetto purtroppo, cosi non posso esprimere un parere preciso.
per quanto riguarda il mio mapper i modifier che interessano la jog jog sono il modifier 1 ed il modifier 8, in pratica per essere tutto ok devono essere a 0 entrambi, negli altri casi la jog assume altre funzioni (legato al mod 1 i parametri effetti e filter, al mod 8 il move grid marker ed il move loop). poi gli altri riguardano altre funzioni, principalmente osserva quesi due per il problema jog, se sono entrambi a 0 e la jog non funge, mi viene da pensare che sia un problema del software.

per la mappa base, sinceramente, l'ho solo provata 10 minuti perche molto incompleta, tanto è vero che me ne sono fatto una su misura.
the animal dj, per il loop put, loro usano una sorta di reloop, in pratica una volta attivato un loop tutti i tanti fungoo da hotcue e saltano al punto di inizio del loop, io nella mia non l'ho inserito perche non mi piaceva, ho inserito questa funzione solo sul tasto loop in, ed entra in funzione solo quando è attivo un loop.

si si può mappare un tasto per il reset dei modifier anche su quella nativa.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
smayor
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 dic 2010, 0:23

Re: Traktor Pro 1.2.x Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 By MC

Messaggio da smayor »

Mi diresti come inserire la mappatura del tasto per il reset? vorrei fare una prova con la mappatura nativa.
Grazie
Rispondi