8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 con Traktor Pro 1.2.6

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 con Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da MCDJ90 »

Ciao, per prima cosa il post numero 1 dovrebbe essere quello di presentazione nell'apposita sezione.
Per i mapper invece, sul forum ce ne sono 2, questo di cybermix, ed il mio che puoi trovare nella mia firma, sono tra i pochi fatti come si deve a mio parere, tutti e due ampiamente illustrati nelle loro funzionalità, ora sta a te valutare quale ti piace di più ed usarla.
Un saluto, MCDJ90.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
madiweb
Messaggi: 48
Iscritto il: 25 ago 2010, 9:40

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 con Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da madiweb »

ciao cybermix. Da molto tempo non usavo piu traktor e cdj 400 in midi.
oggi li ho ripresi caricando la prima rev del tuo mapping dei cdj400 (mi pare che il file è del 2010).
sto usando traktor scratch pro 2.6.2 (se non sbaglio) e funziona tutto a dovere tranne per gli effetti che non riesco a farli funzionare.
ho provato a controllare nel mapping ma non capisco dove sia il problema.
in pratica se attivo jet roll o l'altro sul display appare selezionato ma non riesco a far ruotare la knob del programma. ricordo che bisognava tenere schiacciato la jog e ruotarla per ruotare a destra la knob e viceversa per diminuire l'effetto. ma non succede niente, anzi mi funziona la jog come vinile (Se vinyl attivo) o come freno/acceleratore (se vinyl non attivo).
dove sbaglio?

p.s.: c'è possibilità di selezionare i diversi cue dal cdj 400 e magari di far partire la traccia dal primo cue?

ringrazio anticipatamente per l'aiuto
madiweb
Messaggi: 48
Iscritto il: 25 ago 2010, 9:40

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 con Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da madiweb »

Sta scritto nella tua guida che bisogna prevede rev per far funzionare l effetto ma niente da fare... Ne premendo rev ne vinyl. Altra cosa che non riesco a fare è dopo aver messo un loop come faccio ad uscire?? Ho provsto tutte le combinazioni ma niente... Il tasto reloop/exit non fa nulla. L unico modo è premere memory/delete che aggiunge un cue ed esce dal loop
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 con Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da The_Animal_DJ »

Il mapper CyberMix l'ha creato su Traktor Pro 1.2.6 mentre adesso siamo a Traktor Pro 2.6.8 e sono cambiate molte cose sulle assegnazioni dei comandi MIDI... che alcune cose vadano riviste non è cosa strana!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
madiweb
Messaggi: 48
Iscritto il: 25 ago 2010, 9:40

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 con Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da madiweb »

C è qualche guida su Come mappare i controller MIDI?
mikidj

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 con Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da mikidj »

http://www.musicadigitale.net/threads/g ... 0ARW6h_s5Q" onclick="window.open(this.href);return false;


" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 con Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ora che mi ci fai pensare... dalla versione 2.5 i CDJ400 sono nativi in HID... aggiorna e sei a posto!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
madiweb
Messaggi: 48
Iscritto il: 25 ago 2010, 9:40

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 con Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da madiweb »

Infatti sono nativi ma non riesco a far funzionare gli effetti con il mapping originale. A te funziona?
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 con Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da The_Animal_DJ »

Non amo il vintage... comunque... come ti ho già detto: la mappa di CyberMix (e pure quella di MCDJ90 visto che hai posta la stessa domanda pure lì) è nata su Traktor Pro 1.2.6 mentre adesso siamo a Traktor Pro 2.6.8... sono cambiate diverse cose nel frattempo nell'editor MIDI quindi è normale che qualcosa non funzioni più... inoltre ti ripeto che da Traktor Pro 2.5 i CDJ400 sono diventati nativi in HID Advanced quindi ti basta aggiornare Traktor (solo te sai perché usi una versione talmente obsoleta) all'ultima versione per poi non avere più bisogno di alcuna mappa!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi