Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 con Traktor Pro 1.2.6
Re: Mapper CDJ-400 HID per Traktor Pro 1.2.1
Ciao ragazzi,sono nuovo del forum,ho acquistato da poco 2 cdj 400 e un mixer allen e heat xone22 con i quali mi trovo molto bene,ieri ho acquistato anche l'ultima versione di traktor pro ed ho provato a collegare i 2 cdj al pc con traktor,caricando il file di configurazione già preparato che si trova a pag.uno del topic.Il problema è che non tutti i comandi sono attivi e soprattutto non riesco ad attivare in nessun modo i 3 effetti ne a collegarli agli effetti di traktor...qualcuno ha la mappatura midi completa per cdj400??
La mappatura di CyberMix è disponibile qui sul sito...nella sezione traktor custom mapper (qui: viewtopic.php?f=43&t=893" onclick="window.open(this.href);return false; )
Quella che propone traktor per i cdj 400 la dovresti trovare nei tuoi documenti/traktor/settings/midi mappings.
ciao
Quella che propone traktor per i cdj 400 la dovresti trovare nei tuoi documenti/traktor/settings/midi mappings.
ciao
si l ho provata ma con la sua mappatura gli effetti non funzionano e non riesco a configurarli...qualcuno sa aiutarmi??
Strano che non funzionino, in ogni caso l'ultima versione di Traktor Pro ha una mappatura nativa, prova quella.
Ciao.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
la mappatura la trovo ma è come se fosse vuota non mi importa nulla,forse devo prima attaccare il cdj prima di caricarla??per quella che hai fatto tu invece premendo uno dei 3 effetti sul cdj che dovrebbe succedere??magari sbaglio qualcosa io...
Chissà perché se tieni spente le cose non funzionano.... è una così brutta abitudine accendere i cdj-400 e metterli in modalità Usb prima di far partire Traktor Pro? O è una cosa da maleducati? Guarda che nessuno si offende se fai così.....
Vediamo se riesco a spiegarmi meglio sull'uso della sezione effetti.
Come scritto nel primo post, per prima cosa devi mettere gli effetti in modalità chained in entrambi i banchi, sia quello di destra che quello di sinistra e che sul canale sinistro sia attivo il tastino 1 e su quello destro il tastino 2 presenti nella zona mixer.
Fatto questo se nei tre slot è già selezionato un effetto premendo uno dei tre tasti si attiva uno dei tre effetti disponibili e la parte superiore della jog-wheel è utilizzabile per regolare il parametro d'intervento dell'effetto attivato, mentre i due tasti che normalmente regolano la lunghezza dei loop, dopo aver premuto il tasto effetto, dventano i tasti per la regolazione dell'amount del banco effetti.
Una volta disattivato l'effetto jog-wheel e controllo looop tornano ale normali funzioni.
Precisazione: non si può utilizzare più di un effetto alla volta per deck.
Per cambiare l'effetto per ogni slot prima dovrai tenere premuto il tasto REV insieme al tasto relativo all'effetto che vuoi cambiare, poi sempre tenendo premuto il tasto REV ruotare la parte superiore della jog-wheel.
Per tornare alle funzioni normali, sempre tenendo premuto il tasto REV, premere di nuovo il tasto effetto premuto in precedenza.
Ciao.
Vediamo se riesco a spiegarmi meglio sull'uso della sezione effetti.
Come scritto nel primo post, per prima cosa devi mettere gli effetti in modalità chained in entrambi i banchi, sia quello di destra che quello di sinistra e che sul canale sinistro sia attivo il tastino 1 e su quello destro il tastino 2 presenti nella zona mixer.
Fatto questo se nei tre slot è già selezionato un effetto premendo uno dei tre tasti si attiva uno dei tre effetti disponibili e la parte superiore della jog-wheel è utilizzabile per regolare il parametro d'intervento dell'effetto attivato, mentre i due tasti che normalmente regolano la lunghezza dei loop, dopo aver premuto il tasto effetto, dventano i tasti per la regolazione dell'amount del banco effetti.
Una volta disattivato l'effetto jog-wheel e controllo looop tornano ale normali funzioni.
Precisazione: non si può utilizzare più di un effetto alla volta per deck.
Per cambiare l'effetto per ogni slot prima dovrai tenere premuto il tasto REV insieme al tasto relativo all'effetto che vuoi cambiare, poi sempre tenendo premuto il tasto REV ruotare la parte superiore della jog-wheel.
Per tornare alle funzioni normali, sempre tenendo premuto il tasto REV, premere di nuovo il tasto effetto premuto in precedenza.
Ciao.
Grazie per l'esauriente spiegazione,vedrò se seguendo le tue indicazioni funzionerà...una cosa è certa che io prima accendo traktor e poi metto i cdj 400 in modalità usb...forse sarà questo??e poi devo capire bene il fatto degli effetti chained dove si imposta tanto quanto il fatto del tastino!
1) La selezione degli effetti chained ed advanced la trovi qui:

2) L'assegnazione dei banchi effetti ai canali del mixer la trovi qui:

3) Nel manuale, che è anche in italiano e che Traktor Pro installa, trovi tutte le risposte che ti ho dato adesso
E ci sono tante altre cose da scoprire su questo software, basta avere la pazienza di leggere.

2) L'assegnazione dei banchi effetti ai canali del mixer la trovi qui:

3) Nel manuale, che è anche in italiano e che Traktor Pro installa, trovi tutte le risposte che ti ho dato adesso
E ci sono tante altre cose da scoprire su questo software, basta avere la pazienza di leggere.
ciao.... complimenti x il sito e le vostre risposte efficaci.... io tramite le vostre indicazioni ho configurato traktor pro 1.2.4 ai CDJ 400...
funziona benissimo solo ke nn funzionano gli effetti... premettendo ke ho provato a eseguire le vostre indicazioni precedenti e consultato il manuale nn ho ottenuto nessun risultato. ho tentato anke di configurarmeli manualmente ma senza alcun risultato... spero ke riusciate ad aiutarmi... !!!! vi ringrazio anticipatamente x la vostra attenzione...
funziona benissimo solo ke nn funzionano gli effetti... premettendo ke ho provato a eseguire le vostre indicazioni precedenti e consultato il manuale nn ho ottenuto nessun risultato. ho tentato anke di configurarmeli manualmente ma senza alcun risultato... spero ke riusciate ad aiutarmi... !!!! vi ringrazio anticipatamente x la vostra attenzione...
Vedrò di fare alcune verifiche appena possibile, strano davvero.
Però ricordo che adesso non serve più usare le mappature personalizzate, c'è la mappatura nativa, usate quella che non da problemi.
Ciao.
Però ricordo che adesso non serve più usare le mappature personalizzate, c'è la mappatura nativa, usate quella che non da problemi.
Ciao.