Problema mappatura Xone 4D con Traktor Pro 2
Problema mappatura Xone 4D con Traktor Pro 2
Ciao a tutti, ho appena acquistato un A&H Xone 4D, ed essendo alle prime armi ho dei problemi con la mappatura MIDI. Ho l'ultima versione di Traktor Pro 2, acquistata regolarmente l'altro giorno dal sito ufficiale della Native Instruments. Il mio problema è che dopo aver caricato una mappatura .tsi, Traktor non risponde al controller, e volevo sapere cosa ho sbagliato. Premetto che ho installato i driver aggiornati, Windows 7 mi legge lo Xone se vado a guardare nelle periferiche, nelle opzioni di Traktor in Audio Setup ho messo come Audio Device Xone 4D USB Asio Driver, ho settato gli Input e Output Routing (gli output mettendo su External). Però quando provo dopo aver caricato una mappatura nella sezione Controller Manager, il controller non risponde (se tocco il mixer, nel programma non si muovono nè knobs, nè fader, nè niente). Ho provato con diverse mappature, verificando che fossero compatibili con la mia versione di Traktor, ma niente. Al massimo si è mosso qualcosa nel browser delle tracce, niente di più. Dove ho sbagliato?? E già che ci sono, qualcuno ha una buona mappatura per Traktor PRO 2 per lo Xone 4D?? Grazie in anticipo a tutti
Re: Problema mappatura Xone 4D con Traktor Pro 2
oltre a caricare il mapper,configuri anche le porte IN e OUT sempre nel control manager?!
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Lo Xone 4D nella zona mixer non è controller, ma è un normale mixer analogico, solo ai due lati è controller.
Infatti tu hai giustamente settato Traktor in modalità "external mixer" che vuol dire che stai usando un mixer analogico esterno (quello dello Xone 4D).
Quindi è normale che niente succeda nel software se muovi cursori e potenziometri nella zona mixer.
Ciao.
Infatti tu hai giustamente settato Traktor in modalità "external mixer" che vuol dire che stai usando un mixer analogico esterno (quello dello Xone 4D).
Quindi è normale che niente succeda nel software se muovi cursori e potenziometri nella zona mixer.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Come dovrei settarle?? Direi di averlo fatto bene, ho anche provato diverse opzioni, ma niente.strommino ha scritto:oltre a caricare il mapper,configuri anche le porte IN e OUT sempre nel control manager?!
Eh ma il fatto è che non reagisce neanche ai comandi della parte MIDI (es. creazione loop, effetti ecc..)CyberMix ha scritto:Lo Xone 4D nella zona mixer non è controller, ma è un normale mixer analogico, solo ai due lati è controller.
Ciao.