8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mapper DiJ per Pioneer CDJ-350 con Traktor Pro

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Avatar utente
saintdj
Messaggi: 19
Iscritto il: 30 mag 2011, 23:39

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-350 con Traktor Pro

Messaggio da saintdj »

Nessuno ha riscontrato questi problemi o sa come risolverli? :?:
Macbook 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, 8 Gb Ram- Traktor Pro 2 - NI S2 - Pioneer Cdj-400 + X1 - Traktor Audio 6 - Allen & Heath Xone 42+ HDJ 2000
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-350 con Traktor Pro

Messaggio da CyberMix »

Per il secondo problema credo che non ci si possa far nulla, dipende dal modo in cui il lettore s'interfaccia con il software quando fai lo switch.
Per quanto riguarda la mappatura non so che dire, se hai guardato il video nella prima pagina della discussione lì spiego il funzionamento della mappatura.
Sicuro di eseguire la giusta sequenza di comandi per attivare e disattivare gli effetti?
Se è così posso provare a dare un'occhiata alla mappatura, ma mi sembrava al tempo che fosse tutto a posto.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
saintdj
Messaggi: 19
Iscritto il: 30 mag 2011, 23:39

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-350 con Traktor Pro

Messaggio da saintdj »

Ciao,
la procedura di attivazione e disattivazione degli effetti che utilizzo è quella indicata nel video, infatti sul cdj di sinitra (CH1) funziona tutto perfettamente, il problema si presenta soltanto con il cdj assegnato sul CH2. Se hai modo di verificare noterai il problema.
Non c'è il modo di resettare i modifiers con un tasto in modo da prevenire problemi di questo tipo?
E' possibile anche avere il jog più preciso sulla traccia? Quando punti il pezzo negli scostamenti minimi non risponde perfettamente ai comandi come il 400.
Grazie mille dell'aiuto.
Macbook 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, 8 Gb Ram- Traktor Pro 2 - NI S2 - Pioneer Cdj-400 + X1 - Traktor Audio 6 - Allen & Heath Xone 42+ HDJ 2000
Avatar utente
saintdj
Messaggi: 19
Iscritto il: 30 mag 2011, 23:39

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-350 con Traktor Pro

Messaggio da saintdj »

Ho dimenticato una domanda, qualcuno ha mai testato la mappatura con Traktor pro 2?
Grazie!
Macbook 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, 8 Gb Ram- Traktor Pro 2 - NI S2 - Pioneer Cdj-400 + X1 - Traktor Audio 6 - Allen & Heath Xone 42+ HDJ 2000
djvirtual3d
Messaggi: 31
Iscritto il: 20 giu 2010, 15:23

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-350 con Traktor Pro

Messaggio da djvirtual3d »

Io sto provando la mappatura con traktor 2 e funziona tutto alla grande.
unico problema è quello già riscontrato che dopo un po che usi gli effetti la mappatura si blocca sulla selezione degli effetti.
Non sono praticissimo della mappatura in traktor ma penso siano i modifier che si bloccano.
in pratica e come si ci fosse sempre l'effetto attivo .
Qualcuno sa come fare per risolvere?
Grazie
Avatar utente
saintdj
Messaggi: 19
Iscritto il: 30 mag 2011, 23:39

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-350 con Traktor Pro

Messaggio da saintdj »

Ho il tuo stesso problema, basterebbe aggiungere una funzione ad un tasto libero che resetti tutti i modifiers così si risolverebbe il problema dell'effetto sempre attivo. Non saprei però da dove cominciare per farlo.... :cry:
Macbook 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, 8 Gb Ram- Traktor Pro 2 - NI S2 - Pioneer Cdj-400 + X1 - Traktor Audio 6 - Allen & Heath Xone 42+ HDJ 2000
djvirtual3d
Messaggi: 31
Iscritto il: 20 giu 2010, 15:23

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-350 con Traktor Pro

Messaggio da djvirtual3d »

risolto ! :D
Leo.G
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 lug 2011, 11:05
Località: Brescia (Paderno Franciacorta)

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-350 con Traktor Pro

Messaggio da Leo.G »

Stesso problema! Come hai risolto? Grazie!
djvirtual3d
Messaggi: 31
Iscritto il: 20 giu 2010, 15:23

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-350 con Traktor Pro

Messaggio da djvirtual3d »

basta impostare un tasto che resetti i modifiers.
per farlo ho usato il tasto lasciato libero dalla mappature "display_utility" !
basta andare i controller manager , generic midi e aggiungere l'azione "modifier #1 "
ovviamente imposta "button" come tipo di controllo e "direct" come azione ! il tutto con valore 0 ( value 0)
ripeti questo per tutti gli 8 modifiers sempre con lo stesso tasto ed il gioco è fatto.
Ah, devi ripetere lìoperazione per entrambi i cdj altrimenti solo uno dei due resetterà i modifiers !
Leo.G
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 lug 2011, 11:05
Località: Brescia (Paderno Franciacorta)

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-350 con Traktor Pro

Messaggio da Leo.G »

Grazie Mille!
Rispondi