8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mapper Traktor Pioneer CDJ-400 by MCDJ90

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Traktor Pro 1.2.x Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 By MC

Messaggio da MCDJ90 »

Ciao , per il momento ti rispondo io dicendo che non ho mapper per la versione 2.5.1, e che sicuramente non ne faró uno per via della nuova modalità HID dei cdj400, pur volendo riappare tutto di nuovo, non si otterrebbe un risultato performante come il mio mapper attuale. Non penso sia proprio possibile perché molti comandi (tra cui la jog che ha numerose funzioni) non sono più mappabili e quindi non si può fare quasi nulla.

Mio consiglio se vuoi le prestazioni dai cdj400, dovresti restare con la versione 2.5.

Se mai troverò una soluzione per ovviare il problema vi faró sapere.

Un saluto, MCDJ90.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
mir
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 155
Iscritto il: 29 ago 2009, 1:20
Località: Padova

Re: Traktor Pro 1.2.x Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 By MC

Messaggio da mir »

sono ritornato alla versione 2.5.0 cavolo complimenti hai fatto un gran lavoro,e' perfetta.complimenti!!(era da un po' che non usavo il traktor con i cdj400)
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Traktor Pro 1.2.x Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 By MC

Messaggio da MCDJ90 »

Grazie, sono contento che ti sia piaciuta! È piaciuta a molti utenti sul forum, e mi dispiace che il mio lavoro sia stato vanificato dall'ultimo aggiornamento to di traktor, per come ho reso i cdj 400 io personalmente userò i futuri aggiornamenti solo con l'S4, per i cdj 400 resterò con la 2.5 ed il mio mapper.
Se mai la NI darà la possibilità di scegliere tra le due modalità HID, sarò felice di riadattare (se necessario) il mio mapper sulle prossime versioni, altrimenti purtroppo per i cdj 400 non c'è nulla di meglio!!!

Ci dovremmo accordare per provare a fare la richiesta alla native instruments di poter implementare la scelta della modalità HID dei cdj 400, per loro alla fine il lavoro non dovrebbe essere oneroso inquanto hanno già la precedente modalità, si tratta solo di inserire una scelta del tipo con S4/S2 che ha default mapper e user mapper, se vi può interessare scrivetemi e ci facciamo un pensierino tutti assieme, se scriviamo in tanti può darsi che valutino la cosa!!

Vi aspetto, un saluto,
MCDJ90
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
mir
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 155
Iscritto il: 29 ago 2009, 1:20
Località: Padova

Re: Traktor Pro 1.2.x Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 By MC

Messaggio da mir »

anche il beatgrid non e' come nella 2.1.3 ho delle canzoni che avevo messo a tempo, adesso mi sballano di brutto.inoltre non si sente piu' il metronomo quando hai il cue acceso.
mir
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 155
Iscritto il: 29 ago 2009, 1:20
Località: Padova

Re: Traktor Pro 1.2.x Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 By MC

Messaggio da mir »

comunque visto che non uso un f1, al momento sono ritornato alla versione 2.1.3.
ritornando alla tua mappatura, vorrei darti un suggerimento. secondo me il tasto memory serve a poco, visto che si possono mettere 4 hot cue e cancellarli direttamente tenendo premuto il tasto vinyl, quindi qel tasto lo avrei assegnato in modalita' sample.
non riesco a capire il tasto call(autogrid) di solito una traccia la editi e poi la luchetti.
per il resto.. il top.
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Traktor Pro 1.2.x Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 By MC

Messaggio da MCDJ90 »

Il tasto memory l'ho restato così perché inizialmente usavo solo quello, poi ho ampliato il mapper con gil hotcue ed ho lasciato la possibilità di scegliere, come per i loop, si può usare il loop in vari modi diversi, poi sta al modo di fare.
L'autogrid i vece è solo una prevenzione per he nel caso si spostasse anche per errore la grid con il comando move grid marker, si ha il modo di tornare istantaneamente alla posizione di partenza.

Ampliare il mapper in modalità sample l'ho già pensato, ma sto pensando a come segnalare quella modalità perché non ho più led disponibili :D
Aspetta forse tu intendi per salvare un loop anziché un hotcue, se così ci lavorerò perché può essere comodo, ma comunque devo vedere se posso rendere gli hotcue funzionanti come quelli dell'S4 che salvano sia ghi hotcue che gli hotloop, se non sbaglio ora non lo fa, il mapper è predisposto solo per i cue.
Non appena troverò il tempo mi ci dedicherò ancora e vedremo cosa si può fare.

Beh io il metronomo non l'ho mai usato quindi non ho fatto caso, ma se non vado errato si attiva in alto a sinistra dove si trova il master tempo, premendo tick.

Prova se hai un po' di tempo e facci sapere, un saluto, MCDJ90.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
mir
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 155
Iscritto il: 29 ago 2009, 1:20
Località: Padova

Re: Traktor Pro 1.2.x Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 By MC

Messaggio da mir »

caio mcdj90, volevo chiederti come fai a passare da una versione all'altra avendo sempre la stessa collection.
ti faccio un esempio: uso con s4 la versione 2.5.1, inporto nuove traccie....
quando ricarico la v.2.1.3, non me le trovo. esiste un modo che, inserite si possono visualizzare su tutte?? grazie.
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Traktor Pro 1.2.x Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 By MC

Messaggio da MCDJ90 »

Beh non vorrei dire una cavolata, ma non penso sia possibile, perche i software sono separati ed indipendenti, bisognerebbe vedere se si puo cambiare il percorso dal quale traktor legge le informazioni, diversamente bisognerebbe creare un automa che aggiorna le due cartelle da solo oppure deve essere fatto l'aggiornamento manuale copiando il contenuto della cartella aggiornata di una versione nell'altra, bisogna provare un po! ;)
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Traktor Pro 1.2.x Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 By MC

Messaggio da MCDJ90 »

Un appello agli utenti che usano i cdj400 come controller per traktor ed usano un mapper personalizzato (anche non il mio) vorrei quasi provare a mandare una email alla NI cercando di chiedere se possono integrare in una futura versione la possibilita di scegliere tra le due modalita HID dei cdj400 essendo che dalla versione 2.5.1 in poi non possiamo piu usare dei mapper avanzati ed i cdj sono davvero limitati.

Adesso, se riesco ad avere un minimo di appoggio da alcuni di voi, possiamo provare a chiedere informazioni, se mando una sola email solo io è come se non l'avessi mandata!

Spero di trovare qualcuno di buona volontà a cui puo interessare quanto detto da me.
Aspetto notizie, per ora un cordiale saluto
MCDJ90
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Traktor Pro 1.2.x Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 By MC

Messaggio da The_Animal_DJ »

MCDJ... non t'offendere... ma dubito che NI e Pioneer siano interessati a sviluppare o supportare il mapping per lettori fuori produzione da quasi 2 anni... comunque tentare non costa nulla... buona fortuna!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi