8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

modifiers tra più strumenti.

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Rispondi
Buddha-DJ

modifiers tra più strumenti.

Messaggio da Buddha-DJ »

Scusate il titolo ma non riesco a sintetizzare la domanda in una riga :D
Posso fare in modo che un modifiers invece che influire sullo strumento da cui è richiamato influisca su un'altro strumento?
faccio un esempio:

Se ho una tastiera midi,posso assegnare un modifiers ad un tasto della tastiera e fare si che premendo quel tasto un secondo strumento come un akai lpd8 o un korg nanopad funzioni in altro modo?

Io sò che se assegno ad un tasto di una ipotetica tastiera midi la funzione di modifier posso fare in modo che tutti gli altri tasti,knob ecc ecc funzionino con funzioni secondarie,quindi vorrei sapere se premendo un tasto su una periferica,posso "influenzarne" un'altra.

Spero di essermi spiegato bene :mrgreen:
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: modifiers tra più strumenti.

Messaggio da Ru DiJ »

PRIMO CASO
supponiamo che sul controler usi un modifiers che quando attivato faccia funzionare 4 tasti come hotcue. e che sull akay hai 4 tasti che eseguano la stessa funzione e che quando attivati hanno un led acceso ... il comando midi che arrivi dall acai o dal controle attiva una funzione. di conseguenza sul midi out verra indicato che la funzione è stata attivata. Reciprocamnte quindi sia sul controler che sull akai i led si illumineranno perche il segnale diche di illuminarsi quando la funzione è attiva.

SECONDO CASO
Il controller invia sul canale midi 1 e l' akai sul canale midi 2. se vuoi che il modifiers quando è premuto esegua la sua funzione su entrambe i controller dovrai solo fare attenzione a creare il modifiers che agisca sul MIDI GLOBAL.
Non ho mai provato a farlo per evitare di incasinarmi... ma in teoria dovrebbe funzionare.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru

Messaggio da CyberMix »

Questo lo puoi fare ad una condizione, creando un device "Generic Midi" ed inserire in esso la mappatura di entrambi i controllers, se crei due mappature separate esse lavoreranno in maniera indipendente.
Detto questo devi avere cura di settare i due controllers in modo che operino su Midi CH diversi, cosa che puoi fare attraverso il pannello di controllo che ogni periferica Midi ha.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
UNCLE GEORGE

Messaggio da UNCLE GEORGE »

c'è un pdf su come mappare due sorgenti midi ?
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Nel manuale magari...
http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 12&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi