8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
fabrizio 88
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 dic 2015, 21:03

traktor s4 cdj400

Messaggio da fabrizio 88 »

Salve
ho collegato i miei cdj400 al pc con traktor s4 però sul lettore esce scritto "retun encoder" ma il cdj sul programma viene ricosciuto e caricando la traccia su qualsiasi deck viene riprodotta ma su un singolo canale del mixer
vi premetto che ho istallato il driver asio e ho aggiornato il cdj
come devo risolvere il problrms per farlo funzionare e avere sul cdj le info delle tracce che carico da traktor?
forse sbaglio qualcosa
mi dite pssso passo come devo fare??
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer

Messaggio da The_Animal_DJ »

Non si è capito nulla di quello che vuoi fare...?!? Lo puoi rispiegare più dettagliatamente???

Da quello che hai scritto sembra che usi la S4 come Mixer ed i CDJ come controller per non si sa quali Deck e... hai creato una scheda audio aggregata (non si sa per quale motivo) per riprodurre il tutto su di un mixer esterno (sconosciuto)... questo è quello che si capisce... s'è giusto di errori ce ne sono (e parecchi)... altrimenti potresti spiegare meglio quello che hai fatto???
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
fabrizio 88
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 dic 2015, 21:03

Re: Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer

Messaggio da fabrizio 88 »

allora ho 2 cdj 400 e un djm 700 pioneer vorrei usare traktor come controller ma non riesco a configurarli ho istallato i driver dei cdj il traktor riconosce i cdj ma sul display del cdj non esce nessuna info della traccia esce scritto "turn encoder"
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer

Messaggio da cioce »

Devi selezionare il deck A o B, a seconda di quale hai a sinistra e quale a destra, per ogni CDJ ruotando l'encoder e poi lo spingi giu per confermare, poi anche se Traktor usa i CDJ in HID meglio cambiare i canali MIDI dal menù dei CDJ, mettendoli diversi, tipo 0 e 1 o 1 e 2, e prima che tu chieda come si fa LEGGITI IL MANUALE che c'è scritto.
Per l'audio di Traktor che esce da una solo canale devi settare Traktor in EXTERNAL e poi mettere un CDJ per il Deck A e l'altro per il Deck B, possibile che in 13 pagine di topic non sia già stato scritto? :roll: Hai fatto un ricerca? viewtopic.php?p=968#p968

Se non funziona ancora nulla contatta l'assistenza Pioneer viewtopic.php?f=52&t=16451
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
omar46
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 dic 2017, 10:22

Suonare 4 deck con 2 cdj traktor.....

Messaggio da omar46 »

Salve a tutti, la mia console è composta da 2 cdj 400, djm 800, rmx pioneer 1000, kp3 della korg.

Volevo ampliare la mia console con traktor principalmente per la barra d'onda ma ormai che c'ero volevo provare a usare i 4 deck di traktor usando i miei due lettori 400.

Ora la mia domanda è posso controllarli senza mettere una scheda audio esterna visto che i 400 ne possiedono già una? La versione di traktor per i 4 deck se non sbaglio è la traktor pro 2 giusto
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer

Messaggio da cioce »

13 pagine che si parla di Traktor e CDJ-400, c'è anche un nostro video in merito su youtube, prima di chiedere meglio se ti leggi un po' il forum ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
omar46
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 dic 2017, 10:22

Re: Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer

Messaggio da omar46 »

Ah ok trovato....scusa sono da poco iscritto e devo ancora prendere dimestichezza con il sito...
alessandro neri
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 gen 2018, 18:13

Re: Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer

Messaggio da alessandro neri »

Ciao a tutti sono Alex e mi sono appena iscritto! Approfitto per unirmi alla discussione riguardante traktor e i cdj400. ..sto cercando di usare questi lettori con traktor e ho scaricato la mappatura presente qui sul forum cioè cybermix. ..Non riesco però a far funzionare la opzione per selezionare le cartelle con i file...Con la rotella di ricerca dei cdj400 si naviga tra le cartelle ma per selezionare una cartella e poi un file presente in essa unico sistema funzionante é usare il mouse del PC. ..come posso fare per applicare l opzione che schiacciando la rotella di search dei cd 400 confermo la scelta di cartella e file? Grazie
alessandro neri
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 gen 2018, 18:13

Re: Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer

Messaggio da alessandro neri »

...ho risolto il problema...ho installato la mappatura presente al inizio di questo post, e cioè quella di stdj e tra tutte quelle provate, compresa quella standard di traktor, è l'unica in cui la pressione della rotellina search consente la scelta delle cartelle e dei file da caricare...in tutte le altre la conferma dei file poteva avvenire solo con mouse e la pressione della rotellina non aveva alcun effetto...strano direi... faccio pochissime serate con scuola di ballo...musica latina...soprattutto salsa e per ciò uso i software in maniera semplice...fino adesso usavo solo cd, ho deciso di trasformarli in mp3 e usarli con traktor comandato dai cdj400 solo perchè in questo tipo di serate, dove oltre al dj devi essere animatore, ballerino, speaker, pr, service audio... ecc.ecc. ( ma questo è un altro discorso!!!), devi soddisfare le richieste soprattutto dei maestri di ballo, che in qualsiasi momento ti chiedono cose varie senza una scaletta e ti capita spesso di dover mettere ad es una bachata negli ultimi 10 sec del pezzo che va quando hai già magari pronto altro...oppure oltre a dirti il genere che devi preparare dopo, spesso ti danno titoli specifici per il genere in questione...sta suonando una salsa...è già puntata a tempo una altra salsa...mancano pochi secondi alla fine e ti chiedono un cha-cha-cha, ma del cha,cha cha, vogliono ad es un titolo specifico...magari mentre lo chiedono a te lo annunciano al microfono cosi sei obbligato a prepararlo onde evitare figuraccie...sai le sudate che facevo a cercare in pochi attimi, e preparare sul cdj le canzoni cercandole i due valigiette piene di cd???!!!... evitando che ci fossero momenti di vuoto...cosi dovrei riouscire a cercarle più rapidamente sfogliandole nelle cartelle su pc preparate all'occorrenza... ...gli effetti sarebbero anche difficili poterli proporre su quel tipo di musica...già sono presenti nel mixer djm400 e ne faccio poco uso...
Rispondi