8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor PRO & Hercules RMX 2

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Caps32
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 ott 2014, 0:48

Problema mappatura RMX2 Traktor Pro 2

Messaggio da Caps32 »

Ciao a tutti! E' appena arrivata la Rmx2 e fortunatamente sono riuscito ad istallarla per bene e sto usando traktor pro 2.
Sto cercando di modificare la mappatura data dal sito della Hercules per evitare di dover usare la pressione dei pad per alzare/abbassare i volumi dei singoli effetti in quanto mi sembra un'operazione alquanto imprecisa e scomoda. La mia intenzione è di usare le manopole dell'equalizzazione (hi/med/low) associati al tasto shift. Quindi ad esempio per il volume 1 effetto, resettato il precedente comando knob1, rimpostandolo x la modalità shift devo mettere Modifier5=1 e per quanto riguara la manopola(es treble dx) il canale ch01.cc.061. ; type of controller: fade/knob ; interatcion mode: direct ; soft takeover. Il problema sorge in quanto riesco ad abilitare come voglio il comando, ma non ha la giusta sensibilità per andare da 0 al max volume, cioè girando gradulamente la manopola il volume dell'effetto è come impazzito. Cosa sto sbagliando??
Caps32
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 ott 2014, 0:48

Re: Traktor PRO & Hercules RMX 2

Messaggio da Caps32 »

Aggiornamento: il problema è che come provo a cambiare qualsiasi comando con potenziometro, anche riempostando tale e quale a come era in partenza, non viene riconfigurato correttamente, girandolo piano dallo zero in su il programma la visualizza come se impazzita, va da un valore estremo all'altro senza senso....non è successo a nessuno?
Avete qualche consiglio?
vittoyago
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 ott 2014, 20:51

Rmx2 + Traktor Pro

Messaggio da vittoyago »

Ciao Ragazzi , volevo un informazione , ho una console Hercules Rmx2 e la uso con traktor pro , come è possibile che ogni volta accesa devo fare il setup wizard ? praticamente non funziona il settaggio audio
l'output routing internal mi dice output monitor 1-2 e non c'e l'opzione 3-4 . una volta fatto il setup torna normale con 3-4 .
un altra cosa , nei tasti effetti , funzionano solo quelli della parte A , la parte B non funziona .
Devo settarli nelle impostazioni ?
Vi ringrazio della disponibilità :
Vittorio
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Traktor PRO & Hercules RMX 2

Messaggio da The_Animal_DJ »

Perché Traktor nell'audio Setup imposta automaticamente solo le sue periferiche... tutte le altre le devi impostare manualmente dal pannello delle preferenze (senza passare dal wizard) altrimenti come default mette la Built-In...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Traktor PRO & Hercules RMX 2

Messaggio da cioce »

i driver sono aggiornati vero?
http://ts.hercules.com/it/index.php?pg= ... =308&cid=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Nello ZIP con la mappatura ci sono anche tutte le info su PDF su come impostare Traktor Pro 2.63 e successive versioni, dagli una letta
http://ts.hercules.com/download/sound/T ... J_Rmx2.zip" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
pako93
Messaggi: 18
Iscritto il: 10 apr 2014, 20:57

Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da pako93 »

non riesco a controllare bene gli effetti e se muovo la jog si annullano gli alti oppure si alzano al 100%. sto uscendo pazzo!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da cioce »

Magari leggiti il PDF allegato alla mappatura ;)
http://ts.hercules.com/download/sound/T ... J_Rmx2.zip" onclick="window.open(this.href);return false;

E stai spingendo tasti a caso? :D
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
pako93
Messaggi: 18
Iscritto il: 10 apr 2014, 20:57

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da pako93 »

Cioce, con l'audio ho risolto, adesso funziona! Col mapper proprio no, quando cerco una canzone non posso sceglierla singolarmente perché le freccette vanno a 3 alla volta, il problema delle jog che modificano gli alti è rimasto e non capisco come funziona il tasto shift :roll:
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da cioce »

Se con VirtualDJ e DJUCED la console va bene il problema va cercato su Traktor, ovviamente tu stai usando la versione 2.68 o successive compatibili con la mappatura Hercules vero?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
pako93
Messaggi: 18
Iscritto il: 10 apr 2014, 20:57

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da pako93 »

Yes, versione 2.68, ho provato prima la mappatura che comprende già traktor, poi ho scaricato quella della hercules ma ho questi problemi con le jog e la ricerca delle tracce, Ieri me le faceva scegliere singolarmente, oggi va di 3 in 3. Poi anche se muovo il pitchfader mi scorre la lista delle canzoni
Rispondi