8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Allen & Heath Xone 4D - DiJ Map per Traktor Pro 1.2.6

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Allen & Heath Xone 4D - DiJ Map per Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da CyberMix »

Ecco la mappatura per Xone 4D da me realizzata partendo dalla base di quella ufficiale scaricabile dal sito ufficiale Allen & Heath.
Attenzione, questa mappatura è specifica per i 4 banchi effetti in modalità chained.
Il video descrive le modifiche da me apportate, ulteriori dettagli nei prossimi giorni

[youtube]9uXxxWIIFN8[/youtube]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
gc23
Messaggi: 49
Iscritto il: 19 ago 2009, 16:05

Re: Allen & Heath Xone 4D - Map per Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da gc23 »

ciao cybermix, è possibile avere un .jpg con lo schema che riporta ad ogni pulsante la sua funzione?
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Allen & Heath Xone 4D - Map per Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da CyberMix »

La base la trovi sul .pdf allegato nella mappatura ufficiale che trovi installata in Traktor Pro e poi basta leggere sopra.....
CyberMix ha scritto: Il video descrive le modifiche da me apportate, ulteriori dettagli nei prossimi giorni
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
jbk
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 set 2010, 22:14

Re: Allen & Heath Xone 4D - Map per Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da jbk »

salve mi scuso anticpatamente se vi porgo un quesito non adatto all'argomento ...
ho trovato pochi argomenti su questo forum o forse non sono stato un buon osservatore ..
in pratica .. ho una allen e heath xone 4d ( traktor scratch certified )
posseggo traktor scratch pro versione 1.12.004
non son riuscito a configurare il sistema .. drive , tsi .. ecc ecc
ho fatto delle ricerche . sulla native e mi consiglia di acquistare il pacchetto software traktor scratch pro certified upgrade , è essenziale acquistare questo software per far funzionare la Xone ?
saluti giamba
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Allen & Heath Xone 4D - Map per Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da CyberMix »

Oggi sono buono e faccio finta di niente, dato che un uente regolare avrebbe già aggiornato gratuitamente alla versione 1.2.6
La versione Certified Upgrade serve solo se vuoi usare i timecode.
Magari una letturina dei manuali di Traktor Pro che trovi installato in italiano ed anche dello Xone 4D (avere un aggeggio da più di 1500 euro e nemmeno leggerlo mi sembra un delitto) ti sarebbe molto utile, anche perché impareresti tante di quelle cose di quello che stai usando.....
Inoltre qui http://www.xone.co.uk/4d/" onclick="window.open(this.href);return false; nella sezione downloads/docs trovi le mappature e le istruzioni per far tutto.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
jbk
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 set 2010, 22:14

Re: Allen & Heath Xone 4D - Map per Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da jbk »

grazie per avermi risposto cybermix ! o fatto e rii fatto gli aggiornamenti di traktor solo oggi dopo vari giorni di tentavi , il software si è aggiornato , sta di fatto che ora sul mac book ci sono due versioni di traktor sia la 1.12.004 che la 1.2.6 (R8491) .. la xone non funziona ancora neanche se carico i drive che hai consigliato (conoscevo questa applicazione) forse il problema sta altrove .. mi consigli di cancellare uno dei due programmi perchè entrambi possono andare in conflitto ? mi auguro che sia buono anche quest'oggi ;)
miko
Messaggi: 22
Iscritto il: 9 set 2010, 9:40

Re: Allen & Heath Xone 4D - DiJ Map per Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da miko »

Ciao CyberMix, inanzitutto volevo farvi i complimenti per il sito ,molto utile,grazie alla tua mappa sono riuscito a far funzionare quasi del tutto il mio xone 4d ,l'unico problema è che non riesco a mappare i due encoders primi da sinistra delle due zone controllers per utilizzare i banchi effetti 3 e 4 anche se ho eseguito tutte le impostazioni da te suggerite.Saresti cosi' gentile da pubblicarmi una tavola di assegnazione con i valori precisi? Sai non sono molto esperto........ GRAZIE
Deeck
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 dic 2011, 11:48

Traktor Pro + Allen & Heat Xone 4d cercasi mapper.

Messaggio da Deeck »

Chiedo disperatamente aiuto :oops:

Possiedo un Xone 4d con Traktor Pro.Sto cercando qualcuno che sia disposto a fami una mappatura per 2 deck.Premetto che anche dopo aver cercato in internet non riesco a trovarne una che mi soddifi,anche perchè sono a 4 deck.La vostra guida sul mapping/uso dei modifier è molto utile però non riesco a concludere il mio progetto :evil:
Come detto prima cerco qualcuno disposto a farmi una mappatura per lo Xone 4d + Traktor pro a 2 deck.Io potrei inviare il progetto in un file.Chiaramente poi verreste pagati ;)
pietro88
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 giu 2012, 16:34

Re: Allen & Heath Xone 4D - DiJ Map per Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da pietro88 »

salve a tutti e complimenti per il sito, davvero molto utile. Ho acquistato un xone 4D e il kontrol f1 con traktor pro 2.5 ma non avendo mai utilizzato prima un mixer midi ho serie difficoltà nella mappatura; non riesco ad ottenere l' audio dal master(uscite xlr ) e cosa + importante non ho il controllo dei volumi delle tracce direttamente sui Vu meters. So che potete aiutarmi e anticipatamente ringrazio.
AlexMei
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 ago 2012, 21:09

Re: Allen & Heath Xone 4D - DiJ Map per Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da AlexMei »

Non so se sono nella sezione corretta. Ho un allen 4d, ho installato traktor originale ma mi da solo la versione LE che non posso mappare.
Ho scaricato tutti gli aggiornamenti dal service ma rimane LE . Mi potete aiutare?
Grazie
Rispondi