8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer CDJ-2000 & Traktor

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Avatar utente
accutron
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 524
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Configurazione utilizzo Traktor con cdj 2000-350

Messaggio da accutron »

Quindi hub e probabilmente i 350 sono nativi con traktor ,basta collegati insieme al x1 e dovrebbe andare?
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Configurazione utilizzo Traktor con cdj 2000-350

Messaggio da sasadj »

Si, e devi far partire il Wizard ogni volta che connetti un controller differente... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
accutron
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 524
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Configurazione utilizzo Traktor con cdj 2000-350

Messaggio da accutron »

Ma se faccio partire il Wizard ? mi cancella tutti i Cue e analyze ? giusto ? :o
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Configurazione utilizzo Traktor con cdj 2000-350

Messaggio da The_Animal_DJ »

Esatto ma Sasa ha esagerato... se hai già i file .tsi per i 350 (non sono presenti nel wizard e li puoi scaricare dal sito Pioneer) basta che fai l'importazione manuale una volta e sei a posto per sempre senza perdere nulla... i 2000 (come i 900) sono nativi... basta collegarli, questi vengono riconosciuti in automatico e viene importata la mappa HID senza dovere fare niente... in parole povere sono plug&play!!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Configurazione utilizzo Traktor con cdj 2000-350

Messaggio da sasadj »

Caspita, non sapevo che fosse così evoluto!!! :lol:

P.S.: ovviamente scherzo... credevo, viste le "complessità" di Traktor, dovute alle enormi potenzialità del software, che dovessi fare ogni volta l'impostazione del controller collegato ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
djdavyt
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 apr 2012, 16:59

Re: Video Youtube - Pioneer 2000 + Traktor + X1

Messaggio da djdavyt »

Salve, ho letto questa discussione e volevo chiedere solo una cosa anche vedendo che il topic è un pò vecchiotto :D....
La mia domanda è: E' possibile con Traktor Scratch Pro 2 + scheda audio 10 NI collegare due cdj (qualsiasi ma di solito Pioneer che siano 200,400,350,800,ecc)....
Perchè di solito mi è capitato di andare a suonare o con i giradischi timecode + hercules rmx + Macbook Pro....
Però essendo che devo andare in un locale dove ci sono a disposizione 4 cdj (2 400s e 2 2000 ) quindi vorrei lavorare con cdj evitando la "scocciatura" del controller e sapere se funzionano tutti i tasti presenti sul cdj (cue,loop,play/stop,ecc)....

Spero di essermi espresso bene
Saluti ;)
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Domande Pioneer 2000 + Traktor + X1

Messaggio da sasadj »

I cdj400 ed i 2000 sono nativi su Traktor quindi non dovresti avere problemi particolari sulle mappature.
Ovviamente devi collegare i cdj al computer tramite cavi USB e, visto che hai un MacBook, tramite un HUB USB di qualità, tipo il belkin, altrimenti i cdj non funzioneranno correttamente.

Volendo puoi aggregare le schede audio dei cdj oppure continuare ad utilizzare la tua scheda audio 10 ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
djdavyt
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 apr 2012, 16:59

Re: Domande Pioneer 2000 + Traktor + X1

Messaggio da djdavyt »

Quindi da quel che ho capito il controller non serve anche perchè da controller funzionano i cdj giusto?? quindi dovrei collegare tutto su di una multiporta usb essendo che il Macbook ha solo 2 entrate usb ma poi i cdj hanno qualche installazione oppure devono solo essere collegati??

Scusa se faccio domande un pò da nabbo ma visto che nn ho mai avuto modo di esibirmi con questi cdj e essendo che la console la dovrò condividere con altri colleghi vorrei occupare meno spazio possibile e sopratutto meno tempo possibile nel set up :D
Ultima modifica di sasadj il 23 feb 2014, 16:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Usa il tasto rispondi e non quotare per rispondere direttamente
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Domande Pioneer 2000 + Traktor + X1

Messaggio da sasadj »

1: usa il tasto "rispondi" e non il tasto "cita" per rispondere direttamente;
2. Usi due o quattro deck?!?
3. Sai aggregare schede audio?!? (Se no, Cerca su google, ci sono varie guide in merito);
4. Come già detto, avendo più cavi USB devi utilizzare un buon hub e non uno economico perché potrebbe non funzionare (quelli della belkin funzionano correttamente, provati personalmente);
5. Il modo più veloce e meno invasivo in consolle è proprio usando i cdj come controller: basta solo collegare i cavi USB e sei pronto per suonare ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
juancarlitos
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 110
Iscritto il: 17 apr 2012, 10:36

Traktor 2 + pioneer CDJ 2000

Messaggio da juancarlitos »

Ciao a tutti! Saro' breve e conciso.
Dopo un anno riattacco i cdj 2000 (aggiornati a FW 4.33) al pc e una volta connessi, sulle impostazioni audio del software, non trovo piu' ASIO PIONEER CDJ 2000 bensi due voci : 3-Altoparlante cdj2000 e 4-altoparlante cdj2000
Il mapping funziona perfettamente e i cdj rispondono a tutti i comandi, ma purtroppo non ho piu' 2 uscite stereo, bensi una sola, a seconda di quella che scelgo, ergo, ho un solo canale out attivo....
In pratica il software non mi trova i driver che servono a far funzionare contemporaneamente i due cdj, con ognuno la propria scheda audio integrata. Ho tolto e rimesso i driver piu' volte ma niente. Ho smanettato sulle impostazioni controller, provando di tutto ma manca proprio sulla tendina di impostaziopni audio, la voce PIONEER CDJ 2000 che fino all'ultima volta c'era...
Se avete dei suggerimenti sono tutto orecchie! Io quello che potevo e sapevo l'ho provato, ma sembra proprio siano diventati incompatibili quasi... Pc con win7 aggiornato.
Ipotesi??? Grazie da ora per chi perde qualche minuto ad aiutarmi!!! ;)
Traktor Pro 2 - Pioneer Cdj 2000 - Pioneer Djm 600 - A&H Xone:DB2 - Akai LPD8 - Traktor X1 - Zomo MC-1000 - Pioneer EFX-500 - Stanton DJ Pro 3000 - Hercules Control AIR - Hercules Dj 4Set - Asus U36S Subnotebooks
Rispondi