8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Avatar utente
aletanzDJ
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 feb 2013, 0:54

Re: Prima Volta Traktor + cdj400 +pc

Messaggio da aletanzDJ »

Ciao.... Scusa hai ragione Ho un Pc (windows 7, intel core 1 ghz 4Gb Ram marca asus)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Prima Volta Traktor + cdj400 +pc

Messaggio da The_Animal_DJ »

La CPU non basta... ti vuole almeno i3 2,0gHz... la RAM è sufficiente!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
aletanzDJ
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 feb 2013, 0:54

Re: Prima Volta Traktor + cdj400 +pc

Messaggio da aletanzDJ »

ho 2 ghz scusa :) ho scritto di fretta :O
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Prima Volta Traktor + cdj400 +pc

Messaggio da The_Animal_DJ »

S'è minimo un Dual Core basta... fino alla versione 2.5... già con la 2.6.1 devi metterti con il cuore in pace... 2 Deck, niente effetti o pippe varie e devi arrivare con le librerie già analizzate e pronte... la corretta configurazione la puoi trovare sul sito Pioneer Italia, nella sezione supporto, dove ti fanno scaricare gratuitamente un .pdf con l'istruzioni per configurare le schede audio dei CDJ400 su Traktor... le mappe non ti servono perché, dalla versione 2.5, vengono riconosciuti nativamente in HID Advanced da Traktor quindi basta collegarli ed il resto lo fa il programma!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Prima Volta Traktor + cdj400 +pc

Messaggio da MCDJ90 »

Ciao, il tuo pc è un po' piccolo per fare ciò, per poterlo usare dovrai ottimizzarlo altrimenti puoi avere dei problemi, oppure devi cambiare pc.
Per i cdj400 le strade sono due, dipende da quello che vuoi fare, o aggiorni traktor all'ultima versione, e colleghi i lettori al pc, traktor li riconosce come controller e funzionano come i normali Cdj, oppure se vuoi controllare anche altro tipo effetti, hotcue e così via, non devi andare oltre la versione 2.5 di traktor ed usare un mapper come il mio, (il mio lo puoi trovare in firma, c'è una discussione dettagliata a riguardo.

Per collegarsi al pc ti bastano due normali cavetto USB A-B che siano 2.0, poi devi cambiare i canali Midi dei lettori in modo da non farli entrare in conflitto tra loro quando mandano segnale al pc.

Per il momento inizia a leggere qualche post in modo da capire come funziona il tutto è quello che si può fare, poi vedi cosa vuoi tu dai tuoi lettori, e di conseguenza scegli se usare una versione precedente con un mapper avanzato, oppure l'ultima versione, ma con controlli ridotti.
Spero di essere stato d'aiuto almeno un po'.
Nel frattempo ha scritto anche the animan, dicendoti cose molto corrette a riguardo, leggi anche altri post e acquisisci un po' di conoscenza in merito.
Un saluto, MCDJ90.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Dj2G
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 dic 2012, 19:13

traktor - Cdj 400 - F1

Messaggio da Dj2G »

Ciao a tutti volevo chiedere un informazione.
Attualmente utilizzo il software traktor con controller i miei cdj400 e un mixer esterno.
Se io dovessi integrare la consolle con un F1 della traktor, riuscirei a utilizzarlo per giocare con i sample proprio come di suo naturale utilizzo? Grazie a tutti!
Avatar utente
aletanzDJ
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 feb 2013, 0:54

Re: Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer

Messaggio da aletanzDJ »

Intanto vi ringrazio vivamente per i riscontri ;) Già da questi ho ottenuto abbastanza informazioni.

Credo che inizierò con una configurazione semplice... senza mappature particolari; poi in caso si avanza :arrow: :arrow: :arrow:

Riassumendo:

- Collego le cdj400 al pc .... (queste immagino installeranno il proprio driver sul pc)
- Apro Traktor... e solo con questi passaggi dovrebbe essere in grado di riconoscerele?


dimenticavo.... attualmente ho la 2.0.1 di traktor. Mi pare di aver capito che sul Mio pc... non vale la pena acquistare l'ultima versione.

Grazie a tutti
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer

Messaggio da The_Animal_DJ »

Puoi fare l'upgrade gratuito fino alla 2.5 (ch'è quella che ti serve)!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Dj2G
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 dic 2012, 19:13

Traktor pro - cdj400 - F1

Messaggio da Dj2G »

Ciao a tutti volevo chiedere un informazione.
Attualmente utilizzo il software traktor con controller i miei cdj400 e un mixer esterno.
Se io dovessi integrare la consolle con un F1 della traktor, riuscirei a utilizzarlo per giocare con i sample proprio come di suo naturale utilizzo? Grazie a tutti!
Dj2G
Dj2G
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 dic 2012, 19:13

Re: traktor - Cdj 400 - F1

Messaggio da Dj2G »

Scusate l ho postato nella sezione sbagliata... Ho creato una copia nella sezione precedente a questa. Se volete rimuovetelo questo!
Rispondi