8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor PRO e Xone DX

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
LORY2001
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 127
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: mapping xone dx

Messaggio da LORY2001 »

TRAKTOR PRO. XONE DX
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: mapping xone dx

Messaggio da HACKID »

Gigi ti ricordo che è possibile inserire file come allegati direttamente dei post.
Così magari aiuti qualche altro utente oltre che Lory ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
stoimpazzendo
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 dic 2010, 18:40

Traktor + A&H DX

Messaggio da stoimpazzendo »

salve a tutti,
da poco ho comprato un'allen&heath dx e cerco disperatamente ma inutilmente di configurarla col traktor. Ho scaricato naturalmente il mapping dal sito originale della consolle ma i risultati non sono cambiati. Praticamente il programma riconosce il segnale midi in entrata ma i tasti non comandano nessuna funzione dello stesso. Mentre con il serato itch non ha dato nessun problema di configurazione, in quanto è avvenuta automaticamente.

attendo vostre delucidazioni.
Buona musica a tutti
Filippo
Avatar utente
noidea
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 ago 2010, 9:01
Località: Roma

Re: Traktor + A&H DX

Messaggio da noidea »

ho provato pure io ad utilizzarlo con traktor però non mi piaceva come si comportava e allora ho lasciato perdere, apparte gli effetti itch non ha molto da invidiare a traktor, l'unica mappatura buona è tipo la 3 del pacchetto che si scarica dal sito solo che vanno settati i canali audio per il preascolto etc. Una brutta cosa di quel mapping è la sezione effetti che fa come gli pare, nel senso che ogni volta che cambi effetto i potenziometri digitali del programma tornano in posizione random non tenendo conto dell'effettiva posizione di quelli analogici. Altra pecca che ho riscontrato è che per il monitoring via cuffia a differenza di itch non si puà sentire il master, non so è un problema di setting audio però per quel tempo che ci ho smanettato non sono riuscito a sistemarlo.Per il resto però funziona abbastanza bene, quantomeno tutti i led si accendono correttamente :D
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
stoimpazzendo
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 dic 2010, 18:40

Re: Traktor + A&H DX

Messaggio da stoimpazzendo »

ma ti si configurava comunque no?
io non riesco proprio a mettere in comunicazione consolle-software pur caricando il map dello xone e non capisco come mai.
Gli stessi pro e contro che hai elencato per il serato li ho riscontrati anche io, mi ha deluso un po la parte effettistica, ecco perchè volevo ritornare al traktor.
stoimpazzendo
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 dic 2010, 18:40

Re: Traktor + A&H DX

Messaggio da stoimpazzendo »

dimenticavo di scrivere che ho un macbook pro, così saltiamo la parte dei driver ASIO.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Traktor + A&H DX

Messaggio da The_Animal_DJ »

E' strano... leggendo il manuale si capisce che il DX dovrebbe essere visto in default senza driver su Mac. Tu sei sicuro di avere seguito alla lettera le istruzioni presenti nello .zip delle mappe per Traktor?!? Compresi le impostazioni di input e ouput routing? Ma, soprattutto, che versione di Traktor usi?!? Ricordati che quei mapper sono specifici per la versione 1.2.X (l'ultima rilasciata, che sarebbe meglio, è la 1.2.7)!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
noidea
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 ago 2010, 9:01
Località: Roma

Re: Traktor PRO e Xone DX

Messaggio da noidea »

ma hai settato lo xone dx nel midi in/out (mi pare si chiami così) di traktor?
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
Piramix

Re: Traktor PRO e Xone DX

Messaggio da Piramix »

lo xone dx funziona con traktor anche cybermix e spazialex amnistratori del forum hanno recensito il prodotto testandolo con traktor

[youtube]J94WyWRQQTA[/youtube]
stoimpazzendo
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 dic 2010, 18:40

Allen & Heath Xone DX

Messaggio da stoimpazzendo »

leggendo qualche topic relativo alla mappatura dello xone dx e osservando lo sdegno di cybermix per quesiti inevitabilmente inutili da porre se almeno prima di non aver studiato attentamente quantomeno il manuale sia della consolle sia del traktor, e ritrovando rimosso, senza alcuna spiegazione varia, un topic da me aperto a riguardo, ho deciso di crearne uno partendo da zero (mapping s'intende).
Momentaneamente le pretese non sono alte dato che via via che vado avanti, noto una particolare complessità nell'organizzare le varie configurazioni. Le più semplici quali il fader, cue, fx...insomma quelle relative alla sezione mixer, sono riuscito a impostarle senza troppe difficoltà.
Gli ostacoli mi si presentano adesso nel configurare l'accensione di ciascun LED del DX e nell'impostare l'uscita per le cuffie. (il potenziometro delle cuffie non risponde di comandi MIDI).
Chiedo venia per aver suscitato disgusto in topic precedenti e ad ogni modo chiedo un aiuto per poter risolvere questo problema col vostro aiuto.

PS: ho davanti il manuale aperto per procedere passo dopo passo.
Rispondi