8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mapper DiJ per Pioneer CDJ-350 con Traktor Pro

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Roberto Piedepalumbo
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 ott 2011, 16:11

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-350 con Traktor Pro

Messaggio da Roberto Piedepalumbo »

CyberMix ha scritto:Importante informazione:
Per chi volesse che il parametro dry-wet degli sia diverso all'attivazione degli effetti basta modificare il parametro Set to Value in questi sei comandi. Con valore 1.000 il potenziometro sta al massimo, ma ad esempio se si mette 0.500 il potenziometro sta a metà e mettendo 0.000 il potenziometro starà al minimo. Scegliete voi il parametro che più preferite.

Immagine
ciao ragazzi ho fatto esattamente come illustrato nella foto ma la posizione iniziale del dry/wet non cambia...why???
bisogna salvare in qualche modo??
PIONEER 350 SET - MACBOOK PRO 13" 2011 - KORG KAOSSPAD QUAD - AUDIO2 DJ
Christian
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 gen 2012, 12:04

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-350 con Traktor Pro

Messaggio da Christian »

Buongiorno a tutti, perdonate l'ignoranza:una volta scaricato il mapper dove lo colloco?? insieme agli altri mapper della pioneer nella specifica cartella? chiedo perchè li sono tutti in pdf, mentre questo è in tsi.

grazie in anticipo!
Avatar utente
saintdj
Messaggi: 19
Iscritto il: 30 mag 2011, 23:39

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-350 con Traktor Pro

Messaggio da saintdj »

Ciao, dal controller manager di traktor devi importare ii .tsi con la funzione "add".
Macbook 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, 8 Gb Ram- Traktor Pro 2 - NI S2 - Pioneer Cdj-400 + X1 - Traktor Audio 6 - Allen & Heath Xone 42+ HDJ 2000
Avatar utente
saintdj
Messaggi: 19
Iscritto il: 30 mag 2011, 23:39

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-350 con Traktor Pro

Messaggio da saintdj »

djvirtual3d ha scritto:basta impostare un tasto che resetti i modifiers.
per farlo ho usato il tasto lasciato libero dalla mappature "display_utility" !
basta andare i controller manager , generic midi e aggiungere l'azione "modifier #1 "
ovviamente imposta "button" come tipo di controllo e "direct" come azione ! il tutto con valore 0 ( value 0)
ripeti questo per tutti gli 8 modifiers sempre con lo stesso tasto ed il gioco è fatto.
Ah, devi ripetere lìoperazione per entrambi i cdj altrimenti solo uno dei due resetterà i modifiers !
Ciao,
mi faresti cortesemente uno stamp della funzione che hai mappato?
E' la soluzione ad ogni mio problema :!: :!: :!:
Grazie mille
Macbook 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, 8 Gb Ram- Traktor Pro 2 - NI S2 - Pioneer Cdj-400 + X1 - Traktor Audio 6 - Allen & Heath Xone 42+ HDJ 2000
andreamonzadj
Messaggi: 44
Iscritto il: 7 nov 2011, 16:27

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-350 con Traktor Pro

Messaggio da andreamonzadj »

ciao a tutti, preso dalla curiosità, dopo aver visto il video del mapping di cybermix oggi ho fatto un salto in un locale dove lavoro che in consolle ha il pack 350 a provarla in orario di chiusura, solitamente uso solo i cdj senza traktor ma questo mapping andava provato!!!
Devo dire che dopo un velocissimo hands on ho subito apprezzato il potenziale di questa mappatura, magari non immediatamente sfruttabile al 100 ma credo che dopo un po' di rodaggio sarà micidiale ;)
Solo un appunto negativo che vedro di risolvere al più presto: il pulsante che si utilizza con gli effetti attivati -on del primo effetto a sinistra nella fattispecie il loop on originale una volta disattivati gli effetti ha la funzione di far partire da capo il pezzo, credo che questo pulsante schiacciato per sbaglio pensando di aver ancora accesi gli effetti sia deleterio, anche nel mapper del mio controller l'ho disattivato perché sinceramente non vedo utilità, preferisco privarmi della funzione di cue piuttosto che far partire da capo, magari sul più bello un pezzo che ho appena lavorato con gli effetti...
Non fraintendetemi è solo un appunto personale, in questo post volevo solamente elogiare questo gran lavoro di cybermix e ringraziarlo per la condivisone a tutti gli utenti del forum! questo è oro che cola ed ore di lavoro risparmiate ci tengo a sottoliearlo!!! grazie :D
strumentazione analogica cdj 100 e djm300 + efx 500
strumentazione digitale MacbookPro 15" Ableton live 8, Traktor pro2, Kontrol S2 sempre con le mie inseparabili sennheiser hd 25 II
andreamonzadj
Messaggi: 44
Iscritto il: 7 nov 2011, 16:27

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-350 con Traktor Pro

Messaggio da andreamonzadj »

scusate se posto 2 volte ma ieri sera durante l serata mi si è presentato questo problema con il settaggio dei 350:
Praticamente ogni cdj usciva con il suono di entrambi i canali di traktor mettendomi così il mixer fuori gioco perché da entrambi i canali del mixer usciva il mixato di traktor e non posso più usare i volumi!!!
Come faccio a impostare ogni cdj al suo canale? ho anche fatto l'aggregata come spiegato qui ho spuntato i cdj nell'utility dell'audio del mac ma di sicuro sbaglio qualcosa!
Come posso risolvere? grazie!
strumentazione analogica cdj 100 e djm300 + efx 500
strumentazione digitale MacbookPro 15" Ableton live 8, Traktor pro2, Kontrol S2 sempre con le mie inseparabili sennheiser hd 25 II
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-350 con Traktor Pro

Messaggio da The_Animal_DJ »

Devi impostare i canali midi dei cdj
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
andreamonzadj
Messaggi: 44
Iscritto il: 7 nov 2011, 16:27

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-350 con Traktor Pro

Messaggio da andreamonzadj »

i canali midi li ho impostati, infatti il controllo del software è corretto! ogni cdj controlla il giusto deck!
il problema è che entrambi i cdj riproducono sia il deck 1 che il deck 2 ma lo controllano in maniera corretta!!!
credo che il problema sia la configurazione dell'input e output audio.
Poi purtroppo i cdj sono del locale quindi non ho modo di smanettarci con calma...
strumentazione analogica cdj 100 e djm300 + efx 500
strumentazione digitale MacbookPro 15" Ableton live 8, Traktor pro2, Kontrol S2 sempre con le mie inseparabili sennheiser hd 25 II
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-350 con Traktor Pro

Messaggio da The_Animal_DJ »

Allora è semplice hai dimenticato di mettere l'external mixer!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
andreamonzadj
Messaggi: 44
Iscritto il: 7 nov 2011, 16:27

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-350 con Traktor Pro

Messaggio da andreamonzadj »

quindi l'impostazione corretta è con l'aggrata e l'external mixer! :D
In effetti non ho guardato se fosse internal o external! speriam che sia quello!
Grazie mille! settimana prossima ti dirò se ho risolto o no :mrgreen:
strumentazione analogica cdj 100 e djm300 + efx 500
strumentazione digitale MacbookPro 15" Ableton live 8, Traktor pro2, Kontrol S2 sempre con le mie inseparabili sennheiser hd 25 II
Rispondi