8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Dry/Wet effetti

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Avatar utente
Fudo78
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 185
Iscritto il: 8 set 2010, 18:13

Re: Dry/Wet effetti

Messaggio da Fudo78 »

Puoi utilizzare il filtro gestito dall'altra manopola nella sezione mixer. Se imposti quello non nel modo "ladder" hai un effetto simile al 92. Così puoi gestire il gater come ti pare ;-) Fai qualche prova, magari impostato su "Xone"
Traktor Pro 2.6 - Kontrol S2 - Asus R500DR
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Dry/Wet effetti

Messaggio da The_Animal_DJ »

Fudo questo potrebbe funzionare se usasse una console NI... per questo gli ho chiesto che attrezzatura usa!!! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Fudo78
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 185
Iscritto il: 8 set 2010, 18:13

Re: Dry/Wet effetti

Messaggio da Fudo78 »

Già...o un qualsiasi altro controller midi con potenziometri o fader e mappabile con Traktor :)
Traktor Pro 2.6 - Kontrol S2 - Asus R500DR
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Dry/Wet effetti

Messaggio da The_Animal_DJ »

Esatto!!! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
nicousername
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 97
Iscritto il: 10 set 2012, 0:50

Re: Dry/Wet effetti

Messaggio da nicousername »

ragazzi innazitutto grazie per la disponibilità e le risposte!! siete sempre d'aiuto
io ho un reloop digitaljockey 2 ie il knob del gain l'ho rimappato con funzione filter-ladder.
ho (come già detto) 4 banchi effetti 1 e 2 group, 3 e 4 advanced (controllati tranite akai lpd8 con mapping del maestro animal dj).
di fatto uso il filter ladder in fase + "artistica" (non ha il relativo tasto di attivazione dell effetto)...mentre trovo + comodo un filter 92 (selezionato tra gli effetti group) per fare tagli veloci e precisi attraverso il suo tasto di attivazione...quindi preferirei averli entrambi, in più volevo avere la possibilità di inserire solo due effetti in maniera progressiva attraverso il relativo dry/wet...questa è la situazione
...voglio troppo?? :)
cmq grazie alle vs risp ho capito che cmq il dry/wet può solo comandare tutti e tre gli effetti contemporaneamente ...quindi studierò qualcosa di diverso..
per curiosità..esiste qualche programma aggiuntivo da affiancare a traktor che sia dedicato solo al controllo degli fx??..grazie mille a tutti!! :)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Dry/Wet effetti

Messaggio da The_Animal_DJ »

Il filtro Xone sul Deck equivale al filtro Filter92 Sullivan banco effetto!

Quando l'hai rimappato sul gain, l'hai eliminato anche dalla mappa originale per evitare doppi comandi

Vuoi decisamente troppo! L'unica soluzione possibile è quella data in precedenza da Cioce e confermata da me!

La mia mappa a te funziona ancora??? A me a smesso di funzionare dalla versione 2.5.1... infatti stao facendo la versione 2 ma poi l'ho mollata lì perché non aveva senso più...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
nicousername
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 97
Iscritto il: 10 set 2012, 0:50

Re: Dry/Wet effetti

Messaggio da nicousername »

The_Animal_DJ ha scritto:La mia mappa a te funziona ancora??? A me a smesso di funzionare dalla versione 2.5.1... infatti stao facendo la versione 2 ma poi l'ho mollata lì perché non aveva senso più...
sisi mi funziona ancora!
nooooooooo nn abbandonare il proggetto verisone 2!! :)...se fifai il mapping sarei il tuo primo fan!....nel caso mi permetto di dare suggerimenti: preset 1 nn funziona bene con i remix deck, preset 2 settare in modo da avere led fissi (premere una volta per attivarli, ripremere per disattivarli, io ho risolto ma...per i posteri), preset 3 HOT CUE deck A/B preset 4 HOT CUE deck C/D
..io ho provato a darti un suggerimento...che per me è utile.. ;) :D
Rispondi