8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 con Traktor Pro 1.2.6

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 con Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da MCDJ90 »

si le ho notate, tra le tante c'è pure deck mode, intendi qelle condizioni? però non ho capito qual'è la stringa che permette di cambiare il deck, la condizione l'ho trovata, ma il comando non ho capito qual'è tra gli IN.
una prova duplicando le stringhe di comando assegnando al dech a il modifier con cond 0 ed al deck c il modifier con cond 1 l'ho fatta, ma cosi cambiano le funzioni, i tasti fanno su deck C, ma il display resta ancora sul deck A. si può switchare totalmente da un deck all'altro? anche se devo riscrivere tutto.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 con Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da MCDJ90 »

Ciao Cybermix, finalmente ho trovato un pò di tempo per sistemarmi la mappatura dei cdj 400, alla fine per evitare problemi nella compilazione l'ho riscritta da zero, ho cambiato un pò la disposizione dei comandi, seguendo anche i consigli qui sul forum, e guardando il tuo mapper per i cdj 350 oltre a pensare solo alle mie idee. presto lo condividerò sul forum sperando di fare cosa gradita per i possessori di cdj 400.
alla fine ho accantonato l'idea di mappare i 2 cdj per controllare 4 decks, non sarebbe venuto un lavoro perfetto non potendo spostare l'assegnazione del device target, quasi sicuramente comprerò un kontrol X1 assieme al traktor scratch pro, da abbinare ai cdj per usare i 4 decks.

volevo porti una domanda che è stata fatta anche da qualche altro utente sul forum, delle volte con i cdj 400 capita che con le vibrazioni (a qualche utente è capitato con il volume molto alto del monitor, a me alcune volte succede perche ho il flyght case con l'impianto su un reggitastiera) il deck che è in sync esca da tale stato, questo succede perche la jog è molto sensibile anche solo alle vibrazioni, ho provato a diminuire la sensibilità nella mappatura, ma poi diminuisce anche il controllo del tempo bend, chiedevo, hai qualche idea per risolvere, o attenuare questo problema?

P.S. mi farebbe piacere se una volta postata la mia mappatura, mi daresti anche un tuo parere, se hai tempo e voglia di provarla ovviamente, dato che se non erro non hai i cdj 400 a portata di mano.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 con Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da CyberMix »

Mi dispiace, ma questo è un problema hardware che ovviamente non è risolvibile via software.
Certo posso dare un occhiata alla tua mappatura.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 con Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da MCDJ90 »

ciao Cybermix, poi un pò di tempo fa ho terminato la mia mappatura, l'ho anche pubblicata sperando che piaccia a qualche altro utente.
volevo chiederti un favore riguardo un'altra mappatura, scusa se te lo scrivo qui, non è la sezione adatta, riguarda il kontrol x1, non riesco a mappare dei controlli in un certo, modo, e non so se è impossibile per via del doppio indirizzo midi assegnato ai knob oppurre se sbaglio io qualcosa.
ho aperto una nuova discussione, ma fin'ora non ho avuto nessuna risposta, se puoi, e se ne hai tempo, dammi tu qualche dritta per favore, per capire se quello che voglio fare è impossibile o è sbagliato. grazie in anticipo.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
cassiusjay
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 26 ago 2010, 13:53

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 con Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da cassiusjay »

Salve,
ho una domanda tecnica per Cybermix. Ho acquistato un nuovo pc molto più performante da usare con la solita configurazione traktor + cdj 400. Ho però notato che, passando dalla modalità hid usb a cd, per riprodurre al volo un cd, ovviamente facendo lo switch sul lettore in quel momento non impegnato a riprodurre una traccia su traktor, l'audio di traktor s'interrompe costringendomi subito a tornare alla modalità hid. Ciò non succedeva col vecchio pc. Avevo infatti piena autonomia di scegliere se usare il pioneer come lettore hid o cd switchando "al volo" senza alcuna interruzione audio. Questo problema mi si presenta anche con virtual dj mentre col pc vecchio andava tutto liscio. C'è per caso qualche impostazione da verificare?
Grazie per l'aiuto.
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 con Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da strommino »

Ciao Cyber e buona pasqua!
Ho scaricato il tuo mapper per i cdj 400 e devo dire che è proprio uno spettacolo!!!
Una unica cosa che secondo me non torna perfettamente(ho provato a vedere se riusciovo a risolvere da solo ma non sono molto portato per i mapper,allora prima di combinare qulche guaio...),quando si fa il seek position con i pulsanti di ricerca nella traccia,l'avanzamento secondo me non è omogeneo,cioè,non va avanti di quattro battute esatte ma 4 battute e un pochino di più,facendo sentire all'orecchio umano che è in atto questa operazione,mentre invece se ci si sposta con il mouse alll'interno del brano questo non accade perchè si posiziona in maniera precisa il seek...spero di essere stao chiaro nell'esprimermi...sai com'è...mi sono appena svegliato... :)

comunque mapper spettacolare!!! Grande Cybermix!!!
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Piramix

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 con Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da Piramix »

imposta la funzione snap se hai traktor 2 è la s sotto al potenziometro del main!
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 con Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da strommino »

provato ma non va lo stesso...non è che il brano va fuori tempo,ma si sente che si sta avanzando in maniera veloce,cosa che non succede con il mouse...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Piramix

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 con Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da Piramix »

di solito con lo snap attivato quando prendi il cue anche se non è in corrispondenza ti prende la battuta, lo snap di solito è attivato anche sul mouse quindi giustamente con il maouse ti funziona bene.
Vash
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 apr 2011, 14:32
Località: Lecco

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 con Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da Vash »

Ciao a tutti, scusate se magari dico "stupidate" o vado off-topic ma è la prima volta che posto qui. Ho da poco conosciuto traktor e lo sto provando ( Traktor pro 2 ) con una coppia di cdj 400 e devo dire che è veramente bello! Ho scaricato anche il mapping ma alcune cose, e credo siano legate magari alla versione 2, non mi funziona ( Funzione reverse, abilitazione della modalità vinile etc... ). Volevo chiedere se prima o poi uscire una versione testata e creata con la versione 2. Purtroppo sono ancora un "novellino" per il mapping anche se sto provando a capircene qualche cosa. Spero di apprendere bei consigli e "trucchi".Un'ultima cosa, in traktor oltra ai circa 30 effetti se no possono aggiungere di altri, se si dove si possono reperirli. Grazie a tutti!
MAcBook 13" + CDJ 400
Rispondi