8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mapper Traktor Pioneer CDJ-400 by MCDJ90

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Traktor Pro 1.2.x Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 By MC

Messaggio da MCDJ90 »

Non mi offendo, non c'è nulla di offensivo in quello che hai detto, è un tuo parere, che ovviamente è molto vicino alla verità!
Ma alla fine la NI ha gia la modalita hid precedente per i cdj400, bisognerebbe solo inserire una sorta di scelta tra le due modalita, se non interessava sviluppare o supportare i mapper per quei lettori non avrebbe introdotto la nuova modalità hid anche per i 400 (infatti a questo punto sarei stato piu contento se avessero introdotto solo il supporto nativo per i 900 e 2000), gli unici che sono stati proprio trascurati sono i 350, ma i 400 sono molto diffusi (almeno dalle mie parti).

Se trovo qualche utente disposto a provare a scrivere una mail bene, altrimenti io ho fatto e messo a disposizione un mapper (avrei potuto tenerlo per me, invece mi fa piacere che lo stanno usando molti colleghi), ma potrà essere usato solo con la versione 2.5 di traktor e non le successive!
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
angerf
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 set 2011, 17:32

Re: Traktor Pro 1.2.x Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 By MC

Messaggio da angerf »

Ciao ragazzi vorrei approfittare di questa discussione per ringraziare un genio!!!!!!!!!
Credo di essere uno dei pochi privilegiati ad aver utilizzato la variante del mapper iniziale...........................................dico geniale perchè con questa variazione MCDJ90 ha annullato quel fastidiosissimo problema del pitch ballerino con i cdj 400.
Ti ringrazio infinatamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Secondo me dovresti farti pagare :)................grazie ancora!
SuperNovaDj
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 mag 2011, 15:11

Re: Traktor Pro 1.2.x Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 By MC

Messaggio da SuperNovaDj »

Uso da un bel pò il tuo mapper e mi trovo parecchio bene.
Non mi è mai successa la storia del pitch ballerino... caso fortunato?
Cmq faccio i complimenti al creatore del mapper.
Spero in continui sviluppi, anche se NI vuole limitare il tutto all HID...
Disposto a scrivere una lettera, anche se penso che a breve amplierò il set-up con qualche controller...
CDJ400 e DDM4000, Sennheiser HD-25 II-C, JBL EON 515, MacBookPro 15"(10.10.5), Traktor Pro 2.5.0,
Traktor Pro 2.9

Pioneer DDJ SX2, Serato DJ 1.7.7.

Missione: Far divertire.

http://www.mixcloud.com/SuperNovaDj" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Traktor Pro 1.2.x Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 By MC

Messaggio da MCDJ90 »

Mi fa piacere che anche a te sia piaciuto il mio mapper, è una soddisfazione ader avuto molti download.
Il problema del pitch si verifica in particolare se si ha vicino un monitor a volume molto alto, oppure ci si trova su un piano che vibra molto per via del volume, altrimenti non succede nulla, infatti anche io inizialmente non l'avevo notato, me ne sono accorto usandolo in diverse occasione e poi ho ricevuto le segnalazioni di chi l usava, purtroppo si puo dire che è un "difetto" hardware, ed io ho solo trovato un compromesso tra questo difetto e la piena funzionalità di tutti i comandi mappati sui miei CDJ400.

Purtroppo mi sono fermato per ora, ho sempre diverse idee, avevo gia in cantiere un'ulteriore funzione, ma poi purtroppo per via degli ultimi risvolti di casa NI, e per mancanza di tempo dovuto al lavoro, mi sono fermato.
Se farò modifiche significative non esiterò a rendervi partecipi, sempre che la mia discussione sia ancora seguita.

