8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mapper DiJ per Pioneer CDJ-350 con Traktor Pro

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
andreamonzadj

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-350 con Traktor Pro

Messaggio da andreamonzadj »

scusate se riposto ma non ho risolto il problema!
Credo che il problema sia nell'aggregata cioè andando in impostazioni audio midi vedo i cdj ma entrambi hanno l'uscita 2 e ingresso 0, ho provato a fare l'aggregata con il file scaricato dal sito di pioneer ma non cambia niente.
Nella procedura spiegata in questo post ho fatto tutto l'unica cosa è che prima ho aperto traktor e poi ho fatto l'aggragata.
Ripeto che la fregatura per me è che i cdj sono del locale quindi queste procedure le devo fare di fretta, quindi adesso vedrò di andare li a locale chiuso e fare con calma tutto :D

Grazie mille!
strumentazione analogica cdj 100 e djm300 + efx 500
strumentazione digitale MacbookPro 15" Ableton live 8, Traktor pro2, Kontrol S2 sempre con le mie inseparabili sennheiser hd 25 II
Shockolate

Messaggio da Shockolate »

Ma in device mapping cosa devo mettere??
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Messaggio da strommino »

andreamonzadj ha scritto:scusate se riposto ma non ho risolto il problema!
Credo che il problema sia nell'aggregata cioè andando in impostazioni audio midi vedo i cdj ma entrambi hanno l'uscita 2 e ingresso 0, ho provato a fare l'aggregata con il file scaricato dal sito di pioneer ma non cambia niente.
Nella procedura spiegata in questo post ho fatto tutto l'unica cosa è che prima ho aperto traktor e poi ho fatto l'aggragata.
Ripeto che la fregatura per me è che i cdj sono del locale quindi queste procedure le devo fare di fretta, quindi adesso vedrò di andare li a locale chiuso e fare con calma tutto :D

Grazie mille!
Devi prima fare l'aggregata,poi aprire traktor,impostare il mapper con i suoi midi in e midi out,poi vai in audio setup ed imposti la scheda aggregara che hai creato,poi vai in output routing e li dovresti poter scegliere le 4 uscite fornite dall'aggregate creata!
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Shockolate

Messaggio da Shockolate »

djvirtual3d ha scritto:basta impostare un tasto che resetti i modifiers.
per farlo ho usato il tasto lasciato libero dalla mappature "display_utility" !
basta andare i controller manager , generic midi e aggiungere l'azione "modifier #1 "
ovviamente imposta "button" come tipo di controllo e "direct" come azione ! il tutto con valore 0 ( value 0)
ripeti questo per tutti gli 8 modifiers sempre con lo stesso tasto ed il gioco è fatto.
Ah, devi ripetere lìoperazione per entrambi i cdj altrimenti solo uno dei due resetterà i modifiers !
Come si fa a far sta roba?? qualcuno fa un tutorial su sto tasto display che resetta tutto?
Camaj

Messaggio da Camaj »

Ciao ragazzi..scusate ma sono nuovo...dove posso scaricare la mappatura di cui parlate....?
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru

Messaggio da CyberMix »

In fondo al primo post della discussione
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
andreamonzadj

Messaggio da andreamonzadj »

Dopo vari tentativi sono finalmente riuscito a far andare tutto correttamente, l'unica pecca che a volte il rotore usato per la selezione delle tracce e per il dry/wet degli effetti si incanta sul dry/wet e non mi fa più selezionare le canzoni,solo dopo aver ripetutamente premuto sul tasto per cambiare la condizione ritorna a funzionare, come risolvo? grazie
strumentazione analogica cdj 100 e djm300 + efx 500
strumentazione digitale MacbookPro 15" Ableton live 8, Traktor pro2, Kontrol S2 sempre con le mie inseparabili sennheiser hd 25 II
djvirtual3d

Messaggio da djvirtual3d »

Scusate...sono stato via dal form per un po !
Il tuo problema , andrea, è che i cdj si bloccano sui modifiers, cioè una volta attivato l'effetto non smettono di regolare i parametri dell'effetto.
la soluzione è mappare un tasto ( l'unico lasciato "vuoto" dalla mappatuta è "display_utility" come reset modifiers, cioè come tasto che permetta di resettare al valore 0 ( effetto spento) i modifier. ( in pratica, una volta premuto il tasto i vari knob modificati per le regolazioni dell'effetto smetteranno di bloccarsi e ritornare alla funzione normale (regolazione jog e selezione traccia) .
Per mappare questo tasto basta andare in controller manager, selezionare generic midi ( quello dei cdj 350) e cliccare su add (aggiunge una nuova funzione ) e poi su modifiers .
ora settate il modifiers come button ( nel tipo di controllo) e impostarlo direct ( nelle azioni).
ora ripetere questa operazione per tutti gli 8 modifiers disponibili.
(ovviamente tutti mappati sullo stesso tasto in modo che premendolo tutti i modifiers si disattivano).
Non ho potuto fare lo stamp perchè ho provato a postarlo ma risulta molto piccola come immagine....ritenterò.
maw105

Messaggio da maw105 »

scusa ho provato a fare la procedura come indicato,ma nulla...potresti postarmi una foto della schermata con i modifier settati per un tasto adibito a reset??
grazie
matteopetralito

Messaggio da matteopetralito »

Salve a tutti io ho un problema con il pitch, i decimali non camminano mai precisi saltano di alcune decine ,il mio problema sta di fatto che quando vado a mixare devo sempre riprendere con la jog perchè e piu veloce o piu lento , di recente ho provato il controller ddj ergo e ho visto che il pitch e preciso al millesimo quindi vorrei capire come migliorare la sensibilita dalla mappature dei miei 350
Rispondi