8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Xone:K2 + Traktor scratch Pro 2.5 - Loop Size Selector

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Rispondi
Dj_Mario_Bros
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 set 2012, 1:39

Xone:K2 + Traktor scratch Pro 2.5 - Loop Size Selector

Messaggio da Dj_Mario_Bros »

Salve ragazzi, premetto che mi sono gia sbattuto a cercare per tutto il forum un problema simile al mio senza risultato, certo del fatto che la soluzione c'è, vi espongo il problemino..

Uso Traktor A6 con 2 Technics sl 1200 mk2 e come controller midi un Xone:K2, mappatura per gli hot cue e gli effetti nessun problema, voglio assegnare ad una manopola il loop size selector e qui succede il fattaccio.

Una volta mappata provo per vedere se funziona e il problema riscontrato è questo, quando ruoto la manopola il valore del loop passa dal massimo di battute 32 al minimo di 1/32..
cioè quando giro la manopola non scorre su tutti i valori possibili ma solo su questi due, ho provato a cambiare i dettagli del mapp da direct a relative cambiando la percentuale di sensibilità di rotazione, ma niente il problema persiste..

Ho provato allora a mapparlo su uno knob tipo equalizzatore mixer (quelli in alto,vedi link immagine) e magia ruotando mi va su tutte le battute..

Ora siccome sono pignolo e vorrei usare le manopole che girano di 360°come tutti i controller di sto mondo, invece che gli knob dell'EQ, vorrei sapere come risolvere la cosa.

PS: le manopole sono le due in fondo al controller (vedi link immagine)

http://www.google.it/imgres?num=10&hl=i ... 1,s:0,i:76

Ringrazio chi mi potra aiutare anticipatamente..
Avatar utente
Davide Marchini
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 75
Iscritto il: 2 ott 2011, 18:53
Località: Fidenza (PR)
Contatta:

Re: Xone:K2 + Traktor scratch Pro 2.5 - Loop Size Selector

Messaggio da Davide Marchini »

Sul mio controller io l'ho mappato su un encoder a 360° e ho fatto così.

Type of controller: Encoder
Enc.Mode: 3Fh/41h
Interaction Mode: Relative
Assignement: Deck A / Deck B
Rotary Sensivity: 100%
Rotary Acceleration: 0%

Fammi sapere se ti funziona :)
Equipment: MacBook Pro 13'' - Traktor Pro 2.6.8 - BOSE AE2 - Ableton Live 9 - Logic Pro 9
Social: Facebook - Twitter - Soundcloud - Homepage
Dj_Mario_Bros
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 set 2012, 1:39

Re: Xone:K2 + Traktor scratch Pro 2.5 - Loop Size Selector

Messaggio da Dj_Mario_Bros »

Ho fatto come te solo che:

Enc.Mode: 3Fh/41h. niente stesso problema.

Invece:

Enc.Mode: 7Fh/01h, adesso gira tutto...!!

Vai a capire perchè, ma adesso funziona gira..l'inconveniente è che adesso ho mappato la manopola su Loop Active On quando lo premo come bottone, il loop mi si attiva solo sulle 32 battute e poi se voglio fare la scalata decrescente o crescente va..ma, esempio, se voglio attivare un loop su 4 battute o su 2, no non lo fa, solo 32..

Aiuti??
Dj_Mario_Bros
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 set 2012, 1:39

Re: Xone:K2 + Traktor scratch Pro 2.5 - Loop Size Selector

Messaggio da Dj_Mario_Bros »

Mi scuso per il doppio post ma non riesco a modificare il messaggio precedente..al problema gia descritto prima, ho notato che il loop oltre che a partire esclusivamente da 32 battute, parte solo da un Hot Cue..quindi se io ho il brano con un solo Hot Cue magari all'inizio e il brano ha gia passato le 32 battute utili per il loop, non attiva il loop..
Però se il brano sta girando tranquillamente e io fisicamente vado col mouse a premere sui vari loop funziona tranquillamente..
Non so più dove sbattere la testa..
gabberr6
Messaggi: 36
Iscritto il: 16 ago 2012, 22:43

Re: Xone:K2 + Traktor scratch Pro 2.5 - Loop Size Selector

Messaggio da gabberr6 »

Ciao pure io ho un problema simile al tuo, ma con lo xone 1D collegato al pc, con traktor pro 2.5.1. ( ho aperto un argomento apposta).
Problema: ho mappato l'encoder come selector loop a parte fare il tuo stesso prolema, mantiene il comando anche cancellandolo dato che ho voluto cambiarlo sui pulsanti.

Riflessione: Ho reinstallato il software traktor perchè mi dava altri problemi del tipo che non rispondeva più a certi tasti dopo un paio di giorni, adesso vedo che da problemi con il loop selector e browser, MAGARI il problema è in un'instablità del software.

Mi viene da dire così, oppure da problemi su controller non nativi.
Altri che hanno problemi simili?
Intanto faccio prove e ci aggiorniamo.
gabberr6
Messaggi: 36
Iscritto il: 16 ago 2012, 22:43

Re: Xone:K2 + Traktor scratch Pro 2.5 - Loop Size Selector

Messaggio da gabberr6 »

Ho un'aggiornamento, vi posto il link dato che l'ho scritto anche da un'altra parte:
[urlhttp://www.digitaljockey.it/dij/index.php?opti ... 12&lang=it][/url]
mikidj

Re: Xone:K2 + Traktor scratch Pro 2.5 - Loop Size Selector

Messaggio da mikidj »

non si capisce molto dal link che hai messo !!!! ;)
gabberr6
Messaggi: 36
Iscritto il: 16 ago 2012, 22:43

Re: Xone:K2 + Traktor scratch Pro 2.5 - Loop Size Selector

Messaggio da gabberr6 »

Hai ragione ho sbagliato ad inserire ;)
https://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 12&lang=it
Rispondi