8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor PRO & CDJ-350 Pioneer

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Avatar utente
AlienMusic
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 124
Iscritto il: 12 apr 2010, 20:08
Contatta:

Denon dn x1600 e Cdj 350 con Traktor

Messaggio da AlienMusic »

Ciao ragazzi, tra poco mi arriveranno questi 2 prodotti...Denon dn x1600 e Cdj 350
volevo sapere come collegarli con traktor una volta arrivati!
come devo fare i collegamenti?


grazie
Traktor & Virtual DJ,CDJ 350, Denon DnX1600,Technics 1200mk2, Kontrol S4, Kontrol X1 & Axiom 25 su MacBook Pro
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Denon dn x1600 e Cdj 350 con Traktor

Messaggio da andreanegri »

Prima di tutto devi decidere quale di queste configurazioni implementare:
- internal o external mixer (dnx1600)?
- timecode o USB controller (cdj350)?

Andrea
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon dn x1600 e Cdj 350 con Traktor

Messaggio da cioce »

Ecco la mappatura ed altre cose utili
http://pioneerdj.com/support/product.ph ... J-350&t=96" onclick="window.open(this.href);return false;

PS
Solo un sadico masochista collegherebbe i CDJ-350 in modalità TimeCode, dai Andrea cerchiamo di dare consigli intelligenti ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
AlienMusic
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 124
Iscritto il: 12 apr 2010, 20:08
Contatta:

Re: Denon dn x1600 e Cdj 350 con Traktor

Messaggio da AlienMusic »

OK...
quindi come scheda audio come faccio a impostarne 2?
cioè tutti e 2 i cdj??
non è meglio usare quella del mixer? almeno è una unica...
per controllare gli effetti ho l'X1 quindi nn è un problema...
allora mi servono 4 in USB? 2cdj,1mixer e x1....
Traktor & Virtual DJ,CDJ 350, Denon DnX1600,Technics 1200mk2, Kontrol S4, Kontrol X1 & Axiom 25 su MacBook Pro
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon dn x1600 e Cdj 350 con Traktor

Messaggio da cioce »

Con tutto l'harware che possiedi ancora non sai impostare la scheda audio su Traktor? Dai su leggi un po' il manuale...
Per le USB si, te ne servono 4 per usare tutto scusa però la domanda, il midi del DNX-1600 intendi usarlo?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
AlienMusic
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 124
Iscritto il: 12 apr 2010, 20:08
Contatta:

Re: Denon dn x1600 e Cdj 350 con Traktor

Messaggio da AlienMusic »

cmq il denon e i cdj ancora mi devono arrivare!

la scheda audio la so impostare ma non ho capito se ne devo impostare una di un singolo cdj o piu? anche se mi pre strano!
il DNX1600 non so se usarlo in midi...forse userò traktor in external!
Traktor & Virtual DJ,CDJ 350, Denon DnX1600,Technics 1200mk2, Kontrol S4, Kontrol X1 & Axiom 25 su MacBook Pro
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon dn x1600 e Cdj 350 con Traktor

Messaggio da cioce »

Ne riparliamo quando ti arriva la roba dai, inutile perdere tempo ora visto che magari quando ti arrivano in 5 minuti farai magari andare tutto da solo.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
AlienMusic
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 124
Iscritto il: 12 apr 2010, 20:08
Contatta:

Re: Denon dn x1600 e Cdj 350 con Traktor

Messaggio da AlienMusic »

dato che il moderatore non ha tempo cè qualcuno che mi puo dire queste due cose...grazie!
Traktor & Virtual DJ,CDJ 350, Denon DnX1600,Technics 1200mk2, Kontrol S4, Kontrol X1 & Axiom 25 su MacBook Pro
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Denon dn x1600 e Cdj 350 con Traktor

Messaggio da CyberMix »

Prima cosa evitiamo di fare polemiche sterili, seconda cosa mi sembra che davvero conosci pochissimo il software che vorresti usare, una ripassatina al manuale sarebbe molto utile. Visto che tu hai tempo per scrivere qui, penso tu lo abbia anche per leggerti un po' il manuale ;-)

Certo, usare la scheda audio del mixer ed usare Traktor Pro in modalità external mixer ti semplifica le cose.
In questo caso i collegamenti audio tra Cdj e mixer serviranno solo per suonare i cd audio o i files mp3 da chiavetta come in una consolle tradizionale.
Come usare due CDJ-350 come un'unica scheda audio? Lo abbiamo scritto centinaia di volte nelle discussioni dedicate ai CDJ-400......
Non puoi usare Traktor Pro in modalità timecode, anche con questo mixer devi avere la versione di Traktor Scratch Pro apposita per i Certified Mixer. Quindi potrai usare i CDJ-350 solo come controller.
Importante è collegare il mixer (e la relativa scheda audio) ad una presa diretta Usb del computer, per i controllers rimanenti puoi provare ad usare anche un hub Usb, ma come diceva bene quello che non ha abbastanza tempo per te, sono prove che si fanno con la roba davanti, prima si parla solo del sesso degli angeli.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
AlienMusic
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 124
Iscritto il: 12 apr 2010, 20:08
Contatta:

Regolare la sensibilità del jog dei CDJ 350 con traktor

Messaggio da AlienMusic »

Ciao a tutti, ho appena preso una coppia di CDJ350 e li sto testando con Traktor, ho visto però che il jog in modalità Vinile è troppo sensibile..volevo quindi sapere come modificarla.
un'altra cosa..non vedo le info di traktor sul monitor del cdj, sapete se hanno aggiornato l'HID?

grazie
Traktor & Virtual DJ,CDJ 350, Denon DnX1600,Technics 1200mk2, Kontrol S4, Kontrol X1 & Axiom 25 su MacBook Pro
Rispondi