Hercules RMX MAP per Traktor by Pippo91
Hercules RMX MAP per Traktor by Pippo91
Informo la comunità Dij che essendomi arrivata oggi la RMX ho creato sulla base della mappatura di Cioce un map che include anche 7 hotcues per Traktor pro 1.2.x togliendo però qualche funzione che non mi serviva... usandola abbinata con il nanokontrol la sezione effetti la piloto da quest'ultimo e sulla rmx ho hotcue e loop... se a qualcuno interessa provarla gliela passo... se non interessa a nessuno... pazienza... era solo a scopo informativo aahahahah ciao ciao...

"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Re: Hercules RMX MAP per Traktor by Pippo91
non avvo visto questo post, Pippo magari tu riesci ad aiutarmi, anche io ho modificato il mapper di Cioce aggiungendo 3 hotcue però li ho messi come funzione secondaria (quindi attivabili schiacciando scratch)
tu per caso hai impostato anche l'accensione del led quando gli hotcue risultano memorizzati?
ho fatto cosi : ho provato a fare cosi ADD OUT, selezionato HOTCUE 1 STATE,modifier M1 value 1, poi ho lasciato i valori prepimpostati nelle led options ma non si accende nulla..
tu per caso hai impostato anche l'accensione del led quando gli hotcue risultano memorizzati?
ho fatto cosi : ho provato a fare cosi ADD OUT, selezionato HOTCUE 1 STATE,modifier M1 value 1, poi ho lasciato i valori prepimpostati nelle led options ma non si accende nulla..
ragazzi se mi dite come si fa ad allegare il file della mappatura ve lo allego così chi vuole se lo può prendere...
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
per memorizzare un hotcue o per richiamarlo dovete tenere premuto il tasto "Source 1" e poi premere i 6 tasti sotto... questo tasto funziona sia per i 6 tasti di sinistra sia che per i 6 tasti di destra... vi memorizzera dal'hotcue 2 al 7 in quanto il primo è la grid che c'è ad inizio canzone e fino al 7 in quanto i tasti sono solo 6... non è presente la sezione effetti in quanto io usavo la Rmx abbinata al Nanokontrol e quindi degli effetti se ne occupava lui
... conto di fare un video al più presto per mostravi il funzionamento del setup... comunque il mapper è in allegato ed è già disponibile... spero vi piaccia...
per quanto riguarda i led missà che quei 6 tasti non sono retroilluminati a differenza della steel... in ogni caso la mappatura segue più o meno l'ordine numerico già prestampato sulla rmx.. con l'unica differenza che sul tasto 1 avrete l'hotcue 2, sul tasto 2 l'hotcue 3 ecc...
buon lavoro e buon mix!!!
per quanto riguarda i led missà che quei 6 tasti non sono retroilluminati a differenza della steel... in ogni caso la mappatura segue più o meno l'ordine numerico già prestampato sulla rmx.. con l'unica differenza che sul tasto 1 avrete l'hotcue 2, sul tasto 2 l'hotcue 3 ecc...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
quindi non sai come mai non mi si illuminano sulla steel? credo di aver messo le impostazioni giuste..Pippo91 ha scritto:per memorizzare un hotcue o per richiamarlo dovete tenere premuto il tasto "Source 1" e poi premere i 6 tasti sotto... questo tasto funziona sia per i 6 tasti di sinistra sia che per i 6 tasti di destra... vi memorizzera dal'hotcue 2 al 7 in quanto il primo è la grid che c'è ad inizio canzone e fino al 7 in quanto i tasti sono solo 6... non è presente la sezione effetti in quanto io usavo la Rmx abbinata al Nanokontrol e quindi degli effetti se ne occupava lui... conto di fare un video al più presto per mostravi il funzionamento del setup... comunque il mapper è in allegato ed è già disponibile... spero vi piaccia...
emm non so se il mapper vada bene anche per la steel... sul sito hercules rmx e steel hanno due mappature differenti...
Ciao Pippo, ti volevo chiedere quale NanoKontrol usi per gli effetti. e se il mapping che hai postato gia comprende la Nano in aggragato.
la prima serie korg nano formata da nanopad, nanokey e nanokontrol quindi è solo 1 e non puoi sbagliare... il mapping è separato... uno per la rmx e l'altro per il korg.. per farlo funzionare... bisogna fare 2 import differenti... il primo è nella finestra grande in basso...ed il secondo è nella sezione controller manager... questo perchè a quanto avevo letto su un altro forum quei 2 import hanno priorità differenti... per cui importi il mapper della rmx dall'import principale e quello del korg dall'import nella sezione controller manager... a me funziona tutto...
Ciao ho letto con molto interesse questo form e mi è stato utilissimo per sviluppare una mappatura efficiente per la Rmx modificando ulteriormente quella che hai postato. Detto ciò ho acquistato un Nanokontrol e sinceramente ci capisco molto poco di come aggregarla e come creare un mapping buono, ti volevo chiedere aiuto dato che da quello che ho letto hai sviluppato un tsi per comandare gli effetti. A me piacerebbe usare il nanokont per gestire i campione del nuovo traktor 2 ( i famosi 3 per Deck). Thanks