8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor PRO & CDJ-350 Pioneer

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
davcbr
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 nov 2014, 7:33

Re: Traktor PRO & CDJ-350 Pioneer

Messaggio da davcbr »

Al contrario di molti io i manuali li leggo sempre e non avrei chiesto se non avessi già fatto.
Cmq ho capito che non c'è modo di settare tutti e 3 i device contemporaneamente, quindi ho provato a settare solo i cdj sul PC non collegando il mixer (che significa perdere possibilità di registrare i mixaggi) ma la configurazione midi per i 350 fa schifo veramente .... ho trovato quella di un collega del sito (cybermix se non ricordo male) che stamattina ho scaricato e proverò.
Ho visto invece che con VirtualDj le cose vanno meglio con i CDJ350,ma per il DNX1600 non trovo istruzioni nè mapping per VDJ7.
Qualcuno di buona volontà me la posterebbe o invierebbe per MP?
Alemiglio
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 nov 2014, 17:41

CDJ 350 con scheda TRAKTOR AUDIO 6

Messaggio da Alemiglio »

Salve a tutti, oggi ho acquistato il pacchetto di traktor scratch pro 2 con relativa scheda audio traktor audio 6.. non riseco a configurare la mia consolle ( 2 lettori cdj 350 e mixer djm 350) in timecode, pur avendo seguito passo passo le istruzioni date dalle relative guide, potreste illustrarmi in "termini più semplici" ma soprattutto in italiano la procedura ? Grazie mille in anticipo ! Sto diventando mattoooooo :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Traktor PRO & CDJ-350 Pioneer

Messaggio da Biancone »

spero vivamente che tu non abbia comprato la scheda audio solo per questo perché il tutto funzionava senza il pacchetto
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
DjCosi
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 mar 2012, 17:17

pioneer Cdj 350 + Xone K2

Messaggio da DjCosi »

Ciao a tutti,

mi serve un consiglio!

Ho due lettori cdj 350 che uso in "Pc control Mode" con Traktor (collegati ad un Mixer impostato nel software in external mode). Utilizzo attualmente la mappatura (stupenda) di Digital Jockey, ma trovo scomoda la gestione effetti sui lettori.

Ho a disposizione un controller xone K2 che vorrei utilizzare esclusivamente per controllare la parte di effettistica del traktor in contemporanea con l'utilizzo dei cdj 350 che dovrebbero gestire solo i decks.

Ho provato quindi a collegare sia i cdj 350 che il K2 al pc (tramite usb). Come scheda audio impostata ho quella Pioneer (e non quella interna dei k2). Purtroppo non riesco a far funzionare il K2!!! :cry: Traktor non me lo rileva "automaticamente " e quindi quando provo ad assegnargli un istruzione midi...niente non va! :x


ma è possibile utilizzare in traktor più midi controller contemporaneamente e creare una mappatura ad hoc su piu dispositivi??? qualcuno l'ha mai fatto?

Grazie mille anticipatamente :mrgreen:
Frankie22
Messaggi: 7
Iscritto il: 25 feb 2013, 0:11

mappatura cdj 350 pioneer

Messaggio da Frankie22 »

Ciao a tutti. Ho visto il video della mappatura per i cdj 350 pioneer con traktor pro, ma non riesco a trovare il link del download. Qualcuno potrebbe postarmelo qui. (Nel caso, andrebbe bene anche per traktor pro 2). Grazie :)
andreaparadise
Messaggi: 14
Iscritto il: 11 feb 2014, 23:27

Re: Traktor PRO & CDJ-350 Pioneer

Messaggio da andreaparadise »

ho scaricato driver dal sito pioneer per pc ma ugualmente i cdj 350 non risultato connesi al pc e anche a traktor,parliamo di windows 8
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Traktor PRO & CDJ-350 Pioneer

Messaggio da cioce »

http://pioneerdj.com/support/product.ph ... J-350&t=96" onclick="window.open(this.href);return false;

Li hai collegati direttamente a 2 USB del computer senza nessun HUB in mezzo?
Hai impostato un lettore sul canale MIDI 1 e l'altro su MIDI 2?
Firmware e driver aggiornati? viewtopic.php?f=28&t=5991" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
ELIAPANTALEONI
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 mar 2015, 18:54

Pioneer CDJ-350

Messaggio da ELIAPANTALEONI »

Buonasera a tutti,

Ho bisogno di avere chiarezza, se possibile, su questo dubbio.

Premetto che possiedo una console con due pioneer cdj 350 e un mixer pioneer djm 400 (e anche un djm 350).

Ho notato che collegando i due cdj al macbook, utilizzando traktor, non posso fare il c.d. Switch nelle pennette Usb mentre sto suonando.

Vi faccio un esempio per chiarire meglio quanto scritto sopra:

Sto suonando con traktor tramite i due cdj 350. Ad un certo punto ho intenzione di selezionare da un cdj una traccia dalla pennetta Usb. Nel momento in cui vado a cliccare il tasto Usb, entrambi i cdj smettono di funzionare con traktor e simultaneamente non viene più riprodotto il file musicale che era in Play su traktor. Perciò la musica si interrompe e sono costretto o a suonare solo con le pennette oppure a ricollegare i due cdj a Traktor dalle impostazioni.

Il passaggio, invece, da Usb a Traktor, mi riesce solo se seleziono traktor dal cdj che non sta suonando in quel momento. Anche quì faccio un esempio per chiarire il tutto:

Mentre sto suonando un file da pennetta su un cdj 350, dal cdj opposto clicco l'opzione Pc, collego il cdj a Traktor e metto play al pezzo; Successivamente sono costretto ad impostare anche il secondo cdj.

Non so se sono stato chiaro. In caso contrario, sono disposto ad ogni tipo di spiegazione.

Grazie subito per la pazienza e la disponibilità!
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Pioneer CDJ-350

Messaggio da The_Animal_DJ »

Il tuo problema può essere collegato a 2 motivi:

1) Il firmware dei CDJ non è aggiornato!

2) Stai usando i CDJ come scheda audio aggregata!

Per il primo problema vai sul sito Pioneer, nella sezione di supporto, e scaricati gli ultimi aggiornamenti con l'istruzioni per l'update!
Per il secondo problema, purtroppo, c'è poco da fare... con i CDJ aggregati vengono visti come una sola periferica audio... quando cambi la modalità di riproduzione e come se togliessi di botto la scheda audio a Traktor e lui si blocca... questa cosa è "risolta" solo sui i lettori fascia alta partendo dai CDJ900!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
andreaparadise
Messaggi: 14
Iscritto il: 11 feb 2014, 23:27

Re: Traktor PRO & CDJ-350 Pioneer

Messaggio da andreaparadise »

Li ho collegati direttamente a 2 USB
del pc
Ho impostato un lettore sul canale
MIDI 1 e l'altro su MIDI 2 e
Firmware cdj e driver dal sito pioneer aggiornati, nn risultano collegati al pc e neanche vengono rillevati,che mi sai dire? problema driver forse non compatibile windows 8 dimmi tu?
Rispondi