8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer

Messaggio da cioce »

Contattare l'assistenza Pioneer no???

http://www.pioneer.eu/it/content/compan ... tions.html" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
madiweb
Messaggi: 48
Iscritto il: 25 ago 2010, 9:40

Re: Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer

Messaggio da madiweb »

Prima di contattarli volevo sapere se è un problema solo mio o di gestione MIDI.
Dirmi di contattare l assistenza non mi da informazioni nuove.
Hai i cdj 400? Se si, hai gli stessiproblemi?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer

Messaggio da cioce »

Li ha sicuramente l'assistenza Pioneer, non credi?
Pensi che qualcuno più autorevole di loro ti possa dare una mano?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
madiweb
Messaggi: 48
Iscritto il: 25 ago 2010, 9:40

Re: Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer

Messaggio da madiweb »

Vabbe lasciamo perdere va....
Loro fanno assistenza sui cdj e non su traktor. Quindi prima di contattarli servirebbe sentire qualcuno che usa i cdj 400 collegati a traktor e mi dice se a lui funzionano gli effetti o no.
È semplice
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer

Messaggio da The_Animal_DJ »

Te lo ripeto per l'ultima volta poi ci rinuncio... dalla versione 2.5, Traktor supporta il protocollo HID per CDJ350, 850, 900, 2000 e 400... questo inabilita la funzione MIDI e tutte le vecchie mappe... se vuoi usare mappe MIDI e non l'HID devi usare una versione precedente alla 2.5... se contatti Pioneer (che ti rispondono pure in italiano) oppure NI ti dicono le medesime cose... la mappa creata da MCDJ90 e tutte le altre non funzionano più su Traktor dalla versione 2.5 (cosa ripetuta più volte in questo topic e in quello dei CDJ) quindi devi usare una versione più vecchia... se continuano a non funzionare c'è qualcosa che non va nei tuoi lettori (possibile firmware d'aggiornare) oppure qualcosa che da fastidio a Traktor nel tuo sistema operativo!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
madiweb
Messaggi: 48
Iscritto il: 25 ago 2010, 9:40

Re: Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer

Messaggio da madiweb »

Aridaje! Ho capito!!!!!!!!!
Sto chiedendo se con traktor 2.6 e i cdj 400 collegati in USB senza alcun mapping (ma solo con quello originale di traktor) funzionano gli effetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma perche partite in quinta senza leggere bene quello che uno scrive?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer

Messaggio da cioce »

Direi che non sono mappati, vedi a Pagina 4 di questo vecchio PDF
http://pioneer.jp/support/connect/pdf/d ... TOR_EN.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi dentro una qualche cartella di installazione di traktor, o dentro quella Documenti, ci dovrebbero essere i PDF descrittivi delle mappature native.

Comunque tutte le mappature native, anche in HID, possono essere editate ed importate, anche perchè su http://www.traktorbible.com/" onclick="window.open(this.href);return false; c' è pieno di mappature per CDJ-400, 900 e 2000 aggiornate anche per Traktor 2.6.8 ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer

Messaggio da MCDJ90 »

Ciao cioce, scusami per il disturbo, ma leggevo della possibilità di personalizzare i mapper HID anche dei cdj400, su traktorbible sinceramente non ne ho trovati nuovi, solo un per cdj2000 aggiornato a TP2.6.8

Sapresti dirmi se effettivamente si possono personalizzare come una volta? E se davvero se ne trovano in giro?
Attendo delucidazioni.
Un saluto
MCDJ90
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ciao MCDJ! :)

Volendo puoi personalizzare le mappe HID... la procedura però è strana... devi duplicare la mappa (una per ogni deck) e poi puoi modificare la stessa... finito devi cancellare quelle native e rinominare quelle nuove come quelle vecchie... dopo funziona (quasi) tutto... però non te lo consiglio perché, facendo le mie prove, Traktor ha i suoi tiramenti... nel senso che a volte lo devi riavviare 2-3 volte perché funzioni... altre, appena attivi la modalità HID, ricarica le mappe native e devi cancellarle per evitare conflitti... una via più rapida (però questo lo provato solo dai 350 in poi) è cambiare il tipo di comunicazione HID... nel menu d'Utilità ci sono 2 possibilità: HID Standard e HID Advanced... con la Standard dovrebbe funzionare anche con le vecchie mappe MIDI (però perdi il Text Informations che avresti con l'Advanced)... purtroppo non so aiutarti di più perché trovandomi bene con le mappe native non ho mai approfondito più di tanto la cosa!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer

Messaggio da MCDJ90 »

Ciao the animali DJ, grazie per l'info, un solo chiarimento, cosa intendi per duplicare quelle native? Stesso dal menù controller manager? Quando collego i cdj400 mi escono le mappe native che sono vuote, si possono mappare solo pochi tasti, altri risultano bloccati.
Dovrei duplicare quelle vuote e poi posso mappare tutti i tasti?
Si in HID standard credo siano molto snaturati, anche se la prova non costa nulla.

Mi daresti un attimo questa delucidazione, vorrei farla una prova.

Un saluto
MCDJ90
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi