8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Tutorials sui Midi Modifier in Traktor Pro

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Tutorials sui Midi Modifier in Traktor Pro

Messaggio da CyberMix »

Potete trovare tutte le informazioni sulla creazione e l'utilizzo dei Midi Modifiers qui:

- Tutorial generale:
https://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... &Itemid=45" onclick="window.open(this.href);return false;

- Tutorial Midi Modifiers in modalità fissa:
https://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... &Itemid=45" onclick="window.open(this.href);return false;

- Tutorial avanzato per midi modifiers:
https://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 2&Itemid=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Per chiarimenti su questo argomento scrivete pure qui.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
minoffio
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 150
Iscritto il: 30 giu 2009, 19:11

Re: Tutorials sui Midi Modifier in Traktor Pro

Messaggio da minoffio »

ho letto il tutorial..ma si puo' fare in modo che x esempio su una mk2 quando il led "master tempo" è acceso la jog viene disattivata..?
minoffio
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 150
Iscritto il: 30 giu 2009, 19:11

Re: Tutorials sui Midi Modifier in Traktor Pro

Messaggio da minoffio »

ok..ho risolto..ma ora vorrei fare un'altro passo avanti..
parlo sempre di hercules mk2 :
le jog con il led fx acceso funzionano da impostazione fx..vorrei che le jog abbiano questa funzione SOLO quando attivo l'effetto e in tutte le altre circostanze vadano come pitch bend o scratch..
quindi anche se il led fx è acceso ma l'effetto NON è attivo vorrei che le jog abbiano la funzione base..!
oppure se è più semplice da realizzare un modo per spegnere il led che è acceso tra fx,cue,loop (quindi portarlo in posizione 0) nel momento che si carica un brano sul deck..!
Spero si possa fare e mi possiate dare una mano..
Grazie..
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Tutorials sui Midi Modifier in Traktor Pro

Messaggio da CyberMix »

Vediamo se ho capito la situazione e riesco a darti la soluzione.
Poniamo che tu attivi la sezione fx per la selezione degli effetti con legato il modifier M1 #1 ed in questo caso la jog in modalità M1 #0 va come pitch bend e scratch.
A questo punto creo un tasto di attivazione effetto con contemporanea attivazione del modifier M2 #1 ed allo stesso tempo con disattivazione del modifier M1 tramite comando M1 #0, quindi tre comandi contemporanei associati allo stesso tasto.
Allo stesso tempo alla jog wheel per funzione pitch bend assegnerai anche il valore M2 #0, mentre per la regolazione dell'effetto con modifier M2 #1.
Quanto al Led io farei un tentativo provando ad assegnare un diverso valore di output e vedere se riesci a tenerlo accesso.
Per spegnere il Led al caricamento del led basta associare al comando load un comando output con indirizzo midi quello del led specificato.
Spero di non aver scritto troppo in arabo stretto.....
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
minoffio
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 150
Iscritto il: 30 giu 2009, 19:11

Re: Tutorials sui Midi Modifier in Traktor Pro

Messaggio da minoffio »

ascolta per porre m1 #0 (jog pitch e scratch) al caricamento sul deck come potrei fare..?
tieni conto che di solito non uso il tasto load dal browser ma carico direttamente dalle cartelle di windows..
mir
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 155
Iscritto il: 29 ago 2009, 1:20
Località: Padova

Re: Tutorials sui Midi Modifier in Traktor Pro

Messaggio da mir »

ciao Cyb sto' dando un'occhiata ai link, ma non vi vede nessun tutorial.....
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Tutorials sui Midi Modifier in Traktor Pro

Messaggio da cioce »

Link sistemati, bastava togliere uno spazio ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
mir
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 155
Iscritto il: 29 ago 2009, 1:20
Località: Padova

Re: Tutorials sui Midi Modifier in Traktor Pro

Messaggio da mir »

ok grazie. sapresti dirmi dove posso trovare delle mappature gia' con figurate per la versione 1.1.2 e 1.2 (beta) usando i cdj400 con la loro scheda integrata???..
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Tutorials sui Midi Modifier in Traktor Pro

Messaggio da CyberMix »

Trovi tutte le risposte nelle discussioni relative ai CDJ-400 ed alla beta di Traktor.
E smettiamo di fare domande diverse dagli argomenti delle discussioni in corso.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: Tutorials sui Midi Modifier in Traktor Pro

Messaggio da mg_1978 »

salve!
vorrei porre una domanda:
ho posto sulla mia xponent un tasto come shift mappato come modifier #1 in maniera che per accedere a funzioni avanzate devo premere contempoaneamente questo tasto con altri controlli della stessa xponent..ma perchè a tale tasto shift posso solo dare la funzione hold e non toggle?..in parole povere perchè il tasto deve essere sempre premuto x essere lo shift e non si può premerlo x attivarlo e ripremerlo per disattivarlo?
oppure si può fare?
grazie!
fabrizio
Rispondi