ciao a tutti ragazzi,
suono con traktor scratch pro 2 e i vinili timecoded, di recente ho anche acquistato la kontrol x1 sempre della native instrument (fantastica!!). dato che ho solo due vinili, quindi riesco a controllare solo 2 delle 4 tracce del pro volevo rimappare la kontrol x1 per utilizzare quando ho bisogno gli altri due deck in questo modo:volevo usare l'on degli effetti su in alto vicino al dry/wet per utilizzare quando la luce è spenta il deck A a sinistra e il deck B a destra, quando le luci sono accese il deck C a sinistra e il deck D a destra.Per il resto vorrei tenere la mappatura normali di traktor sia per gli effetti sia per i cue ecc. . Ho visto che è parecchio lungo come lavoro ed esistono mappaggi su internet ma nessuno mi soddisfa. Sapete guidarmi per cambiare questi settaggi e ottenere la configurazione che vi ho spiegato?grazie in anticipo....andrea
Settaggio kontrol x1 per traktor pro 2
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Settaggio kontrol x1 per traktor pro 2
L'idea sarebbe pure buona ma avresti un conflitto. L' attivazione effetto sul dryweet e sui parametri se in modalita advanced, oppure le varie attivazioni effetti se il banco è in chained, come la faresti se i pulsanti li usi per il deck di destinazione ?
Per controllare tutti e quattro i deck ti conviene rimappare le funzioni di controllo di C e D switchando l' X1 in modalità midi. Se premi SHIFT + HOTCUE il controller si accende la luce verde e il controller passa in modalità MIDI.. Li hai tutti i controlli liberi per repplicare il controllo dei due deck.
In altrnativa puoi crearti un alterazione della mappatura originaria impostando il target su ON FOCUS DECK e selezioni da tastiera quale dei deck debba essere attivo per cui i comandi agiranno dirttamente sul deck che è attivo in quel momento.
Girano gia dei TSI con mappature per controllare tutti e 4 deck con un solo X1... se non sei pratico ti consigli di cercarne una gia fatta, possibilmente con un pdf che ti indichi come sono stati assegnati i controlli. E carica quella eventualmente modificandone le parti che non ti interessano.
Per controllare tutti e quattro i deck ti conviene rimappare le funzioni di controllo di C e D switchando l' X1 in modalità midi. Se premi SHIFT + HOTCUE il controller si accende la luce verde e il controller passa in modalità MIDI.. Li hai tutti i controlli liberi per repplicare il controllo dei due deck.
In altrnativa puoi crearti un alterazione della mappatura originaria impostando il target su ON FOCUS DECK e selezioni da tastiera quale dei deck debba essere attivo per cui i comandi agiranno dirttamente sul deck che è attivo in quel momento.
Girano gia dei TSI con mappature per controllare tutti e 4 deck con un solo X1... se non sei pratico ti consigli di cercarne una gia fatta, possibilmente con un pdf che ti indichi come sono stati assegnati i controlli. E carica quella eventualmente modificandone le parti che non ti interessano.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
grazie della risposta. Avrei intenzione di usare fx1 e fx2 della x1 per attivare gli effetti che sono più che sufficienti se uno utilizza gli effetti in groups (hai infatti 6 effetti per deck). pratico non sono pratico per rimappare la x1 visto che è la prima volta in cui proverei. su internet ho cercato ma nessuno mi soddisfa. mi sono accorto che incapperei comunque in un altro problema:io uso un mixer esterno: mettiamo che suono con i vinili nel channel 1-3 e uso i deck a e b rspettivamente. poi vorrei mandare il c nel channel 2 e il d nel 4, mi serve una scheda audio!!!
non ho capito bene l'ultima parte...
Macbook Pro Pioneer cdj 400k Mixer Djm 400k Traktor Kontrol S4 Kontrol X1
Official Facebook Fan Page
My Page On SoundCloud
My Page On Mixcolud
My Page On Twitter
Official Facebook Fan Page
My Page On SoundCloud
My Page On Mixcolud
My Page On Twitter
come assegnazione dei deck puoi usare i tasti FX1 A, FX1 B FX2 A, FX2 B per far si che l'X1 passi da un deck all'altro, in rete avevo trovato un mapper che faceva questo (controllo di 4 decks e 4 FX), ora non ricordo dove però.
per quanto riguarda la scheda audio, come fa a servirti una scheda audio? non hai una Audio 8 o 10 DJ??? che scheda usi?
per quanto riguarda la scheda audio, come fa a servirti una scheda audio? non hai una Audio 8 o 10 DJ??? che scheda usi?
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;