8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Problema con Trackpad MacBook e Traktor X1

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Rispondi
sundaybloody8
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 set 2012, 19:41

Problema con Trackpad MacBook e Traktor X1

Messaggio da sundaybloody8 »

Salve, posto questo topic perchè oggi mi è successa una cosa stranissima che non avevo mai avuto modo di vedere.
Per chiarire fin dall'inizio la mia console è composta da Macbook, Korg Zero 4 e da oggi un Traktor X1. Dopo l'installazione dei driver dell'X1 ed il riavvio, mi sono accorto che attaccando l'X1 e il Korg il Trackpad mi impazzisce del tutto, si muove malissimo (a volte proprio non lo fa), mi va in "Mission Control" da solo e cosi via. Staccando i due dispositivi ricomincia ad andare benissimo; a quel punto ho provato solo con uno dei due, prima l'X1 e poi con il Korg ma il gioco è lo stesso mi va a scatti da morire. per il resto tutte le funzioni del Mac vanno benissimo, ad esempio Traktor gira tondissimo ma il Trackpad per niente.
Qualcuno che mi sa aiutare?? ringrazio in anticipo
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Problema con Trackpad MacBook e Traktor X1

Messaggio da sasadj »

Il problema potrebbe essere il collegamento USB.

I macbook dal 2009 in poi hanno delle porte usb ad alimentazione differenziata; quella più verso l'esterno (quella più verso di te, per intenderci) è quella che ha una maggior erogazione di corrente, quella verso il monitor ha un'erogazione inferiore.

di solito tutto si risolve invertendo i cavi usb oppure, cosa che ti consiglio, interponendo un HUB USB alimentato tra il Macbook ed i controller. ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi