8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mapper Traktor Pioneer CDJ-400 by MCDJ90

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
SuperNovaDj
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 mag 2011, 15:11

Re: Traktor Pro 1.2.x Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 By MC

Messaggio da SuperNovaDj »

Viste le nuove funzioni di TP2 2.6(flux mode principalmente), si potrebbe creare un mapper simile, magari eliminando gli effetti(tenendo buono il filtro attivabile con Hold e regolabile con la rotellina)?
La jog non si riesce + a usarla x far variare parametri? :(
CDJ400 e DDM4000, Sennheiser HD-25 II-C, JBL EON 515, MacBookPro 15"(10.10.5), Traktor Pro 2.5.0,
Traktor Pro 2.9

Pioneer DDJ SX2, Serato DJ 1.7.7.

Missione: Far divertire.

http://www.mixcloud.com/SuperNovaDj" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Traktor Pro 1.2.x Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 By MC

Messaggio da MCDJ90 »

Sinceramente non so se il tasto holding è ancora mappa ile, penso di si, ma forse la rotellina non è più mappa bile, come la jog, purtroppo sono diventati limitatissimi i cdj400 dalla versione 2.5.1 in poi, così ho abbandonato il progetto di un mapper non potendo realizzare nulla di completo come questo (o forse non si può mappare quasi nulla visto che i tasti mappati li sono davvero pochi). La modalità flux è una bella novità che ho provato con l'S4, purtroppo con i cdj 400 non si può proprio avere un mapper così complesso e completo, e mi dispiace davvero molto non poter fare di più.
Sicuramente amplierò il mapper per kontrol X1 con la possibilità di attivare e disattivare il flux mode, e se mi viene in mente qualche altra cosa.
Ti ringrazio per il fatto che usi il mio mapper e che ti piaccia, ma (a causa native instruments) può essere usato solo fino a traktor pro 2.5.
Un saluto, MCDJ90.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
SuperNovaDj
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 mag 2011, 15:11

Re: Traktor Pro 1.2.x Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 By MC

Messaggio da SuperNovaDj »

MCDJ90...
Ieri sera in serata mi si è stoppato un cdj come fossi in vinil mode e avessi premuto PLAY...(devo dire che ogni tanto mi succede con cd...quindi forse è il lettore che ha qualche calo di tensione o che cavolo ne so...l'ho portato in assistenza e x loro non ha niente..... )

In più... ogni tanto mi succede che rallentando/aumentando il tempo con la corona esterna della jog(E stando attento a non toccare la parte superiore), è come se toccassi sopra la jog e scratchassi....... con il risultato finale di far tutto un pastroccio...
E così non si può suonare... Col terrore che mi si fermi la musica o che la jog faccia quel cavolo che vuole... :/
Può essere qualche problema di mapper o + qualche difetto del lettore?
CDJ400 e DDM4000, Sennheiser HD-25 II-C, JBL EON 515, MacBookPro 15"(10.10.5), Traktor Pro 2.5.0,
Traktor Pro 2.9

Pioneer DDJ SX2, Serato DJ 1.7.7.

Missione: Far divertire.

http://www.mixcloud.com/SuperNovaDj" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Traktor Pro 1.2.x Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 By MC

Messaggio da MCDJ90 »

Se tu mi dici che solo un cdj ti crea il difetto, che sta suonando e di colpo si blocca come se si ha la jog premuta (equivalente a premere la jog quindi in modalità vinile è uguale a fermare la traccia) se mi dici che mentre giri la corona, delle volte si attiva lo scratch (quindi si preme la jog anche se non la premi tu), e te lo fa anche con i cd, vuol dire che il micro switch che sta sotto la jog non è in ottima salute, si sta rovinando.
Escludo che sia un difetto del mapper per vari motivi, i principali, uno perché nessuno ha riscontrato lo stesso difetto (al massimo il rischio era di premere per errore la jog, ma non che la jog si preme da sola, e due perché se il difetto te lo fa un solo lettore (in caso di mapper il difettoso) dovevi riscontrarlo anche sull'altro cdj perché il mapper è identico.

Se hai un centro assistenza vicino, riportate lo è fai controllare il micro switch della jog, magari hai fatto serate all'aperto ed ha preso umidità oppure serate in spiaggia e la salsedine non fa affatto bene a questi tipi di apparecchiature.

Fammi sapere come va, resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Un saluto, MCDJ90.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
SuperNovaDj
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 mag 2011, 15:11

Re: Traktor Pro 1.2.x Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 By MC

Messaggio da SuperNovaDj »

Grazie super!
Non avevo pensato potesse essere una tal cavolata(chissà cmq quanto mi sparano!) :)
Li porto appena ho due ore al centro assistenza x una revisionata valà... che poi li ho presi usati 3 anni fa, e fin'ora gli ho cambiato i tasti e basta...(non vorrei fosse qualche problema in quelli...)
Perchè proprio si stoppa la canzone in un punto e se ripremo play, riparte da li...(almeno con traktor fa così, coi cd e chiavette non ricordo xkè è un pò che non uso... :)
Anzi... descrivo via mail il problema al centro assistenza x vedere che cavolo mi dicono....;)
Ti faccio sapere!
CDJ400 e DDM4000, Sennheiser HD-25 II-C, JBL EON 515, MacBookPro 15"(10.10.5), Traktor Pro 2.5.0,
Traktor Pro 2.9

Pioneer DDJ SX2, Serato DJ 1.7.7.

Missione: Far divertire.

http://www.mixcloud.com/SuperNovaDj" onclick="window.open(this.href);return false;
madiweb
Messaggi: 48
Iscritto il: 25 ago 2010, 9:40

Re: Traktor Pro 1.2.x Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 By MC

Messaggio da madiweb »

Mcdj90 vorrei provare il tuo mapper ma funziona con traktor 2.6 ? Ho letto che da 2.5 è limitato il cdj 400... Ma perche?
lolly 63
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 ago 2018, 20:20

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 by MCDJ90

Messaggio da lolly 63 »

cdj 400 traktor pro 2
il knob del brouser solo del "B" salta 3 brani alla volta e il loop size control salta 3 step in entrambi il resto ok
Rispondi