Un grazie ed un saluto a tutti, MCDJ90.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Traktor Pro 1.2.x Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 By MC

Messaggio da strommino »

È seguita eccome MCDJ90,io sono tra quelli che usa il tuo mapper con la particolare modifica,anch'io non ti ringrazierò mai abbastanza!!!
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
djevents
Messaggi: 17
Iscritto il: 9 feb 2013, 12:01

Re: Traktor Pro 1.2.x Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 By MC

Messaggio da djevents »

Ciao innanzi tutto grazie per quello che hai fatto ,ma per caso potresti un video per capire bene il funzionamento ? grazie anticipatamente
Pioneer Cdj 400 e djm 700 ,MacBook pro Mappato con Traktor
Pioneer DDj sx mappato con Traktor
Satelliti : 4 Montarbo w17 - 2 Montarbo 440 - 2 Proel 12HA -
Woofer : 2 Montarbo 215 - 2 Montarbo SW 540
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Traktor Pro 1.2.x Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 By MC

Messaggio da MCDJ90 »

@jdevents
grazie per la considerazione, per correttezza devo dirti che il primo post dovrebbe essere quello di presentazione nell'apposita sezione, te lo dico per evitarti un richiamo da parte dei moderatori.

per il video, non ne ho fatto uno subito, e devo dire la verità fin ora nessuno lo aveva richieso, credo per via del fatto che ho fatto un'ampia descrizione ben dettagliata di tutti i comandi e funzioni mappate.
purtroppo causa lavoro non riesco più a dedicare molto tempo alla consolle e quindi alla realizzazione di un video dimonstrativo, (anche perche se devo farne uno, ci tengo che sia preciso e perfetto come il mapper, non un video di 40 secondi nel quale non si capisce nulla).
per ora purtroppo devo risponderti negativamente, ma se ti può servire qualche chiarimento su alcune funzioni puoi tranquillamente chiedermi oppure leggere i post precedenti, ci sono molti altri consigli dati ad altri utenti che hanno scaricato il mio mapper.

resto a disposizione, come sempre grazie, un saluto.
MCDJ90
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
djevents
Messaggi: 17
Iscritto il: 9 feb 2013, 12:01

Re: Traktor Pro 1.2.x Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 By MC

Messaggio da djevents »

scusami MCDJ90 sono di nuovo io siccome per sbaglio mi anno fatto l'aggiornamento del Traktor alla versione 2.6 e il mapper non funziona più bene come prima !!! come faccio a ritornare alla versione precedente che era la 2.5 Halp !!!
Pioneer Cdj 400 e djm 700 ,MacBook pro Mappato con Traktor
Pioneer DDj sx mappato con Traktor
Satelliti : 4 Montarbo w17 - 2 Montarbo 440 - 2 Proel 12HA -
Woofer : 2 Montarbo 215 - 2 Montarbo SW 540
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Traktor Pro 1.2.x Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 By MC

Messaggio da MCDJ90 »

Ciao, ora non ricordo se uso MAC o PC.
Su Mac le versioni precedenti del software restano in una sotto cartella chiamata backup all'interno della cartella native instruments, trovi tutte le versioni precedenti, e possono essere avviate tranquillamente (io le ho tutte a partire dalla 2.0.3 fino alla 2.6.1, so che potrei toglierne qualcuna, ma).
Con Windows sinceramente non si se è lo stesso, visto che ho solo installata la demo della 2.1.1, non uso mai il pc fisso con traktor.
Prova a vedere se trovi la cartella backup, altrimenti entri nel sito con le tue credenziali, vai su tutti i download, dovresti poter scaricare la versione 2.5, quindi non ti resta che disinstallare la 2.6 e reinstallare la 2.5.

Fammi sapere non appena hai novità.
Un saluto, MCDJ90
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
djevents
Messaggi: 17
Iscritto il: 9 feb 2013, 12:01

Re: Traktor Pro 1.2.x Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 By MC

Messaggio da djevents »

problema risolto grazie sempre ora sto cercando di impararmi bene il suo mapper che e completo veramente di tutto
Pioneer Cdj 400 e djm 700 ,MacBook pro Mappato con Traktor
Pioneer DDj sx mappato con Traktor
Satelliti : 4 Montarbo w17 - 2 Montarbo 440 - 2 Proel 12HA -
Woofer : 2 Montarbo 215 - 2 Montarbo SW 540
Rispondi