8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor Pro con due o più controller

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
omentaref

usare traktor con più periferiche midi

Messaggio da omentaref »

ciao,
un quesito:

posso utilizzare più periferiche midi su traktor?

doppio esempio:

1. controller dello xone 4d mappati sui deck A e B, due cdj mappati rispettivamente sui deck C e D
2. controller dello xone 4d mappati sui deck A e B, due cdj mappati anch'essi sui deck A e B

grazie!
Avatar utente
romo53
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 182
Iscritto il: 28 ott 2014, 13:01
Contatta:

Mappatura Traktor

Messaggio da romo53 »

Ciao
da qualche tempo per motivi legati all'uso di Z1 e X1 in spiaggia alla luce del giorno (quindi tasti quasi invisibili) mi sono cimentato nella rimappatura di traktor e dei files relativi .TSI

io rimappo tramite il setup interno di traktor, salvando poi la configurazione facendo export e quindi creando il file .TSI
Molto lento perché non c'è la possibilità di copia e incolla.
Per esempio per rimappare i 4 tasti di hotcue per ogni canale (A+B) ho dovuto aggiungere 96 righe di mappatura (e mi mancano ancora gli hotcue da 5 a 8 e tutti gli hotcue da 1 a 8 per C e D).
Ci va una vita.
Ho provato ad aprire il file .TSI con un editor TXT ma non è fattibile scrivere da li.

La mia domanda è:
C'è altro modo per editare i files .TSI?

Grazie e ciao
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Traktor Pro con due o più controller

Messaggio da Pippo91 »

Missà che stai sbagliando qualcosa... perchè per fare quello che vuoi far tu ti basta cancellare 4 comandi e crearne 4 nuovi, al max 8 se vuoi aggiungere anche il feedback con il comando di out....
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
romo53
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 182
Iscritto il: 28 ott 2014, 13:01
Contatta:

Re: Traktor Pro con due o più controller

Messaggio da romo53 »

viewtopic.php?f=68&t=12685&start=100#p153386
qui trovi il mio file .TSi che ho variato per rendere colorati i tasti di HOTCUE (con tasti diversi in base a tipo di HOTCUE, per esempio ho mantenuto il verde per il LOOP, ma ho variato gli altri).
Probabilmente, essendo autodidatta, ho trovato una soluzione funzionante ma forse LUNGA da programmare...
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
DJLuke01
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 dic 2015, 22:05
Località: Milano

usare più controller su traktor

Messaggio da DJLuke01 »

ciao ragazzi, ho appena acquistato 2 cdj 700 gemini, collegati ad un mixer behringer 750.
Ho un mac book pro 13" i5 con installato traktor scratch pro 2.6.0
I due 700 hanno l'uscita MIDI per usarli come un controller, quindi posso tranquillamente collegarli con traktor. Il mio problema è che oltre ai cdj con traktor volevo anche collegare il mio akai LPD8 mappato come effetteria. se collego solo il pad o solo i cdj funzionano entrambi, ma per usare i cdj e LPD8 contemporaneamente come faccio? (ps: ho già un hub USB da 5 porte per collegare il tutto)
DJLuke
guerinz98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 dic 2012, 18:18

Re: Traktor pro 4 deck con 2 controller, e' possibile?

Messaggio da guerinz98 »

ciao a tutti, ho sempre usato mixvibes, ho deciso di prendere traktor per provare qualcosa di nuovo, non riesco però a fare andare i due controller
Macbook Pro 13" - 2x Reloop contour - Reloop rmx40 - Ecler Nuo5 - Native Instruments x1 - AIAIAI TMA-2 DJ - Mixvibes Cross 3.3.11 - Traktor Scratch Pro 2.10.3 - NI traktor audio8 - 1x Technics SL 1200 mk2 - 1x Technics SL 1210 mk2
Avatar utente
romo53
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 182
Iscritto il: 28 ott 2014, 13:01
Contatta:

Re: Traktor Pro con due o più controller

Messaggio da romo53 »

Io uso traktor con collegato con HuB usb ad alta velocità con
X1 + F1 + S4 + CMD Lc1 alle volte apro anche ableton live a cui è abbinato Akai apc mini....
devi caricare per ognuno il suo file .Tsi dal setup -> import
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
J Wheel
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 mar 2016, 22:37

come configurare 2 cdj850 in midi+ kontrol f1+ zomo mc1000+mixer Allen heath xone 92

Messaggio da J Wheel »

Salve a tutti.Vorrei un consiglio.Io posseggo 2 cdj 850 Pioneer e un mixer Allen Heath xone 92.
Ho da poco acquistato:
-NI kontrol f1;
-Zomo mc 1000.
Dato che i cdj li vorrei utilizzare come midi controller e quindi non in timecode quale Software devo acquistare: Traktor pro o Traktor Scratch Pro???devo acquistare una scheda audio esterna per utilizzare gli altri controller midi?come devo configurare il tutto? se è possibile con i 2 cdj vorrei pilotare il deck A e il Deck B..con il kontrol F1 vorrei pilotare i deck C e D ed infine con il controller mc 1000 zomo vorrei gestire gli effetti dei deck A e B e se possibile dei deck C e D.
grazie
Mixer Allen Heath Xone92 black
2 cdj Pioneer 850 white
1 Native instruments Kontrol F1
1 controller Zomo Mc1000
impianto audio Sr tecnology pocket two
cuffia Aiaiai TMA-1
pc Hp
DJ G

Re: Traktor Pro con due o più controller

Messaggio da DJ G »

Allora...sè i cdj devi usarli come controller midi devi prendere "traktor pro" (lo scratch pro serve se utilizzi time code).

Per la scheda audio devi necessariamente acquistarla.

Per il setting dei cdj e la scheda audio farò presto un video per spiegare come configurare il tutto.
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Traktor Pro con due o più controller

Messaggio da C!N »

non credo che tu abbia bisogno di una scheda audio esterna, io aggregherei quelle dei 2 cdj ( USCITE A e B ) e le due dello zomo (USCITE 3 e 4) dovrebbe fungere in questa maniera e ti risparmi di comprare la scheda audio!
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Rispondi