8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Tutorials sui Midi Modifier in Traktor Pro

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Tutorials sui Midi Modifier in Traktor Pro

Messaggio da Pippo91 »

il parametro che io vorrei modificare missà che si chiama Dry\Wet advanced giusto? devo creare un nuovo modifier oppure mi devo agganciare alla sezione effetti della mia mappatura? perchè ho capito i vari comandi e come esercizio ho provato a cancellare e ricreare la sezione effetti e ci sono riuscito... ora però non capisco se questa cosa in più con le jog si possa fare... devo fare un Add in e\o Add out oppure tutti e due?

Help!

grazie mille
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
panpot
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 gen 2011, 13:24

Configurazioni Avanzate Midi del Traktor

Messaggio da panpot »

Ciao a tutti,

sono nuovo sia del forum che come utilizzatore di SW per DJ come Traktor.

Da un po' di tempo sono il responsabile Tecnico di una WebTv-Radio istituzionale, e con i ragazzi che mi affiancano, abbiamo deciso di usare Traktor Pro 1.2.7.
Il Traktor viene usato per mixare della musica o per gestire dei contributi audio che vengono utilizzati durante una diretta televisiva.

In queto contesto, utilizzo una Audio Workstation digitale della Yahama (mod. 01v96) per la gestione di tutti i segnali analogici audio presenti in studio e, visto che il mixer in questione gestisce molto bene l'indirizzamento MIDI tramite USB, vorrei utilizzarlo come controllo del Tracktor.

Sono riuscito ad avere il controllo delle funzioni di base di cui abbiamo bisogno, ovvero:
Paly/Pausa
Load Next
Load Prev
Monitor DeckA
Monitor Deck B

Sono riuscito anche ad aggiungere i controlli dei fader dei due Deck, ma questo avviene solo in un senso : dal mixer al traktor no al contrario. Cioe' se muovo il fader dl Deck con il mouse quello del mio mixer rimane fermo. (Ovviamente il mixer in questione Yahama 01v96 e' dotato di 16 fader motorizzati)
Anche aggiungendo un controllo di OUT (con il tasto Add Out) non riesco a dare l'indirizzo midi preciso del fader che e' composto nel seguente modo:
CH01.CC47 + CH01.CC.015.
questo perche' il tasto di learn non puo' essere usato quando si aggiunge un Controllo di OUT.

Sapreste aiutarmi in questo problema?
Avatar utente
DjSt3
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 153
Iscritto il: 15 dic 2010, 15:22
Località: (Milano) (o meglio MonzaBrianza)

Re: Tutorials sui Midi Modifier in Traktor Pro

Messaggio da DjSt3 »

ANche io vorrei sapere come si mappa un tasto OUT ovvero un Led visto che non riesco a capirlo smanettandoci :(
APC 40, Live Suite 8, Scarlett 2i2, Pioneer Hdj-1000, Hp-Pavilion Dv6, tanta passione :)
Follow Me :)
Facebook
SoundCloud
MixCloud
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 mar 2011, 21:12
Località: Udine

Re: Tutorials sui Midi Modifier in Traktor Pro

Messaggio da volvomanhd »

io ho problemi con l'output dei modifier, mi spiego meglio
vorrei che se il modifier m2 con value 0 faccia accendere il tasto mentre il modifier m2 su value 1 non lo faccia accendere
ome devo fare?
con le prove che ho fatto finora o il tasto rimaneva sempre acceso o rimaneva sempre spento. :D
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Tutorials sui Midi Modifier in Traktor Pro

Messaggio da CyberMix »

Hai letto questo?
https://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 45&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 mar 2011, 21:12
Località: Udine

Re: Tutorials sui Midi Modifier in Traktor Pro

Messaggio da volvomanhd »

si ho letto però non riesco comunque a capire come fare per risolvere il mio problema
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Tutorials sui Midi Modifier in Traktor Pro

Messaggio da CyberMix »

Crea la funzione come nell'esempio del tutorial e spunta la casella invert.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 mar 2011, 21:12
Località: Udine

Re: Tutorials sui Midi Modifier in Traktor Pro

Messaggio da volvomanhd »

ok grazie
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
Avatar utente
DjGiannuzz
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 469
Iscritto il: 9 feb 2012, 22:54

Re: Tutorials sui Midi Modifier in Traktor Pro

Messaggio da DjGiannuzz »

Ho letto le guide, ma non ho trovato niente che possa essere usato come modiefier per far in modo che si abbia una funzione se ALMENO 1 effetto è attivo in un Panel FX.
Voi per caso sapete come fare? Ho provato ad usare come mofier "FX Panel Mode", ma mi pare non centri nulla con questo.


A mio avviso l'editor per le mappature di Traktor presenta molti buchi, anche giganteschi, per questo aspetto è molto meglio Virtual Dj che ha creato un vero e proprio linguaggio di programmazione, che anche se può essere complicato per alcuni è completo.
Le mancanze che ho trovato io sono:
1)N° limitato di modifier.
2)Nessuna gestione di led lampeggianti indipendenti.
3)Mancanza della funzione holding(esegue una funzione se un tasto viene tenuto premuto), ma questa probabilmente è stata una scelta per avere una latenza minore, in quanto le funzioni vengono eseguite alla pressione del tasto e non al rilascio.
4)Mancanza del Learn nel Midi Out, anche questa è una scelta, anche se la maggior parte(per non dire tutti) dei controller ha i comandi dei LED che corrispondono al tasto.
5)Mancanza di gestione di un grande quantità di altre situazioni come quella descritta all'inizio del post.
Hercules RMX + 2 Joistick(trasformati in periferiche MIDI)+ AKG K518 LE + Traktor PRO 2

http://www.mixcloud.com/DjGiannuzz
http://soundcloud.com/djgiannuzz
SHUT UP AND ENJOY THE MUSIC!

╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮
majox
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 471
Iscritto il: 14 mar 2012, 20:52
Località: Verona

guida al mapping

Messaggio da majox »

ciao qualcuno di voi sa dove posso reperire una guida per mappare un icon ipad su traktor ? grazie a tutti
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
Rispondi