8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor & Hercules RMX

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
dj.saimon-b
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 ago 2010, 13:41

configurare traktor ed hercules rmx!! sono disperato

Messaggio da dj.saimon-b »

ciao a tutti sto configurando la hercules rmx con traktor però ho un problema ad un certo punto mi dice di impostare l'uscita 1 e 2 per il master e 3 e 4 per il monitor il problema e che io seguo tutta la guida come mi avete suggerito nel sito della hercules ma del monitor ce solo il 3 nella tendina il 4 non c'è come posso fare?? sono disperato non riesco ad andare avanti :(
Berto1991
Messaggi: 10
Iscritto il: 28 mag 2012, 19:24

Re: DOWNLOAD Mapper Avanzato Hercules RMX(Traktor) by DjGian

Messaggio da Berto1991 »

DjGiannuzz ha scritto:Come già accennato in un altro post ho creato da 0 un mapper per la la DJ Console Hercules RMX, dal tasto play ai tasti funzione.
Ho deciso di fare le cose in grande ed ho fatto in modo che i tasti funzione diventino 18 per Deck ispirandomi al Traktor Kontrol S4:

Gruppo 1(Sezione Loop):
Deck A e Deck B
1)Dimezza Loop
2)Crea Loop
3)Raddoppia Loop
4)Loop 1/2
5)Loop 4
6)Loop 8

Gruppo 2(Sezione Hotcues):
Deck A e Deck B
1)Hotcue 1
2)Hotcue 2
3)Hotcue 3
4)Hotcue 4
5)Hotcue 5
6)Combinazione Tasto 6 + un altro Tasto Hotcue: Elimina Hotcue

Gruppo 3(Sezione Effetti):
Deck A e Deck B
(Viene utilizzata una skin con 6 effetti per deck)
1)Effetto 1 ON
2)Effetto 2 ON
3)Effetto 3 ON
4)Effetto 4 ON
5)Effetto 5 ON
6)Effetto 6 ON

Gruppo 4(Sezione LoopRecorder+Samples):
Deck A
1)LoopRecorder REC
2)LoopRecorder SIZE
3)LoopRecorder DEL
4)LoopRecorder PLAY
5)LoopRecorder UNDO/REDO
6)Per ora non ho trovato alcuna funzione da mappare a questo tasto, volevo far in modo che scelga la sorgente del LoopRecorder , ma non ho trovato la funzione nel Control Manager
Deck B
1)Sample 1 PLAY
2)Sample 2 PLAY
3)Sample 3 PLAY
4)Sample 4 PLAY
5)Sample 5 PLAY
6)Sample 6 PLAY

Nel file zippato è presente un file in formato pdf che spiega bene le funzioni di ogni tasto.(Ringrazio Hercules di avermi dato una base su cui lavorare) ;)

Vi prego di lasciarmi dei feedback/suggerimenti su cosa vi è piaciuto o cosa no.
Se dovete postarlo da qualche altra parte dovete almeno scrivere il mio nome e mettere un link a questa pagina del forum.
Ciao, chiedo qui un aiuto su come mappare la mia Hercules Steel (praticamente uguale alla rmx per quanto riguarda i tasti):

Io vorrei assegnare a un gruppo dei 6 tasti queste funzioni

Gruppo 2(Sezione Hotcues):
Deck A e Deck B
1)play Hotcue 1
2)play Hotcue 2
3)play Hotcue 3
4)play Hotcue 4
5)play Hotcue 5
6)Combinazione Tasto 6 + un altro Tasto Hotcue: Elimina/Memorizza Hotcue

cioè come quella mostrata da DjGiannuzz ma in modo tale che i primi 5 tasti possano soltanto riprodurre l'hotcue selezionato se esso è gia stato memorizzato e l'ultimo in combinazione svolga la funzione sia aggiunta che di eliminazione degli hotcue. Come capriccio mi piacerebbe anche che i primi 5 tasti si illiminino quando l'hotcue è memorizzato, ma non è importante.

Sembra banale ma io ci smanetto da tanto e non sono riuscito a trovare il modo
Avatar utente
DjGiannuzz
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 469
Iscritto il: 9 feb 2012, 22:54

Re: Mapper Avanzato Traktor Hercules RMX

Messaggio da DjGiannuzz »

Leggi la guida sui Midi Modifiers.
Hercules RMX + 2 Joistick(trasformati in periferiche MIDI)+ AKG K518 LE + Traktor PRO 2

http://www.mixcloud.com/DjGiannuzz
http://soundcloud.com/djgiannuzz
SHUT UP AND ENJOY THE MUSIC!

╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮
Berto1991
Messaggi: 10
Iscritto il: 28 mag 2012, 19:24

Re: Mapper Avanzato Traktor Hercules RMX

Messaggio da Berto1991 »

I modifiers ho capito come funzionano, ma non saprei come farmeli tornare utili qui

Ho provato questa configurazione:

Sezione Hotcues:
Deck A
1)con mod 1=0 select/set+store Hotcue 1, con mod 1=1 delete Hotcue 1 e Select/Set+Store Hotcue 1
2)uguale a sopra ma con l'hotcue 2
3)uguale a sopra ma con l'hotcue 3
4)uguale a sopra ma con l'hotcue 4
5)uguale a sopra ma con l'hotcue 5
6)tenuto pigiato imposta mod 1=1

Ovviamente così funziona male, non so come uscirne con una soluzione decente. Sembra quasi che Traktor nonostante il tool molto potente di obblighi a fare grossomodo come vuole lui. :?
Balder_30
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 set 2012, 2:38

Re: Impostare Traktor PRO & Hercules RMX

Messaggio da Balder_30 »

ciao a tutti!
Ho anche io un problemino, io possiedo Traktor Pro 2.0.3 e quando lo avvio per iniziare la configurazione mi chiede la marca della console che possiedo ma nn appare la marca Hercules? come mai? è solo un mio problema?
ho cercato di proseguire mettendo un altra marca ma la mappatura nn coincide e quindi nn riesco ad usare traktor ..
Help me please!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Impostare Traktor PRO & Hercules RMX

Messaggio da cioce »

cioce ha scritto:http://ts.hercules.com/it/index.php?pg= ... =215&cid=5

Dentro al mapper della tua versione di Traktor c'è anche un bel file PDF, prova a leggerlo e do per scontato che i driver siano aggiornati.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Balder_30
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 set 2012, 2:38

Re: Traktor PRO & Hercules RMX

Messaggio da Balder_30 »

sono a conoscenza della guida e anche del mapper.. forse nn ho i driver aggiornati.. da dove scarico quelli che possono funzionare con l'hercules rmx?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Traktor PRO & Hercules RMX

Messaggio da cioce »

viewtopic.php?f=33&t=2738" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Balder_30
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 set 2012, 2:38

Re: Traktor PRO & Hercules RMX

Messaggio da Balder_30 »

Grazie mille, ho aggiornato i driver ma il problema persiste..
io nn sono molto esperto del settore.. ma una volta scaricati i driver si sistemano da soli? o li devo portare in traktor?

-PS: possiedo un mac (Lion) e la versione che uso è traktor 2.0.3
Balder_30
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 set 2012, 2:38

Re: Traktor PRO & Hercules RMX

Messaggio da Balder_30 »

alla fine ho risolto.. anche se all'inizio nn rileva l'hercules con il setup e importando la mappatura funziona.. questo con traktor scratch pro 2.1.2
grazie mille a tutti
Rispondi