8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor Pro con due o più controller

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Avatar utente
djkash34
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 gen 2011, 21:33

Re: Hercules DJ RMX + Traktor Controller X1

Messaggio da djkash34 »

ieri mi è arrivata la VMS4,è ho scaricato la mappatura per virtual dj 7 e non so
come installarla!!!
quindi i comandi non corrispondono,help....... :?:
Piramix

Re: Hercules DJ RMX + Traktor Controller X1

Messaggio da Piramix »

devi aprire una nuova discussione, gia ci sono discussioni aperte sul wms4, in ogni caso il wms4 funziona gia senza particolari mappature con virtual dj visto che lo danno anche nella scatola.
terminator_89
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 lug 2012, 13:28

Hercules RMX + 2 controller midi(cdj) con traktor pro 2.5.0

Messaggio da terminator_89 »

salve a tutti sono nuovo del forum :D ma vi seguo da molto tempo e devo farvi i miei complimenti:), allora io ho da poco acquistato una hercules rmx però volevo colleggarci vicino due controller midi (no in timecode) per avere 4 deck con tracktor pro 2.5.0 volevo sapere se era possibbile e se per fare cio ho anche bisogno di un mixer esterno a 4 canali, per i controller midi avevo pensato a dei denon 1200, grazie in anticipo :)
fax82
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 mag 2009, 11:04

2 controller con traktor

Messaggio da fax82 »

Ciao a tutti,
Ho un domandone da porvi.

Ho un notebook win con tracktor che uso quotidianamente con una reloop ie2.
Volevo aggiungere il mio ipad per gestire solo gli effetti del traktor, mantenendo il controller usb.

Il touchosd è configurato e funziona correttamente..ma nella configurazione nel traktor permette solo 1 controller..o no?

Cè modo di usufruire tutti e due i controller contemporaneamente???

Grazie!!!
Ace
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 88
Iscritto il: 15 set 2011, 13:23

Re: Hercules RMX + 2 controller midi(cdj) con traktor pro 2.

Messaggio da Ace »

non so come funzionino i dns ma se non sbaglio l'hercules rmx ha solo tre canali, quindi la configuarazione a 4 deck diventa impossibile, per fare questo devi prendere una scheda audio con almeno 4 uscite tipo Audio 4 o simili. Fondamentalmente dovresti prendere anche un mixer e due altri controller, non so quanto ti convenga in questo modo...Io opterei per un controller all in one che abbia 4 deck, tipo s4 o vms4..
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules RMX + 2 controller midi(cdj) con traktor pro 2.

Messaggio da cioce »

Per mixare bene a 4 canali ci servono 4 fader, le altre soluzioni non sono mai funzionali.

Se hai citato i denon 1200 perchè vuoi mixare anche dei CD allora vendi la RMX e prenditi una paio di 1200 più la Denon DN-MC6000 che fa mixer vero e si usa bene con Traktor a 4 deck, siano questi 4 deck di Traktor o due di Traktor e due fonti esterne.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
DjJhòByt
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 giu 2012, 16:10

Traktor + due controller

Messaggio da DjJhòByt »

Ragazzi vi prego aiutatemi!
Io posseggo un Mac 13 pollici l'ultima versione uscita a giugno!
Io già sono in possesso di una Omni Control della Numark con scheda audio integrata!
ho acquistato un Korg NanoKontrol2 per abilitarlo alle funzioni di sample !

Mi è sorto un problema!
Io ci ho provato a mettere tutti e due controller sul mac , ma quando devo importare la mappatura o aprire e chiudere la tendina del setting o lavorare sul controller manager, il mio mac ci mette un sacco si tempo!

inoltre
per mappare due controller su traktor pro 2.5 cosa bisogna fare?
bisogna mettere su due canali midi? e come si fa?

Ragazzi spero in un vostro aiuto!
Grazie!
Sossio89
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 ott 2012, 14:44

Traktor Pro con due o più controller

Messaggio da Sossio89 »

Salve a tutti!

Sono nuovo in questo forum. Mi chiamo Luca e faccio il dj da circa 6 anni (ne ho 23).
Pongo qui un mio grande problema che da 2 giorni mi assilla. Da lunedì infatti ho un controller Reloop Contour Interface Edition. Ho Traktor Pro 2 sul mio PC (Windows). Avendo anche un altro piccolo controller, e cioè un Korg Nano Kontrol avevo pensato bene di associare entrambi a Traktor. Il Contour della Reloop è già mappato su Traktor il che mi portava a mappare solamente il Korg Nano Kontrol. Adesso arriva il problema: quando io vado in "Control Manager" su Traktor io per mappare il NanoKontrol metto in Audio Device un nuovo Generic Midi e comincio a mettere funzione per funzione a seconda di come mi serve impostare tasti e potenziometri. A quel punto provando per esempio un potenziometro mappato da me, quando rientro in Traktor, mi da quel potenziometro che oltre che fare la funzione che gli avevo assegnato, anche un altra funzione. Ho notato che tra i due controller alcuni tasti hanno lo stesso nome (cioè ad esempio CC #45). Quindi è come se si disturbassero a vicenda.

Non so se mi sono spiegato bene, ma sto veramente scapocciando.

Vi ringrazio in anticipo
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Traktor Pro 2 più due controller.

Messaggio da C!N »

accanto a generic midi ci sono 2 finestelle con scritto midi in e midi out, seleziona in entrambi in korg
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
EleFunk92
Messaggi: 8
Iscritto il: 8 nov 2012, 19:03

Traktor pro 2 con due midi controller

Messaggio da EleFunk92 »

Ciao a tutti, volevo una semplice informazione. Volevo acquistare Traktor Pro 2 e siccome io posseggo una Hercules 4mx e una hercules mp3 e2, volevo sapere se si poteva collegarli tutti e 2 e se si poteva mappare la hercules mp3 e2 come se fosse un'effettiera (tipo Pioneer rmx500 o roba simile) in pratica usare la 4mx come consolle principale e la mp3 e2 come effettiera. Se la domanda è troppo banale scusate ma sono un neofita. Grazie in anticipo:-)
Rispondi