Cominciamo da una cosa.
Quando dico che se non si legge il manuale dei software che si usano ci si fa solo del male da soli non lo dico tanto per dire, ma si incorre in errori talmente sciocchi che davvero e senza offesa viene un po' da ridere.
Non vedi il midi mapping?
Dopo l'apertura del software con collegati i CDJ-400 guarda qui e dimmi se non vedi una cosa del genere.....
Poi..... hai attivato le sezioni effetti di sinistra (tasto 1) e di destra (tasto 2) sui rispettivi canali?
Il realtà la sezione effects del pannello di controllo di Traktor Pro serve sostanzialmente per attivare le sezioni avanzate degli effetti che però ti permmette di usare un solo effetto per banco alla volta invece di tre, quindi sinceramente mi chiedo dove sia il guadagno, infatti la stragrande maggioranza degli utenti di Traktor Pro utilizzano la versione chained degli effetti, cioè quella che hai tu in Traktor Duo: vedi tu....
Poi mi ripeto, hai 6 effetti (i migliori tra l'altro) di Traktor, volendo li puoi attivare tutti e sei sulla stessa traccia e ti sembra la peggior cosa del mondo. Forse sono io che non capisco, ma davvero sembra che dagli effetti dipenda la sorte dello show di un dj, questo è uno dei motivi per il quale il djing sta cadendo così in basso.
Ma questo è davvero un altro discorso.
Non posso verificare direttamente, ma non sono proprio sicuro che la mappatura nativa di Traktor Duo non abbia gli effetti, purtroppo le ultime versioni di Traktor Pro e Duo permettono di esaminare la mappatura solo una volta collegati i CDJ-400, ma mi riprometto di dargli un'occhiata appena possibile.
Comunque vedrò di inviarti via email una versione leggermente modificata della mia mappatura per vedere se in qualche modo possa essere leggibile da Traktor Duo.
Ciao.