KONTROL x1 mappare 4 effetti per deck
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: KONTROL x1 mappare 4 effetti per deck
Io credo si siano concentrati poco su questa cosa perche DJ che hanno la capacità di usare in contemporanea 4 banchi effetto sono veramante un numero esiguo. In ogni caso chi lo fa pilota il tutto con dispositivi aggiuntivi e quindi si automappa a piacimento la disposizione ideale per il tipo di utilizzo che ne fa.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Avranno pensato: chi è così fanatico da usare 4 banchi effetto?!? 
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
gli effetti non è che vanno usati insieme
già usarne uno in advance mode è complicato 
però se ci pensate.......2 x1 = 4 deck.......i 4 deck ragazzi servono perchè magari in C e D si manda in loop qualcosa no? o comuque se si usano i sample si effettano quelli senza andare a disturbare i deck A e B......poi c'è anche una cosa importante che non hanno pensato, traktor ha 20 e passa effetti però potendone scegliere 4 già vanno bene......magari era comodo attivare ad esempio anche fx3 sul deck A e così via......non perchè devono andare insieme tanti effetti ma per comodità....andarli a cambiare durante una serata non è proprio comodo se erano tutti e 4 già belli e pronti era meglio
però se ci pensate.......2 x1 = 4 deck.......i 4 deck ragazzi servono perchè magari in C e D si manda in loop qualcosa no? o comuque se si usano i sample si effettano quelli senza andare a disturbare i deck A e B......poi c'è anche una cosa importante che non hanno pensato, traktor ha 20 e passa effetti però potendone scegliere 4 già vanno bene......magari era comodo attivare ad esempio anche fx3 sul deck A e così via......non perchè devono andare insieme tanti effetti ma per comodità....andarli a cambiare durante una serata non è proprio comodo se erano tutti e 4 già belli e pronti era meglio
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Guarda io uso solo 5 effetti durante la serata: Gater, Reverb e Flanger in chained... Delay in Advanced... e il Filter con il suo rotore dedicato su S4!!!
Non credo che altri DJ ne usino molti di più... anche i big come Carl Cox o James Zambiela preferiscono usare effettiere esterne come l'EFX1000 Pioneer... gli effetti di Traktor non sono poi tutto questo granché... avrei preferito pochi effetti ma studiati meglio!!!
Non credo che altri DJ ne usino molti di più... anche i big come Carl Cox o James Zambiela preferiscono usare effettiere esterne come l'EFX1000 Pioneer... gli effetti di Traktor non sono poi tutto questo granché... avrei preferito pochi effetti ma studiati meglio!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Waves User
Certified Waves User
allora se vuoi ti posso dare un consiglio alternativo... premesso che adesso proverò a fare quello che hai chiesto tu perchè mi sembra molto strano non si possa fare... ad ogni modo.. nel caso in cui non facesse... ti stai dimenticando di una risorsa preziosa... un controller che hai sempre con te ma che scommetto non usi.LA TASTIERAAAA!!!.. un mio amico ha risolto così.. cancella la mappatura della tastiera di default su traktor e mappati esclusivamente queste funzioni....
Tasti: 1,2,3,4 ... Fx unit 1,2,3,4,on Deck A
Tasti: Q,W,E,R.. Fx unit 1,2,3,4 on Deck B
Tasti: A,S,D,F.. Fx unit 1,2,3,4 on deck C
Tasti:Z,X,C,V.. Fx unit 1,2,3,4 on Deck D
premettendo che secondo me è già facile ricordarseli a memoria... il mio amico è andato poi in un negozio dove fanno adesivi... e si è fatto scrivere in piccolino i vari comandi... quindi si vedono sempre le lettere ma sotto in piccolino c'è scritto FX 1A, FX2A... ecc ecc... via dicendo... si è preso la misura dei tasti... l'adesivo è trasparente e la scritta è in bianco perchè i tasti sono neri... spesa intorno ai 3-4 € perchè ovviamente i quadratini stanno tutti in un foglio A4 normalissimo... eventualmente devi chiedere stampa inkjet su adesivo trasparente... quindi continuerai a vedere le lettere della tastiera per il normale utilizzo ed in più avrai anche la mappatura... quegli adesivi non lasciano residui quindi il giorno che ti stanchi con delle normali pinzette vengono via senza lasciare ne colla ne altro... secondo me è pratico, ed economico al massimo... l'unica cosa che ti consiglio è quella di metterti nel Traktor a video i numeretti con i banchi effetti (Fx, gain, Key, pan e Cue) perchè così hai anche un riscontro a schermo dei banchi attivi o non attivi su questo o quel dato deck... il metodo è collaudato e ti assicuro che è veramente a "prova di scemo".. veramente impossibile confondersi....
un bel lavoretto... eventualmente fammi sapere...
Tasti: 1,2,3,4 ... Fx unit 1,2,3,4,on Deck A
Tasti: Q,W,E,R.. Fx unit 1,2,3,4 on Deck B
Tasti: A,S,D,F.. Fx unit 1,2,3,4 on deck C
Tasti:Z,X,C,V.. Fx unit 1,2,3,4 on Deck D
premettendo che secondo me è già facile ricordarseli a memoria... il mio amico è andato poi in un negozio dove fanno adesivi... e si è fatto scrivere in piccolino i vari comandi... quindi si vedono sempre le lettere ma sotto in piccolino c'è scritto FX 1A, FX2A... ecc ecc... via dicendo... si è preso la misura dei tasti... l'adesivo è trasparente e la scritta è in bianco perchè i tasti sono neri... spesa intorno ai 3-4 € perchè ovviamente i quadratini stanno tutti in un foglio A4 normalissimo... eventualmente devi chiedere stampa inkjet su adesivo trasparente... quindi continuerai a vedere le lettere della tastiera per il normale utilizzo ed in più avrai anche la mappatura... quegli adesivi non lasciano residui quindi il giorno che ti stanchi con delle normali pinzette vengono via senza lasciare ne colla ne altro... secondo me è pratico, ed economico al massimo... l'unica cosa che ti consiglio è quella di metterti nel Traktor a video i numeretti con i banchi effetti (Fx, gain, Key, pan e Cue) perchè così hai anche un riscontro a schermo dei banchi attivi o non attivi su questo o quel dato deck... il metodo è collaudato e ti assicuro che è veramente a "prova di scemo".. veramente impossibile confondersi....
un bel lavoretto... eventualmente fammi sapere...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Se proprio non vuoi fare questo un pad numerico, che esistono anche bianchi e neutri senza scritte si trova facilamente in giro...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
ottimo anche il consiglio di rudi... diciamo che il mio è più casalingo... 
gli effetti che uso io sono filter ice(una cosa del genere:)...rreverbero (non la versione normale ma l'altra).....e i due effetti beatqualcosa......i nomi non li ricordo
......gli altri non mi interessano e credo che questi sono i più interessanti e utilizzabili di traktor per un dj set(non per un video di dimostrazione
)
ora ho 3 effetti impostati su fx1 in modalità semplice e su 2 ho un effetto in modalità avanzata......avere 4 banchi appunto farebbe comodo
per quanto riguarda la tastiera....se proprio bisogna usarla..tanto meglio andare a cliccare su fx3 ad esempio su deck A
.....
ora ho 3 effetti impostati su fx1 in modalità semplice e su 2 ho un effetto in modalità avanzata......avere 4 banchi appunto farebbe comodo
per quanto riguarda la tastiera....se proprio bisogna usarla..tanto meglio andare a cliccare su fx3 ad esempio su deck A
avere i 4 tasti a portata di mano è molto più immediato che usare il mouse o il Trakpad... comunque il mio era solo un consiglio