8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor PRO & CDJ-350 Pioneer

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Traktor PRO & CDJ-350 Pioneer

Messaggio da The_Animal_DJ »

@Brevi: hai dato un sacco d'informazioni tranne quelle che servono! Che versione di Traktor hai installato? Che sistema operativo usi? Il Lenovo ha per caso le USB 3.0? I Driver dei CDJ sono installati o hai inserito solo l file .tsi? Dicci di più per poterti aiutare!

P.S.: È inutile scrivere 2 messaggi uno dietro l'altro... questo è un forum e non una chat o Facebook... i tempi sono quello che sono... la prossima volta sarò meno gentile a "spiegartelo"... intesi?

P.S. 2: a meno che non mi dici che sei straniero arrivato da poco in Italia, dislessico o che hai solo la 5º elementare, cortesemente ti chiedo di scrivere in maniera comprensibile la prossima volta usando una grammatica decente... sembra che tu abbia scritto usando Google Translate!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
lucianomarzocchella
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 mag 2016, 17:08

CDJ 350 , TRAKTOR PRO 2

Messaggio da lucianomarzocchella »

Ciao ragazzi , sono luciano e sono nuovo di questo forum , sto andando in crisi totale perché ho fatto qualsiasi cosa ma non sono riuscito a mappare i cdi 350 col nuovo traktor , alla fine ho scoperto che non sono compatibili . Mi sbaglio? Comunque c'è un modo per trovare una versione precedente del traktor , dove è possibile mappare i 350?
HELP
GRAZIE e spero di non aver infranto regole
Avatar utente
ivanvedo
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 lug 2016, 22:16

Re: Traktor PRO & CDJ-350 Pioneer

Messaggio da ivanvedo »

ciao a tutti! ho mappato i 350 a traktor ma ora non riesco a capire come settarli nei singoli deck ho letto indietro che bisogna premere utility e settare il canale, ma me lo fa fare solamente quando i cdj non sono collegati al pc. Chi mi può aiutare? Grazie

ora sono assegnati al deck correttamente ma il suono di entrambi i canali dal mixer esce solamente dal canale 1. Non ci capisco più niente
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Traktor PRO & CDJ-350 Pioneer

Messaggio da cioce »

Avrò letto il tuo problema 2000 volte, anche in questo topic che non hai letto mi sa, devi mettere i driver ASIO Pioneer
http://www.pioneerdj.com/en/support/software/cdj-350/
e leggi come si imposta Traktor http://cdn.pioneerdj.com/-/media/pionee ... pro_en.pdf
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Local1969
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 dic 2015, 23:22

Re: Traktor PRO & CDJ-350 Pioneer

Messaggio da Local1969 »

ciao ragazzi credo di avere lo stesso problema, in un locale dove suono ogni tanto ci sono i cdj 350 e ieri cercavo di utilizzarli con traktor pro 2.11 con mac.
ho aggiornato il firmware dei cdj 350 con l'ultima versione scaricata dal sito pioneer, ho anche scariacato il .tsi sempre dal sito ufficiale ma nn funzionavano un granché, allora ho fatto delle ricerche sul web ed ho trovato un .tsi fatto custom.
alcune funzioni vanno ma funzionano "pilotando" un unica traccia su un deck, entrambi i cdj…

cqm ho letto e visto il link di rimando che ci sono sul forum, ma sono un po' vecchiotti e i passaggi li faccio tutti, premetto che utilizzo i cdj 2000nexus una meraviglia con solo aggregator e semplicemente i due cavi USB al mac, lancio setto e vado.

nn credevo che fosse un pelino complicato per i 350 cdj.

qualcuno mi potrebbe dare una mano a proposito ?

grazie
The_Void
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 lug 2018, 21:51

Re: Traktor PRO & CDJ-350 Pioneer

Messaggio da The_Void »

Un saluto a tutti!

Ho acquistato una coppia di cdj 350 con l'intenzione di utilizzarli con Traktor. Prima di essi usavo 2 technics SLP 1200 in timecode con Trakto. Ho letto tutto il manuale piu volte, visto qualsisasi tipo di video, ma nulla. Non riesco a capire il perché non mi funzionino. Ho impostato canale 1 e canale 2 sui due lettori, li ho messi in modalità control mode, ho aperto Traktor, sono andato su control manager... Device Setup:
Device: generic MIDI (usando il file .tsi scaricato dal sito della Pioneer)
In-Port: All ports
Out-port (e qui arriva il problema): n/a. Sui manuali e sui video dovrebbe essere impostato anch'esso su "all port", ma l'unica soluzione alternativa è "none". Datemi una mano, sono disperato!!

P.S.
I lettori sono aggiornati all'ultima versione

Un Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Traktor PRO & CDJ-350 Pioneer

Messaggio da cioce »

Hai controllato se la versione del mapper corrisponde con la versione di Traktor che usi? Se hai un Traktor aggiornato e il mapper è per un Traktor più vecchio non è detto che funzioni.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rio End
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 dic 2018, 22:13

Traktor + CDJ 350 - Play/Pause loop

Messaggio da Rio End »

Buonasera,

ho collegato i miei cdj350 al mio Mac sul quale ho installato il Traktor, poi ho scaricato la mappatura dei cdj dal sito Pioneer per lavorare in midi. E' tutto funzionante tranne il fatto che non riesco a modificare la funzionalità del tasto Play/Pause, ovvero di default al momento in cui metto il brano in pausa questo si ferma senza riprodurre il classico loop dei cdj Pioneer per trovare la battuta. Volevo sapere cosa devo modificare nelle impostazioni per ottenere questa funzione o se non fosse prevista come posso ottenerla intervenendo sulla mappatura. Grazie.

Endrio
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Traktor PRO & CDJ-350 Pioneer

Messaggio da cioce »

Non esiste quella funzione di loop su Traktor.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rio End
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 dic 2018, 22:13

Re: Traktor PRO & CDJ-350 Pioneer

Messaggio da Rio End »

Grazie per la risposta. Comunque che io sappia per Virtual dj è previsto un Plug in e il Rekordobox dovrebbe prevederlo. In caso riguarderebbe Traktor e forse Serato tra i principali software.
Rispondi