8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

mappare led apc40 con traktor pro

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
gc23
Messaggi: 49
Iscritto il: 19 ago 2009, 16:05

mappare led apc40 con traktor pro

Messaggio da gc23 »

ciao ragazzi sto cercando di mappare il mio apc 40 con traktor pro.
Per quanto riguarda l'assegnazione dei comandi non ho problemi, ma quando vado a mappare i led dei pad e dei knob ho dei problemi :(
se qualcuno può darmi qualche aiutino anche un link di video, tutorial che ti spiegano come mappare vanno bene girando per la rete trovo video di mixati con mappature già fatte, ma nessuno spiega come mappare i led.
Avatar utente
accutron
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 524
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: mappare led apc40 con traktor pro

Messaggio da accutron »

Ciao,vai su traktorbible penso ci sia gia la mappatura per l' apc 40. ;)
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
gc23
Messaggi: 49
Iscritto il: 19 ago 2009, 16:05

Re: mappare led apc40 con traktor pro

Messaggio da gc23 »

ci sono 3 map già pronte ma non mi piacciono, volevo creare qualcosa di mio ma ho problema con i led :(
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: mappare led apc40 con traktor pro

Messaggio da Pippo91 »

allora per mappare i led devi utilizzare un ADD OUT... poi scegli il tasto che vuoi mappare e sotto ci sono 4 numeri: i primi 2 sopra sono per farlo accendere e spegnere tipo per tenerlo sempre acceso devi mettere 1 1... oppure per accenderlo quando lo premi metti 0 1.... poi sotto hai valori compresi tra 0 e 127 mi pare... quello è il colore del led... se tu giochi su quei parametri se il tasto ha più di un colore disponibile cambiando quei numeri cambierai la tonalità che sarà più accesa e via dicendo... se il tasto ad esempio, ha più di un colore disponibile ci saranno intervalli in cui è giallo oppure rosso oppure verde... ovviamente dipende dal controller... l'ultimo mio era un esempio.....
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
gc23
Messaggi: 49
Iscritto il: 19 ago 2009, 16:05

Re: mappare led apc40 con traktor pro

Messaggio da gc23 »

granzie per l'aiuto ! appena ho la completato la mappatura la posterò anche sul forum ;)
gc23
Messaggi: 49
Iscritto il: 19 ago 2009, 16:05

Re: mappare led apc40 con traktor pro

Messaggio da gc23 »

il problema principale e che non c'è una regola chiara, ad esempio io ho impostato un pad per i loop 4sec con l'impostazione controller range -1 -1 e midi range 3 3 con blend spuntato.
alcune volte il led rosso si accende quando è attivo il loop e si spegne quando è disattivato, e questo è quello che che voglio io, invece alcune volte con lo stesse impostazioni il led rimane acceso anche quando il loop e off. :(
Avatar utente
accutron
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 524
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: mappare led apc40 con traktor pro

Messaggio da accutron »

Faccio io una domanda,un mapper per Apc 20 e traktor lo avete visto da qualche parte ?
Va' quello per l' apc 40 ? :?
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
gc23
Messaggi: 49
Iscritto il: 19 ago 2009, 16:05

Re: mappare led apc40 con traktor pro

Messaggio da gc23 »

map quasi pronta, manca solo una cosa i led sui loop non riesco a dargli i comandi va a caz* sua. leggendo in giro non sono l'unico ad avere il problema led sui pad con loop site+set ma non ho trovato la soluzione. la parte adesiva lo fatta e in questo video vi mostro cosa ho fatto fino ad ora.
Aspettando di aggiustare i loop e così posso postare il file .tsi :)

http://www.youtube.com/watch?v=atF7cAAj-JM
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: mappare led apc40 con traktor pro

Messaggio da jack_89 »

bel lavoro!
ma soprattutto! spiegaci quegli adesivi come si fanno! sembra un bel lavoro!
gc23
Messaggi: 49
Iscritto il: 19 ago 2009, 16:05

Re: mappare led apc40 con traktor pro

Messaggio da gc23 »

gli adesivi me li sono fatti io, stampa digitale su adesivo trasparente :)
Rispondi