Traktor & Hercules RMX
Re: hercules rmx mapper tracktor
cmq secondo me è molto meglio mapparla da 0 la consolle.. sempre se si sa mappare...
cosi imposti i comandi nei tasti ke vuoi tu... tipo loop , effetti, modifier ect..
e il fatto ke io nn la so mappare...
...
VENDO: HERCULES RMX
CERCO: UNA CONSOLE COMPLETA DI CDJ MIXER E CASE
piramix ho fatto mi funziona tutto tranne le cuffie?? nn funziona il volume e nn si sente nnt... ke devo fare???
grazie mille maui...
... quindi le cuffie devo mette su output??
ho provato ma nn va bene...
Ma leggersi il manuale in italiano, che viene installato insieme al software, che non hai neanche pagato, fa venire l'aids?
E' inutile autochiamarsi dj nel nickname se non si ha neanche la curiosità di capire da soli cose così elementari.
E magari impari che questa è roba da professionisti, non da dilettanti allo sbaraglio che tempestano un forum per sapere come si carica una mappatura o che non sanno neanche mandare il preascolto in cuffia, perché si è talmente pigri da non leggersi due righe del manuale.
Discussione chiusa.
P.S.: si chiama Traktor, non Tracktor.
E' inutile autochiamarsi dj nel nickname se non si ha neanche la curiosità di capire da soli cose così elementari.
E magari impari che questa è roba da professionisti, non da dilettanti allo sbaraglio che tempestano un forum per sapere come si carica una mappatura o che non sanno neanche mandare il preascolto in cuffia, perché si è talmente pigri da non leggersi due righe del manuale.
Discussione chiusa.
P.S.: si chiama Traktor, non Tracktor.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Mappatura RMX
Mi scuso in anticipo se ho creato un doppio post, anche se non ho trovato nulla di simile.
Ho scaricato il mapper per la RMX (per traktor) dal sito di supporto della Hercules, ed essendomi avvicinato soltanto da qualche giorno al mondo di traktor ci sono molte cose che non riesco a fare/capire.
Prima di tutto apro una piccola parentesi: l'area effetti non mi funziona, dall'interfaccia grafica (senza usufruire della console) clicco sul tasto ON sotto l'effetto desiderato e correttamente impostato, e non accade nulla, cosi come per gli altri due effetti selezionati.
Tema principale del topic, mappatura della RMX.
Dopo tanta fatica configuro la RMX con la mappatura standard trovata sul sito hercules, ebbene è molto distante dalle mie esigenze di mixaggio.
Su virtual DJ ho mappato la RMX in questo modo:
Tasti 1, 2, 4, 5 -> Loop 1, Loop 2, Loop 4, Loop 8
Tasti 3, 6 -> Flanger, Wah
Pitch Reset e Beat Lock li ho anche usati per gli effetti xD (ovvero Reverb e Beatgrid) scelta strana ma onestamente di pitch reset e beat lock in live non me ne faccio niente.
Poi il tasto Source fungeva da Shift e i tasti 1,2,3,4,5,6 erano tutti CUE.
Come potrete aver capito io sono più per l'immediatezza, e con tracktor mi trovo spiazzato: solo 3 effetti preselezionati alla volta, sistema di Looping diverso da quella che era la mia mappatura immediata (loop 1, 2, 4 e 8).
In definitiva, ecco le mie domande su traktor
1)come faccio a configurare i tasti "1" "2" "4" "5" ai loop, e i tasti "3" "6" "beatlock" "pitch reset" ai 4 effetti sopracitati?
2)come mai non funzionano gli effetti?
3)come faccio a bloccare il pitch in modo da poter regolare i bpm senza subire variazioni nel tono?
4)come si cancellano i cue che ne ho impostati seimila erroneamente senza riuscire a rimuoverli? xD
Lo so, sono un disastro. Ringrazio infinitamente le buonanime che mi risponderanno
Ho scaricato il mapper per la RMX (per traktor) dal sito di supporto della Hercules, ed essendomi avvicinato soltanto da qualche giorno al mondo di traktor ci sono molte cose che non riesco a fare/capire.
Prima di tutto apro una piccola parentesi: l'area effetti non mi funziona, dall'interfaccia grafica (senza usufruire della console) clicco sul tasto ON sotto l'effetto desiderato e correttamente impostato, e non accade nulla, cosi come per gli altri due effetti selezionati.
Tema principale del topic, mappatura della RMX.
Dopo tanta fatica configuro la RMX con la mappatura standard trovata sul sito hercules, ebbene è molto distante dalle mie esigenze di mixaggio.
Su virtual DJ ho mappato la RMX in questo modo:
Tasti 1, 2, 4, 5 -> Loop 1, Loop 2, Loop 4, Loop 8
Tasti 3, 6 -> Flanger, Wah
Pitch Reset e Beat Lock li ho anche usati per gli effetti xD (ovvero Reverb e Beatgrid) scelta strana ma onestamente di pitch reset e beat lock in live non me ne faccio niente.
Poi il tasto Source fungeva da Shift e i tasti 1,2,3,4,5,6 erano tutti CUE.
Come potrete aver capito io sono più per l'immediatezza, e con tracktor mi trovo spiazzato: solo 3 effetti preselezionati alla volta, sistema di Looping diverso da quella che era la mia mappatura immediata (loop 1, 2, 4 e 8).
In definitiva, ecco le mie domande su traktor
1)come faccio a configurare i tasti "1" "2" "4" "5" ai loop, e i tasti "3" "6" "beatlock" "pitch reset" ai 4 effetti sopracitati?
2)come mai non funzionano gli effetti?
3)come faccio a bloccare il pitch in modo da poter regolare i bpm senza subire variazioni nel tono?
4)come si cancellano i cue che ne ho impostati seimila erroneamente senza riuscire a rimuoverli? xD
Lo so, sono un disastro. Ringrazio infinitamente le buonanime che mi risponderanno
-
Piramix
Re: Mappatura RMX
per gli effetti risolvi cliccando su i tastini sotto al fliter 1 o per il deck A e 2 sul deck B.. per la mappatura non puoi pretendere la stessa configurazione delle funzioni che avevi con virtual a volte delle funzioni sono caratteristiche del programma, la hercules ovviamente è disegnaa per traktor e la serigrafia rispecchia virtual con traktor le cose cambiano...
Re: Mappatura RMX
grazie della risposta piramix, ma avevo già letto questo suggerimento cercando a fondo sul forum, ma non ho capito di che tasto si parla, per intenderci uso il layout "Mixer", quello dove si vede anche l'EQ.