8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor PRO & CDJ-350 Pioneer

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Avatar utente
AlienMusic
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 124
Iscritto il: 12 apr 2010, 20:08
Contatta:

Re: Regolare la sensibilità del jog dei CDJ 350 con traktor

Messaggio da AlienMusic »

Un'altra cosa, non riesco a impostare i 2 cdj a deckA e deckB ma mi lavorano tutti sullo stesso deck..ho visto il video del mapping dei cdj 400 ma tra le device mi esce solo un cdj quindi non posso impostare deck separati..

HELP!
Traktor & Virtual DJ,CDJ 350, Denon DnX1600,Technics 1200mk2, Kontrol S4, Kontrol X1 & Axiom 25 su MacBook Pro
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Mapping Pioneer CDJ-350 per Traktor PRO

Messaggio da CyberMix »

- Regolazione sensibilità scratch
Come vedi qui sotto i paramentri di sensibilità della funzione scratch è quasi al minimo, prova a mettere ad 1 oppure a 0 la Rotary sensitivity e vedi se migliorano le cose.
Immagine

- Display
Nessuna news sull'uso del display del CDJ-350 in Traktor Pro, quindi per adesso niente.

- Assegnazione CDJ-350 ai decks.
E qui vale davvero la regola RTFM (read the fucking manual).....
Nella pagina dove hai scaricato il file .tsi c'è sotto una cosa da scaricare con scritto: "Please read connection guide here."

A pagina 4 di detto manuale trovi:
Configure the Multi Player’s MIDI channels.
1 Press and hold the [DISPLAY (UTILITY)] button for 1 second or longer to switch to UTILITY mode.
2 Turn the rotary selector and select [MIDI CH]. Press the rotary selector to choose your selection.
3 Turn the rotary selector and select a MIDI channel (1–4). Press the rotary selector to choose your selection.
The initial configuration of the MIDI mapping file will map the MIDI channels to corresponding TRAKTOR PRO decks as shown in the following table.
CDJ-350 MIDI channel TRAKTOR PRO deck
MIDI CH 1 Deck A
MIDI CH 2 Deck B
MIDI CH 3 Deck C
MIDI CH 4 Deck D
The MIDI channel for the multi-player is set to CH 1 (Channel 1) by factory settings. Following the mappings in the table above, set each CDJ-350 MIDI channel you wish to use to one of the channels between CH 1 and CH 4.
4 Press the rotary selector again to save the changes to the MIDI channel configuration.
Press the [DISPLAY (UTILITY)] button to exit UTILITY mode.
3 Press and hold the [Computer] button on the Multi Player for 1 second or longer to switch the Multi Player to control mode. “CONTROL MODE” will appear in the main unit’s display console.
Set the CDJ-350 to control mode on all units you wish to use.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
AlienMusic
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 124
Iscritto il: 12 apr 2010, 20:08
Contatta:

Re: Mapping Pioneer CDJ-350 per Traktor PRO

Messaggio da AlienMusic »

CyberMix non ho ancora testato cio che mi hai detto ma ti voglio fare una statua! :D
Traktor & Virtual DJ,CDJ 350, Denon DnX1600,Technics 1200mk2, Kontrol S4, Kontrol X1 & Axiom 25 su MacBook Pro
Avatar utente
AlienMusic
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 124
Iscritto il: 12 apr 2010, 20:08
Contatta:

Re: Mapping Pioneer CDJ-350 per Traktor PRO

Messaggio da AlienMusic »

Va tutto alla perfezione! grazie!

un ultima cosa...mi arriva tra pochi giorni il mixer Denon Dn X1600, in quel caso come imposto il tutto? con cdj e mixer sempre con traktor...
Grazie
Traktor & Virtual DJ,CDJ 350, Denon DnX1600,Technics 1200mk2, Kontrol S4, Kontrol X1 & Axiom 25 su MacBook Pro
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Mapping Pioneer CDJ-350 per Traktor PRO

Messaggio da CyberMix »

Dunque, qui il consiglio è di usare come scheda audio quella del mixer ed usare in Traktor Pro i CDJ-350 solo come controller utilizzando uno schema di questo tipo:
- due canali del mixer saranno dedicati a Traktor Pro con attiva la scheda audio del Denon con i CDJ-350 usati solo come controller.
- agli altri due canali collegherai le uscite audio dei due CDJ-350.
In questo modo switchando da modalità PC a modalità CDJ-Usb Player, i CDJ-350 potranno essere utilizzati nelle due modalità utlizzando i 4 canali del mixer.

Sconsiglio di usare i CDJ-350 come controller 4 decks, in quanto, o devi ogni volta cambiare al volo il Midi CH del lettore, cosa molto scomoda, oppure utilizzare mappature ultracomplesse di difficile gestione.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
AlienMusic
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 124
Iscritto il: 12 apr 2010, 20:08
Contatta:

Re: Mapping Pioneer CDJ-350 per Traktor PRO

Messaggio da AlienMusic »

okok...e se volesi utilizzare anche un Tech.1200? potrei lasciare i cdj magari sui ch. 1 e 2 e quando mi servono come controller switcho il selettore del mixer da line a usb..e magari il ch 4 lo lascio per il phono cosi utilizzo solo 3 ch ma posso usare anche un Piatto..NO?

(CMQ HO MODIFICATO LA SENSIBILITà DEL JOG ORA è STA A 0 MA NON è ANCORA PRECISO!)

grazie
Traktor & Virtual DJ,CDJ 350, Denon DnX1600,Technics 1200mk2, Kontrol S4, Kontrol X1 & Axiom 25 su MacBook Pro
SimonDj
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 set 2010, 2:39

Re: Mapping Pioneer CDJ-350 per Traktor PRO

Messaggio da SimonDj »

scusate ragazzi ho i cdj 350 ma non riesco a mapparli con traktor pro & traktor scratch pro, non è che per caso c'è qualcuno che ha la possibilita di darmi una mano????

grazie in anticipo
2 Pioneer CDJ 350, Behringer DDM 4000, Pioneer HDJ 1000
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mapping Pioneer CDJ-350 per Traktor PRO

Messaggio da cioce »

Vai qui http://pioneer.jp/support/download/dj-e ... nload.html" onclick="window.open(this.href);return false;
e ti scarichi il mapper e anche il MANUALE (Connection Guide)!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
SimonDj
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 set 2010, 2:39

Re: Mapping Pioneer CDJ-350 per Traktor PRO

Messaggio da SimonDj »

il problema è che non si dividono i deck A & B ovvero i 2 cdj lavorano con un deck solamente, quando la traccia suona se nel CDJ sinistro presso play la traccia parte e poi presso con il cdj destro play va in pausa sempre lo stesso deck... quindi mi sapreste aiutare a capire come settarli?! grazie
2 Pioneer CDJ 350, Behringer DDM 4000, Pioneer HDJ 1000
Avatar utente
AlienMusic
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 124
Iscritto il: 12 apr 2010, 20:08
Contatta:

Re: Mapping Pioneer CDJ-350 per Traktor PRO

Messaggio da AlienMusic »

ho fatto la stessa identica domanda, ed il buon cybermix mi ha dato la risposta...
leggi indietro!
cmq devi cambiare il ch.Midi del cdj direttamente dal suo menu.
Traktor & Virtual DJ,CDJ 350, Denon DnX1600,Technics 1200mk2, Kontrol S4, Kontrol X1 & Axiom 25 su MacBook Pro
Rispondi