8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Allen & Heath Xone 4D - DiJ Map per Traktor Pro 1.2.6

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
davidnikcan
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 gen 2013, 0:05

Re: Allen & Heath Xone 4D - DiJ Map per Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da davidnikcan »

oooooooooooooooooooooooooooooooooooooo grazzzzzziiiiiiieeeeee mi hai risolo un mistero!
Seiiiiiiiiii un mito!
davidnikcan
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 gen 2013, 0:05

Re: Allen & Heath Xone 4D - DiJ Map per Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da davidnikcan »

ciao raga!
qualcuno ha mai provato a mappare il master "volume pricipale" di maschine con un 4d?
xk dalle uscite midi del maschine teoricamente si può entrare all'allen........
come di fa a mappare i midi in maschine?
per esempio con ableton si mappa quello che vuoi!!!
daniray
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 lug 2013, 22:25

Re: Allen & Heath Xone 4D - DiJ Map per Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da daniray »

[youtube]9uXxxWIIFN8[/youtube]

Questa mappatura è molto interessante e rispecchia un pò la mia idea su come mappare lo xone!!! Vorrei sapere alcune cose:

1) se la mappatura va bene anche per Traktor pro 2.6
2) con il tasto in alto della jog una volta pigiato vorrei sapere se fosse possibile fare in modo che la jog diventi tipo quella di un cdj (non ricordo il nome della funzione)
3) vorrei sapere se è possibile invertire i Deck B e D in modo da avere il Deck B sul canale 4 e avere quindi i comandi più esterni a destra.
daniray
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 lug 2013, 22:25

Re: Allen & Heath Xone 4D - DiJ Map per Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da daniray »

Qualcuno può rispondere al mio messaggio sopra citato?
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Allen & Heath Xone 4D - DiJ Map per Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da Ru DiJ »

La mappatura è di una versione piuttosto obsoleta di traktor. Alcuni comandi sono cambiati in alcuni casi si sono scomposti in piu funzioni specifiche.Non credo che ci sia piena corrispondenza e non so se traktor 2.x riesca ad importare quella mappatura. VIsto che per risponderti con certezza dovrei scaricare la mappatura e provare a vedere se la carica, non fai prima a provare a caricarla tu ? ... male che vada non funziona e ricarichi la vecchia. Non ti esplode il computer!
Per cambiare l' assegnazione del deck bisogna riscrivere tutti i target sia di B che di D. se hai la pazienza di farlo tutto quello che hai scritto si puo fare.... trovarlo gia fatto è un po piu complesso ...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Allen & Heath Xone 4D - DiJ Map per Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da Pippo91 »

Ru.Di.J ha scritto: Per cambiare l' assegnazione del deck bisogna riscrivere tutti i target sia di B che di D. se hai la pazienza di farlo tutto quello che hai scritto si puo fare.... trovarlo gia fatto è un po piu complesso ...
se no ti scarichi, se hai Mac, Xtreme mapping e lo fai in 2 click ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
daniray
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 lug 2013, 22:25

Re: Allen & Heath Xone 4D - DiJ Map per Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da daniray »

La mappatura per Traktor 2.x non va l'ho provata! Per cambiare i deck ho provato, ma alcune funzioni poi non mi vanno! Per esempio il fader che attiva l'effetto io ho semplicemente invertito le funzioni da deck B a D e viceversa, non toccando altro, ma a quel punto il fader non funziona e l'effetto non viene attivato. Come tocco qualcosa su quel fader non funziona!!!
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Allen & Heath Xone 4D - DiJ Map per Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da Ru DiJ »

Molte funzioni essendo condivise sono quadruplicate a volte sono 8 altre 16 e via dicendo..soprattutto se ci sono dei midi modifiers di mezzo. la modifica va fatta su tutte le linee che compongono la mappatura del comando altrimenti o non funziona o va in tilt perche il comando è dupplicato ...
In ogni caso per lo Xone 4D si trovano parecchie mappature estremamente funzionali e per ogni gusto. Soprattutto aggiornate per la nuova versione di traktor.. su traktor bible molte sono anche corredate di file PDF con la spegazione.... cosi da poter vedere se la mappatura è confacente al tuo modo di lavorare...

Alcune mappature ci capita di farle perche ci viene dato il controller da provare. Essendo necessario averlo sotto mano per fare una mappatura dubito che quella del video sia riproducibile ora. Anche perche il 4D essendo fuori produzione, chi ci si mette a farla? Bisogna cercare tra il materiale disponibile oppure mettersi un po di ore e farsela.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
daniray
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 lug 2013, 22:25

Re: Allen & Heath Xone 4D - DiJ Map per Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da daniray »

Ho guardato su traktr bible, ma le mappature che ci sono non mi piacciono un granchè! Anche a volerla fare di sana pianta, ci sono alcuni comandi che non capisco come si utilizzano e soprattutto non ho ben capito il discorso dei modifiers, che tra l'altro sembra essere la cosa più difficile da capire. Se riesco a comprendere bene come si usano i modifiers, credo di riuscire anche a mapparlo di sana pianta, per lo meno riuscirei ad inserire le funzioni che a me interessano...
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Allen & Heath Xone 4D - DiJ Map per Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da Ru DiJ »

Non sono cosi complessi... è solo comprendere bene come funzionano... poi è solo logica nell applicazione.
Ti consiglio questo tutorial di cybermix :
Traktor Pro ed i Midi Modifiers, cosa sono, a cosa servono
E Anche questo.
Traktor Pro - I modifiers in modalità fissa

Se poi vogliamo essere proprio specifici
Analisi e modifica di mappature complesse in Traktor Pro - Allen & Heath Xone 4D

Anche se riferiti alle vecchie versioni la logica di applicazione è la stessa...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Rispondi